1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo Mobile - Release date ufficiale

Discussione in 'PSP News' iniziata da Gullo93, 29 Giugno 2009.

  1. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    chiariamo una cosa:la psp non ha 64 mb di ram ne 32, e il processore è settato a 266mhz
  2. jokerino_88

    jokerino_88 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ?????????

    La psp ha un processore principale Allegrex basato sull'Architettura MIPS R4000 a 32-bit, con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz), più un coprocessore matematico Media Engine CXD5026-203GG con frequenza variabile da 1 a 333 MHz (Default: 222 MHz).

    In più ha 32 MB di ram nella versione 1004 (FAT) e 64 MB dalla 2004 (Slim&Lite) in poi.
  3. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi non per essere polemico ma non si puo fare paragone tra due architteture hardware diverse quali computers e console, senza poi contare l'infrastruttura software diversa, su pc la causa delle richieste spesso esose di requisiti è dovuta principalmente a due cause, una di tipo ovviamente commerciale per spingere sempre piu prodotti nuovi e piu potenti, ma anche dalle difficolta implementative, quando sviluppi un gioco, che penso sia l'applicativo piu complicato da fare per un pc, devi tener conto della compatibilita con migliaia di schede madri diverse, centinaia di schede video, audio, e per ognuna di esse diverse revisioni dei driver dei firmware etc etc, spesso questo porta a del codice non prestantissimo, se vuoi garantire la comptibilita con tutto per forza devi tralasciare le prestazioni, senza contare che devi tener conto che devi farlo girare sotto, xp xp sp2 sp3 vista vista sp1 windows 7 insomma parecchie cose da fare, poi certo ci sono prodotti che usano questa scusa per giustificare una mala programmazione dello stesso, ma di sicuro una console quale la psp, che innanzi tutto ha un sistema operativo molto piu leggero e con molte meno funzioni, appesantisce molto meno l'architettura, insomma per farla breve, poche istruzioni kernel e ben implementate, e questo garantisce prestazioni migliori, sempre che il codice dei giochi sia ottimizzato a dovere, cosa molto piu semplice dato che l'hardware è sempre lo stesso :p
  4. garrock

    garrock Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per quanto riguarda la sproporzione tra console e pc c'è sicuramente il fatto che i giochi per console sono fatti per UN SOLO hardware dedicato, mentre le versioni per pc devono essere pensate per tanti hardware(ipotizzo che windows gestisca la cosa).

    Quindi ovviamente c'è tanto calcolo sprecato,
    poi ricordiamo che quando giochiamo con la psp(non vorrei dire ca**te correggetemi se sbaglio) la psp si riavvia,
    lascia la xmb e tutto il processore è sfruttato per il gioco, cosa che non avviene in windows.

    boh mi sa che ho fatto più casino che altro XD
  5. BriaN_90

    BriaN_90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lamezia Terme (prov CZ)
    Una volta era straordinaria... ora è calata di brutto purtroppo ;)
  6. Magik

    Magik Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    X Alasuisi

    si, penso che possa essere il motivo, forse

    X garrok

    ti sbagli, in windows, nn è che se tu giochi, il sistema operativo diciamo sta sotto il gioco, i processi del sistema operativo, tranne quelli che servono per lo scheduler della gestione della memoria e altre cose, che penso abbia anche la psp, nn viene + processato
  7. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36