1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grand Slam Tennis

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da leopitto, 11 Giugno 2009.

1. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Io ho provato Virtua Tennis per una ventina di minuti, devo dire che l'esperienza del gioco non è esaltante come mi aspettavo ma si vede l'influenza del motion plus, grand slam tennis non l'ho provato quindi non posso fare il confronto, mi sono procurato Tiger Woods 10 per provare se il motion plus funzionava come nel video pubblicato da Fury con il gioco del frisbie e devo dire che il motion funziona perfettamente.
  2. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao ragazzi io ho preso grand slam tennis; i tiri vanno ma a volte se mi posiziono per fare un dritto il tennista si posiziona in rovescio e viceversa... ho calibrato il wm+ più volte... che mi dite voi? dovrei provare con tiger woods prima di andarlo a cambiare??
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    se non ricordo male nelle istruzioni c'è scritto che in caso di problemi aspettare 5/10 secondi con il controller fermo per ricalibrarlo.
  4. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ho già provato a ricalibrarlo (c'è scritto per 2 secondi)...
  5. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Io ti consiglio di provare con il gioco del frisbie su tiger woods e poi casomai andarlo a cambiare, comunque ora posso fare il confronto avendo provato sia virtua tennis, sia grand slam tennis dal quale sono rimasto piacevolmente sorpreso anche se ci ho giocato meno di 5 minuti, devo dire che l'influenza del motion plus si vede eccome infatti ho perso una partita praticamente mandando le palle fuori tutte io, mentre virtua tennis secondo me è un gioco molto più complicato e difficile da capiire nei meccanismi. Per il momento preferisco di gran lunga grand slam anche se non abbandonerò sicuramente virtua tennis.
  6. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ho appena òrovato entrambi i giochi on il motion plus e vi posso assicurare al 100% che virtual tennis non si inceppa mai ed e precisissimo, dove voglio mandare la palla la la manda se voglio fare il pallonetto basta che faccio il tiro verso l' alto e lo fa, se voglio fare una palla corta basta che non tiro forte il wiimote, invece grand slam tennis uno schifo, controlli imprecisi e poi ogni 2 o 3 lo devi calibrare.

ps:unica pecca del motion plus per virtua tennis e che ogni volta che un giocatore batte devi mirare il tuo tennista col puntatore
  7. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ma non esiste tipo un homebrew per "testare" il motion plus???
  8. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai detto niente! quello come lo chiami se non ricalibrazione?;)
  9. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Pensandoci bene forse hai ragione che è una ricalibrazione, anche se il gioco ti scrive di puntare sul giocatore quando sei pronto a giocare, almeno fino ad adesso io l'ho vista così, quando sei pronto a giocare punta sul tuo giocatore ma come ripeto pensandoci bene potrebbe tranquillamente essere una ricalibrazione.
  10. ednarg80

ednarg80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    mi dispiace ammetterlo ma il motion plus per grand slam tennis è un disastro...il gioco invece diventa molto godibile senza motion plus infatti riesco a fare di tutto anche se ovviamente a volte quando vuoi fare un top spin ti esce una palla tagliata e viceversa!!!
    sbaglio o col motion plus la mira non si prende + con il tempismo bensì indirizzando il telecomando? fatemi sapere prechè io non riesco proprio a capacitarmi...mi giro a destra e il giocatore si gira a sinistra...altro che 1:1 experience!!!
    cmq sono rimasto molto deluso :cry:
  11. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto al massimo stessa esperienza tua
  12. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Anche a me capita.. ripongo le mie speranza nel frisbee di Tiger Woods:rotfl: e in Wii Sports Resort...
  13. franz74

franz74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io mi son fatto cambiare il motion plus e la differenza si è vista subito. Posizione della rachetta più coerente con il braccio e colpi sempre fedeli. Secondo me la Nintendo ha messo in commercio un 40% di wiimotion plus fallati.;(

Bye
  14. ednarg80

ednarg80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    non credo proprio...in tutto il mondo è così... è pura illusione ..anche a me mentre risponde bene, bello e buono si perde e il giocatore sembra impazzito...cmq è da denuncia...pubblicità ingannevole!!! :cry:
  15. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mah... io non capisco i vostri commenti.

Un redatore di IGN ha provato i due tennis e il golf della EA all'ultimo E3, e questo e il suo commento.

grand slam tennis si gioca molto bene sia con sia senza motion plus, che quest'ultimo "motion plus" su grand slam le differenze sono molto minime.

