1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo, un marchio da 60 milioni di copie

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 10 Dicembre 2010.

  1. Pino1975

    Pino1975 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    5,5 milioni sono le copie distribuite e non quelle vendute,visto che nei negozi-centri commerciali,gli scaffali sono stracolmi di copie di GT5,per non parlare di bundle.Comunque il gioco vende solo ed esclusivamente per il nome,visto che nelle sostanza ci sono troppe pecche e tutte le promesse fatte dalla PD (ossia la PERFEZIONE giusto per andare al sodo),non sono state mantenute.
  2. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    una curiosità: ma con tutti i giochi (ma si potrebbe estendere anche ad altro) i dati di vendita sono in sostanza le copie distribuite e non quelle effettivamente vendute??
  3. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    grande saga e ottimo risultato.
    Il gioco merita tantissimo.
    I dati sono quelli del venduto. Sony non vende direttamente ai privati ma ai negozianti quelli sono i suoi clienti :roll:
  4. Laralth

    Laralth Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ma cosa ne sapete voi se sono distribuite o vendute? dappertutto questa news dice vendute, e poi che centra che ci sta ancora sugli scaffali? il gioco mica è a tiratura limitata, i negozianti si riforniscono anche sapete :p
  5. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    :???:
    e secondo te è un buon risultato per il brand gt ????
  6. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ovvio. la Ms, Sony o EA come possono sapere quante copie vendono le varie catene?
    Loro vendono ai negozianti per quello parlano di venduto :)

    pio1977 ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    calcola che il gioco è uscito il 24.11, ed è un gioco di auto... non un fps

    FM3 in oltre un anno e con i vari bundle ha fatto 3,73 milioni... Gt oltre 5 in 2 settimane....

    Halo reach ha fatto fin'ora 6,6 milioni.... ed è uscito da tempo ed è halo....
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se per game intendi gamestop, non so da te, ma in Italia sarà sicuramente venduto a 69,00 nuovo e 68,50 usato :asd:
  8. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ho preso la ps3 perchè le mie mani rifiutano il pad xbox(parametro soggettivo per carità) , perchè ha on line gratuito e tante esclusive a cui sono molto legato, da ps1, e non per questo le difendo a spada tratta tipo come è successo con gt5 titolo buono ma lontano dai fasti di ps1 e ps2.

    Se non avessi avuto internet la consolle ce l'avrei lo stesso.. ma evidentemente non hai colto il senso della mia frase... :)
  9. Laralth

    Laralth Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Adesso non credo tutte le facciano, ma molte catene come gamestop ecc.. mandano proprio i dati del venduto, e io ci ho lavorato e te lo posso assicurare. i dati risalgono sempre, altrimenti come farebbero a sapere quanti preorder sono stati fatti visto che i preorder teoricamente influirebbero solo i fornitori :D
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    no GAME di GAME :D è una catena inglese presente anche in spagna, si vede che sono inglesi i prezzi sono abbastanza ridotti rispetto a quelli di gamestop

    In ogni caso lo vendono, se non ricordo male, sui 50 euro... nuovo 66
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  11. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    adesso chi non ha internet è meglio che non si compri una console?
    mi sembra proprio una cavolata
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Venduto o distribuito non fa differenza per la Sony, inoltre se consideriamo che si riferiscano al venduto 5,5 milioni in 2 settimane sono poche???
    Per quanto riguarda i negozi io ne sto girando parecchi ultimamente a Roma per prenderlo, magari in offerta, io tutte queste copie di GT5 non ne ho viste, cioè ci sono copie da vendere ma come un qualsiasi altro gioco di pari livello(almeno nominale), considerando poi che le feste sono alle porte credo che quei numeri siano destinati soltanto a crescere ;)
  13. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    secondo me per il brand gt è poco.... calcola che da quando esiste ne hanno venduti almeno 60 milioni di copie se non sbaglio...
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    urca e dove lo hai letto?
  15. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

    Ovvio, tu saresti disposto a sborsare 70 euro per un gioco medio che si finisce in 20 ore (media grossolana tra lamaggior parte dei titoli che hanno scarse le 10 ore di gioco a quelli come gt che ne offrono pure 100). e poi ritroavrti un gioco morto??? nel senso che è un film lo rigiochi e ovviamente non ti cambia nulla ... senza consderare che oggi il 95% dei giochi vengono patchati perchè rilasciati più o meno buggati... io no.. non la comprerei a meno che i giochi non costino 5 euro.... un gioco senza on line e buggato per me tanto vale.
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  16. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Bè non direi considerando che l'1 il 2 e il 4 hanno venduto circa 10 milioni a testa, e il 3 ne ha vendute 15. Quindi 5 milioni in poco piu di 2 settimane è un risultato incredibile (considerando sempre che la base installata di console non è piu come ai tempi di psx e ps2). Inoltre è diventato il gioco per ps3 piu venduto in sole 2 settimane (giochi come Uncharted 2 e God of War 3 hanno venduto rispettivamente 4,3 e 3,2). Quindi alla luce di questi dati mi riesce difficile non vederlo come un successo pazzesco
  17. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    l'ho letto su di un sito che spiega i dati di vendita rilasciati da poli e sony in milioni di copie:

    Gran Turismo 10.850

    Gran Turismo 2 9.370

    Gran Turismo 3 A-spec 14.890

    Gran Turismo 4 Prologue 1.35o

    Gran Turismo 4 10.980

    Gran Turismo 5 Prologue 4.650

    Gran Turismo Concept Series 1.560

    Gran Turismo PSP 1.800

    Totale 55.450

    se vuoi ti paso il link :asd:

    ps: comunque ho capito la tua domanda :D
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  18. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    Guardate che Sony non spedisce di certe coppie a caso, le spedisce in base alla richiesta...e se la richiesta è alta significa che vende costantemente tanto. E' il gioco più atteso della gen dopo tutto. Se poi al mediaworld insignificante di una città è pieno di copie non è detto che dalle altre parti sia così eh.
    Io sono contento che GT5 abbia venduto, visto che almeno i PD hanno lavorato e non come una certa casa che fa giochi della durata di 3 ore uguali.
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  19. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    veramente almeno qui in zona milano e dintorni si trova in gran quantità e anche i bundle ... che i pd abbiano lavorato e anche per molto tempo non vè dubbio :asd:
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  20. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    sonaro assoreta, io son pcista u_u avessi i soldi mi farei anche la 360 con forza ma avendo dovuto scegliere ho preferito scegliere quella che aveva più giochi che io trovavo migliori... il fatto del gt5 difficile da trovare usato era solo un fatto di calcolo delle probabilità anche vedendo i vecchi gt quando hanno cominciato a trovarsi usati...