1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grand Theft Auto IV entra in fase Gold

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 18 Aprile 2008.

  1. M4GiK

    M4GiK Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    NinoTheDon...

    é propio quello che intendo, mi è capitato molte volte di giocare a gta sia su psp che su ps2 e quella sensazione di monotono e di limitazione guarda unpò me l'ha dato solo gta.

    Vedi Riprendiamo come esempio il grande GOW è uno sparatutto e per quello va preso, ha la sua storia (molto semplice e fantastica) se vogliamo ma ha il suo stile di armi di movimento, è molto statico e percorsi obblicati ma una grafica mostruosa e un'ambientazione figa per il suo genere... ha tutto quello che serve a uno sparatutto.

    Se si prone un gdr la grafica può non essere pressa in considerazione vedi final fantasy) cosa guardi da un gdr ?

    la storia, la colonna sonora, i discorsi, e il sitema di combattimento e interattività. Forza motor sport2. cosa guardi ?

    l grafica la ricchezza dei contenuti come vetture e la simulazione di esse. GTA propone un misto... cioè nn è un picchiaduro, non è un simulatore di corse, nn un gdr cosè ? per fare un gioco che poi fare tutto lo devi fare bene
    la grafica deve essere ricca dettagliata il personaggio se deve move bene e vero. nn una città con la case rettangolari e 20 macchine tutte uguali... :D Non tollero che una robba simile possa essere solo pensato come gioco dell'anno.... come il wii che ancora campa sul mercato. siamo nell'era della tecnologia e vogli giochi tecnlogici. grafica storia ecc. no vie di mezzo.
  2. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    avevo capito bene :D

    cmq questo discorso si dovrà fare a gioco uscito, è inutile pensare di avere 20 macchine uguali, sempre gli stessi pipotti in giro, ecc...

    cmq già San Andreas aveva una ventina di modelli di auto, immagino quindi che per Liberty City gireranno + modelli... poi anche se sono 4 modelli in croce fs... il gioco offre una libertà d'azione che ti sogni in ogni altro gioco. giusto per portare un esempio: Bully, ci sto giocando in questi giorni...

    la grafica nn è eccelsa e neanche molto vasto il mondo da esplorare, ma la libertà di azione e di espressione, le diverse missioni secondarie ed il modo di agire rendono il gioco divertente sia x chi vuole giocare a fare le missioni che x chi vuole cazzeggiare in giro x la città in bicicletta... e presumo che il motore grafico possa essere uguale (correggetemi se sbaglio) visto che si parla di Rockstar e di un gioco simile nella giocabilità a GTA IV...
  3. M4GiK

    M4GiK Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fossero tutti come te che si accontentato di cosi' poco...

    ;)

    Per me tutto quello che hai detto in un gioco è insufficiente, cmq nn siamo tutti = il mondo è bello perchè vario.

    Speriamo che i giochi cosi' siano sempre meno o che saranno proposti quando ci saranno più mezzi per farli come vorrei io.

    Aspetteremo con Splinter cell e GOW 2 a novembre.

    Ps gta era un gioco esclusivo per playstation come halo per xbox e tale doveva rimanere.
  4. AchingSkyWalker

    AchingSkyWalker Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    m4gik
    la generazione playstation non ha avuto giochi belli?
    tu sei un pazzo forse ora la play avra giochi mediocri o cmq non esclusive ma io avevo la play 2 non cera differenza con l'xbox
    gta sanandreas ,vice city
    gran turismo 4
    metal gear solid 3
    tekken 5
    final fantasy 12
    kingdom hearts
    tutti capolavori
  5. Mapo