Il tennis della SEGA senza motion plus fa cacare, mentre con , e molto giocabile, ma un pelo sotto grand slam.

Il golf della EA utilizzando il motion plus le cose cambiano parecchio, e alla fiera si vociferava che piaceva davvero a molti giornalisti, ridefinendo lo standard del golf.

Infine, il redatore di IGN, ha detto che il miglior titolo terziario a sfruttare meglio il motion Plus e proprio il golf della EA, ma ha anche detto che Wiisport Resort e 10 spanne sopra a tutti, e ha anche detto che il minigiochino con la spada in resort e molto più "realistico" e divertente di red steel 2.

Insomma.... sono i primi titoli ad uscire, e sopratutto da EA non potete aspettarvi molto di meglio, almeno quest'anno.

Wiisport resort " a detta di IGN" ci trasporterà in un immersivo divertimento, che nemmeno immaginiamo.
  16. ednarg80

ednarg80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    qualcuno mi dice come si fa a mirare col motion plus? col tempismo non risponde bene...bisogna mirare veramente?
    grazie
    ciao:(
  17. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Quoto, poi essendo i primi giochi usciti... forse le aspettative erano un pò troppo alte e siamo rimasti tutti un pò delusi, devo dire però che su tiger woods l'influenza del motion si vede eccome, poi secondo me il top lo raggiungeremo con wii sports resort.
  18. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per sapere quanti di voi, che sono delusi dal motionplus, hanno provato a giocare a grand slam tennis con il nunchuk??? in giro ho letto di gente che giocando col nunchuk si trova meglio poikè si mette di dritto e di rovescio proprio come vogliamo noi...solo in questo forum leggo di gente insoddisfatta di sto gioco; io devo ancora prenderlo,sono in periodo esami e preferisco evitare distrazioni eccessive ,ma in giro leggo di giocatori che praticano a livello agonistico il tennis molto soddisfatti del gioco poikè i movimenti da effettuare sono proprio come nella realtà O__O" non è che forse dovete ancora prendere la mano? ho letto di gente che dopo un ora intesa di gioco inziava a prenderci la mano...
  19. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non diciamo stupidaggini per cortesia checchè ne dicano i rispettabili redattori di IGN Grand Slam Tennis è un totale schifo. Punto. E questo è incontestabile a meno che non volete negare ciò che vedete mente lo provate.

Il mio vecchio WM+ non funzionava affatto bene. spece nella posizione del giocatore (ripeto che anche dal video che avevo postato si vede) che cambia a seconda di come ci si piazza. Il suo problema stà proprio nel come si indirizza la palla ... non è vero che ce un riconoscimento 1:1 ma ci sono solo 3 movimenti possibili. se premete + e poi andate su comandi mi pare e ce ricalibrazione WM+ dove dice appunto di metterlo a riposo per 5 secondi vedrete gli unici 3 movimenti letti dal GIOCO. e se li provate... vedrete che l'esperienza di gioco sale indubbiamente ma complessivamente fa pena.

Virtua tennis non l'ho provato ma se mi si dice che "posso indirizzare la palla dove voglio ... se voglio fare un tiro corto basta che non muovo troppo il WM+" questo vuol dire TANTO! in GST te le scordi stè cose... i movimenti sono 3 più quello speciali con i tasti A e B. e basta..

Tutt'altra cosa con TGW PGA 10 sia con il fresbee che con il gioco vero e proprio. Tra le altre cose a conferma dei WM+ difettosi. con lo stesso gioco stessa console stessi pad e WM+ DIVERSI io ho un movimento 1:1 e quello del mio amico impazzisce.

A voi le conclusioni.

EDIT: no non esistono al momento HB in grado di testare il WM+ a fondo (purtroppo) ma ne esiste uno che testa il wiimote che secondo me è già un'inizio. Se hai il PAD con i sensori andati non penso che il WM+ possa fare miracoli.
    Ultima modifica: 15 Giugno 2009
  20. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E mi sa che hai qualche problema, non so dove, perchè come ho già scritto, ho letto che i colpi si possono effettuare tutti senza l'ausilio dei tasti...poi non so, quanto sei esperto di tennis tu? io in giro leggo solo commenti positivi da chi pratica tennis anche nella realtà :D magari non ti funge il gioco il motionplus o il wiimote stesso...poi in un articolo EA ha già detto che 1:1 perfetto non l'hanno potuto fare per motivi di giocabilità...sappi noltre che i movimenti da fare sono ampi e non ristretti come quelli che si fanno con wii sport...