1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo, un marchio da 60 milioni di copie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 10 Dicembre 2010.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    nella ps2 l'online praticamente non c'era, ma i giochi di longevità non altissima c'erano cmq (god of war ad esempio) e costavano 60 €...... il problema sta nel fatto che i giochi "vecchi" ti appassionavano a tal punto che ogni 3-4 mesi li rigiocavi, emozionandoti sempre! Adesso i titoli che fanno questo effetto sono pochi.....
  2. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    il tuo ragionamento non fa una piega :) ma questo gt si sapeva che non sarebbe stato come gli altri.
    poi ai tempi non esisteva o cmq era molto debole il mercato dell'usato.
  3. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    a parte questa cosa, che purtroppo è vera, aggiungo che 'sta storia dei 70€ ha davvero rotto le balle....se uno si ostina a comprare i giochi appena escono, magari fregandosene di qualunque offerta, quando dopo due settimane già lo paghi meno, e se aspetti qualche mese lo paghi la metà, non può poi sempre lamentarsi....
    io compro giochi praticamente solo usati e non spendo più di 10€, il massimo che ho speso fin'ora è stato 23€ (Gta IV, praticamente il mio gioco preferito, preso nuovo da Uk quando qui stava ancora 50€) e l'ho ripetuto mille volte, guardate la mia gamertag, non gioco mica a merde.....
    son d'accordo che purtroppo per come vanno le cose se non hai una connessione internet le console di oggi le sfrutti la metà, ma questo non significa che non ci si può divertire lo stesso...e tolta la spesa iniziale della console, che quella è, si può tranquillamente giocare quasi a costo zero comprando e rivendendo titoli usati.......
  4. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Se non avessi l'Adsl non solo NON comprerei Gt5, ma non avrei neanche comprato la Ps3. Fai tu. :p
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ottimi risultati per il brand e per gt5 :p
  6. gionnilbambino

    gionnilbambino Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Parma
    Per forza! al mw non ci và più nessuno ahhahahahha:roll::roll::roll:
    ciao
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    cioè tu compreresti gt5 per l'online, ho capito bene?:asd:
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sono venduti lo stesso..non è che le catene o i rivenditori li ricevano gratis..quindi sony ha gia fatto tutto il guadagno di quei 5 e passa milioni
  9. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    no perchè non mi piacciono i giochi di auto. era un discorso piu' ampio. Grazie alla connessione internet hai accesso ad aggiornamenti ,patch, Dlc, demo, miglioramenti del sistema operativo (vedi l'aggiunta del 3D per la ps3) oppure vere e proprie funzioni esclusive (per esempio la Cross Chat per Xbox che funziona benissimo come il Live in generale) ecc. ecc.
    Posso dirti che se non avessi avuto l'online non avrei comprato giochi come Mw, Battlefield, WipeOut, Red Dead che Online sembra quasi un'altro gioco e tutti i Dlc annessi e connessi.
    ciao
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Hanno sicuramente influenzato il genere automobilistico su console, facendone la storia.

    Complimenti :D
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ti quoto..
    e quoto anche te!! :D
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ah ecco...... diciamo che gli fps moderne senz0, l'online sono abbastanza mediocri come videogiochi......
  13. Mika88

    Mika88 Guest

    Faglielo capire... :asd:
  14. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    go boxaro go
  15. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Credo che molti negozi abbiano ordinato una quantita' spropositata di copie, aspettandosi un boom di vendite (del resto le premesse c'erano, e con un marchio come GT non si "scherza"), quando poi finalmente e' uscito il gioco, le vendite si ci sono state (almeno quelle di impulso), ma non c'e' la stata la corsa all'acquisto prevista, e molti (anche leggendo i pareri praticamente unanimi che il "capolavoro" non c'era) altri hanno rinunciato (o rimandato, quando il prezzo sara' piu' basso) all'acquisto. E' per questo motivo che si vedono moltissime copie invendute negli shop. Credo che visto il surplus e i magazzini stracolmi, presto lo abbasseranno di prezzo per monetizzare piu' in fretta (conviene di piu' che tenere tantissime copie invendute a terra).
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    certo...l'84 di metacritic influenzerà le vendite nella parte informata del mercato
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Io la corsa all'acquisto non l'ho mai vista per nessun gioco. Quando uscì gta IV sembrava dovesse succedere chissà che, invece si trovava tranquillamente in tutti i negozi. Eppure ha venduto tantissimo.
  18. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh, non penso si discostino di molto...saranno più precisi tra un po.....intanto vedo che l'ottimo GT4 ha venduto ben 10.86 mln di copie....spettacolo!

    tommyk92 ha aggiunto 4 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    beh sto discorso si può fare con tutti i giochi...non è che non ne trovi di copie nei negozi...sai quanti MW2 usati ho trovato ?? Eppure ha venduto 20 mln di copie circa...
    Conta che GT5 ha avuto prenotazioni per 45 mila copie...solo in Italia...molte quindi sono state vendute immediatamente....
    Certo è anche vero che un pelo di sopravvalutazione DELLE VENDITE (e non del gioco) c'è stata...
    Yes....20 mln di copie....che giocone :D
  19. darios81

    darios81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Località:
    Catania
    Di GT5 ove ti giri (soprattutto grandi centri che hanno stand o sezioni apposite per GT5) ce ne sono tanti ( ovviamente il tutto e' dovuto anche al rapporto tra copie disponibili e quelle vedndute ).
    Anche al gamestop (parlando con chi li gestisce qua nel sud Italia), il gioco ha si venduto ma ha avuto una flessione che neanche loro si aspettavano.
    In particolar modo i maggiori dubbi li hanno avuti sui bundle e sul fatto che fossimo cmq sotto Natale e data la Natura del gioco pensavo che le vendite oltre i pre order fossero piu costanti
  20. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    è quello che ho detto anche io...comunque 5 milioni di copie nn sono poche per una esclusiva...