    Mapo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    per come la vedo io, esistono 3 tipi di giochi:
    - giochi con storia, che comprendono qualsiasi tipo di azione in prima o terza persona (ad esempio the darkness, gears of war, lost odissey, devil may cry 4);
    - giochi sportivi, che a loro volta si dividono in:
    o macchine (forza motorsport 2, qualsiasi need for speed, juiced)
    o il resto degli sport (pes2008, nba street, dead or alive)
    - giochi come GTA.
    Ora, parliamo di quest'ultimo: più di 10 anni fà giocavo sul PC ad un gioco che tutti ricorderete, "Midtown Madness". In questo gioco, per la prima volta, ho provato cosa significasse la libertà d'azione. Avevo una città da esplorare con la mia auto, purtroppo quello era esclusivamente un gioco di guida, ma dava una sensazione diversa da un classico "gran turismo". Ricordo di aver pensato, dovrebbero fare un gioco dove sia possibile inpersonare un tizio che possiede la facoltà di muoversi liberamente, all'interno ed al di fuori dell'auto. All'inizio pensai ad una costruzione del mondo interno, dove si sarebbe potuti viaggiare con l'aereo da un continente all'altro, ovviamente in aeroporto ci arriveremmo in taxi o guidando. E perchè no? Si potrebbe chiamare "GTA World".
    Successivamente ho scoperto GTA2, molto banale direi, ma senza dubbio divertente, soprattutto in multiplayer. Naturalmente ancora non eravamo arrivati a quello che volevo io. Ma ecco che nasce GTA3, ambientazione in città americana dove puoi diventare qualcuno, in questi giochi quelle che mi prende è la possibilità di avere soldi, auto in garage (da collezionista), armi, puoi rispettare o violare la legge, puoi lavorare onestamente o comportarti come mafioso, puoi non essere nessuno oppure un grande boss, puoi possedere delle case (e che case?! Vedi villa mister Diaz in Vice City), puoi comportarti come un negro di Los Angeles che combatte per ottenere rispetto e territorio (vedi San Andreas), in più in quest'ultimo che ho citato, sai che ogni tuo passo non è sprecato perchè serve a migliorare la tua forma fisica e ad aumentare la tua forza (una specie di tamagoci).
    E' per tutti questi motivi che GTA è un genere particolare, puoi realizzare tutto quello che vorresti essere nella realtà o forse sarebbe meglio dire che puoi tirar fuori il lato malato ed oscuro della tua personalità.
    La mia prima console è stata ed è tutt'ora l'Xbox360, è davvero unica. Il mio contatore di giochi è arrivato a 59 e molto probabilmente GTA IV sarà il 60esimo. Con questi 59 giochi cosa posso dire? Che sicuramente sono fantastici, ma mediamente non impiegavo pìù di 4 giorni per finirli (ad esempio gears of war, the darkness, bioshock, spiderman 3, kane & lynch, assassin's creed, army of two, def jam icon, gost recon 2,...), per uno che li paga 70€ è una bella spesa inutile visto che una volta finiti non li toccherà più. Anche per questo adoro GTA, ricordo che l'episodio "Vice City" mi ha tenuto attaccato al PC per un anno e mezzo circa (record personale in assoluto). Tante volte mi è capitato di dire ai miei amici:"Hai visto l'ultimo gioco uscito dell'xbox360? Fantastico, peccato che l'ho finito in 3 giorni e non ci giocherò mai più." (fà un po' ridere ma è così).
    Tutto questo è per dire che non potete considerare il prossimo GTA IV un gioco brutto, da quello che ho letto, visto e sentito sarà sicuramente una nuova avventura spettacolare, dove potrai vivere una specie di seconda vita virtuale a New York. Io credo che mi divertirò!
    Quindi per favore, non diciamo ca**ate!
    Ciao. ;)
  6. gulli

    gulli Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    montecatini terme
    magic ma te sei veramente matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GTA 4 è magnifico sotto ogni punto di vista vatti a leggere le recensioni(in anteprima) fatte su un sacco di riviste in tutto il mondo o anche sui vari siti internet!!!!!!!!!!!!!!!!
    cmq da parte tua mi vergognerei di offendere cosi la ps3!!!!!!!
    facevi prima a non comprlarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cmq io da possessore anche di ps3 sono molto fiero di averla ed infatti oggi ho venduto la xbox 360 xke mi fa veramente cagare!!!!!!!!!!!!!!!!w ps3!!!!!!!!!!!!!!!:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  7. AchingSkyWalker

    AchingSkyWalker Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gulli vai a giocare alla play 3
    cazzo se ti fa cagare la 360 pensa la play 3 la butti dalla finestra
    com'è ke nella mia lista amici ho 5 persone ka hanno anche la play 3 e non ci giocano mai?bho mistero

    comunque gta e un gran gioco e ogni giorno ke passa qua con voi mi fa sentire di meno l'attesa grazie a tutti

    AchingSkyWalker ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    a gulli spiacente ma per te niente episodi scaricabili
    vabbe guarderai i video su youtube naturalemte su xbox 360
  8. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    come non quotarti :asd:
  9. Venim

    Venim Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tanto i più "svegli" attenderanno il 29...poi mi pare quasi scontato che esca prima su torrent che sui negozi:LOL:
  10. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    pero caxxo , potevano fare la custodia di metallo ;)
  11. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Costa troppo
  12. imported_kenshiro666

    imported_kenshiro666 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io in un gioco cerco immersione trama e coinvolgimento quindi ben venga un gioco corto ma intenso ,la serie gta l' ho sempre trovata un minestrone noioso ,questi tipi di giochi credo che attirino di più i raga di una certa età

    Tutti decantano la grande liberta di sto gioco,io sinceramente un giro in bici preferisco farlo davvero non inutilmente e senza scopo , a zonzo per una città piena di poliziotti e gente con un AI ridicola.

    Spero che gta4 sia il primo della serie che mi spinga a giocarlo .
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Nel senso che preferiresti giochi per bambini? :O
  14. M4GiK

    M4GiK Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    AchingSkyWalker non sono pazzo, mi sono espresso forse male intendevo solo la Playtation 3 nn di certo la generazione prima.

    Negli anni passati la playstation a dominato incontrastata, è ora che la xbox è superiore.

    M4GiK ha aggiunto 14 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    Yesterday,

    per me sei tu che sei veramente pazzo...

    Ma ancora dai retta a quello che dicono su internet ? ma è ovvio che dicono che è bellissimo.
    Anche halo 3 doveva essere chissachè ha fatto rumore solo perchè portava il nome dei suoi prodecessore di successo.

    Ma se uno lo vedesse per la prima volta senza aver conosciuti i primi, giudicandolo solo da quello che vede e paragonarlo al resto direbbe che è un mediogre gioco.

    Io a differenza di tanti di voi ogni volta che esce un game, nn lo giudico facendo conto di quello che è stato e che emozzioni ci ha regalato. per me è come se fosse uscito ora per la prima volta come se nn ci fosse mai stato un gta nn influenzato dei ricordi. Fallo uscire, poi sezzionalo e compara la grafica il sonoro le modalità online vadrai che sarà un'attimo game ma la metà di quello che dicono.

    Poi magari po rimanera nel complessivo una mia opinione, mentre per te po essere un gioco sbalorditivo... ma cmq sia ancora uscito nn è e tu hai già dato una sentenza, basata su quello che leggi (e ti assicuro che la maggior parte so pilotate), e dai ricordi dei vecchi prodecessori. Non dare del pazzo a chi uan un'opinione diverza dalla tua... perchè dire che è un gioco fantastico prima ancora che esce nn è da sani mentali. prima esce poi dici, non ho dubbi che sarà un game bello e che venderà tantiaaimo ma soltato che per me nn merita di essere già ploclamato gioco dell'anno quando ce un signor gow 2 che attende. Poi ripeto i gusti sono gusti.
  15. Blu rai

    Blu rai Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mi sto per comprare un xbox 360 con ixtreme... e i mi sa tanto che giocherò più con xbox....... ma guai chi offende la mia play tre, che me ne frega se non gestisce bene l'anti alising...!!, il blu rai vanno da dio.. :pazzia:
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Verissimo! Specialmente ora che hanno finalmente convertito tutti i titoli cinematografici in BR (credo che su BR oggi ci siano sui 27 miliardi di film diversi) e che i visori neurali Full-HD costano quanto un pacchetto di sigarette (approposito, vi ricordate cosa sono? Erano delle cannucce che fumavano gli antichi...). Il BR e' diventato forse piu' utile delle mutande.
    Ora scusatemi ma devo teletrasportarmi su Alpha Centauri, ho un convegno. Che stress questo nuovo millennio, vorrei ritornare al 2008. :/
  17. JotaroKujo

    JotaroKujo Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sotto il tuo letto! qo.Op ?
    senza offesa... ma quando scrivi cerca di essere un pò più comprensivo.
    cmq dopo tutto questo discorso a "i giochi non vanno giudicati prima del tempo bla bla bla" come fai a dire che gow 2 sarà un'ipotetico gioco dell'anno ? i giochi vanno prima sezionati !!! sono cose da pazzi ! come fai a dire che gow sarà bello ? :asd:
  18. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se i giochi hanno dei seguiti,significa che i prequel un paio di copie le avranno vendute! non ha senso far uscire halo3 se i primi 2 fossero stati ciofeche,come gow2,se e quando uscirà, vorrà dire che il primo ha dato agli utenti un'ottima impressione,e qualche piccolo aspetto migliorabile renderà il seguito un capolavoro.Poi ovviamente ogniuno di noi si crea delle aspettative.Ovviamente,molti di noi si fanno prendere dall'euforia,ma titoli del genere difficilmente deludono le aspettative.Chi lo vuole lo comprerà,chi no magari dirà semplicemente che non gli piace e comprerà qualcos'altro......:lalala:
  19. stefa93

    stefa93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    culonia
    scusate una domanda...ma gta si giocherà sul live?come?:biggrin:
  20. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    che colore fastidioso :D

    cmq si gioca anche sul live... modalità varie, tipo (come ormai si sente sul live) il 'demec', inseguimento e altre varie modalità che non mi ricordo... cmq era uscita anche la news..