1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Per giocare on line con altri giocatori ci sono due possibilità.

- Stanza Pubblica:
    Dal menu principale di GT5 vai nella lobby pubblica, lì trovi le varie "stanze" con i circuiti e le varie impostazioni entri in quella che ti interessa e corri con altri giocatori.
    O se non c'è la stanza che ti piace puoi crearne una tu e aspettare che arrivino altri giocatori nella tua.

- Stanza Privata
    Dal menu principale di GT5 vai in comunità e poi cliché sull'icona della tazzina e crei la stanza che preferisci.
    In quella stanza però possono entrare solo i tuoi amici di PSN.
  2. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Quelle due auto (la seconda è la Ferrari 330 Race Car '67 e costa 20.000.000) sono buone da collezione ma per le gare ci sono auto molto superiori.
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    auto inutili, buone sa guardare nel box. Anzi dato che costa 20 credo sia quella giusta per prender il trofeo " senza un soldo", cioè spendi tutti i crediti. per il resto auto inutile.
  4. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ho ripreso in mano oggi il gioco dopo 5 mesi, l'avevo abbandonato per noia e i circuiti di shift2, mi sono messo a fare le patenti, apro e vedo che ho 58 ori, allora provo a completare ma noto che mi manca una prova terribile: lo slalom tra i coni. avete qualche consiglio? l'altra è quella dei sorpassi a roma con la ferrari vecchia, un'auto schifosa, ho un'argento anche qui ma ho notato che ora si può randellare l'AI e non ti squalifica quindi dovrei farcela, non ho ancora riprovato.

ho aperto poi il b spec, e ho un pilota a livello 27, in questi mesi è saltato fuori qualche metodo per farlo salire a 40 velocemente o è ancora la palla immensa di rifare gare su gare per completare la barra carriera e livello ed ottenere i trofei? odio puro dannazione..

nell'a spec vedo che invece ho lasciato le endurance e il campionato formula gt perchè troppo lunghi, hanno messo i salvataggi o l'aggiornamento che si vociferava dai tempi in cui l'ho abbandonato non è ancora uscito in puro stile PD?

grazie
  5. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io non sono al tuo livello, ma la prova dello slalom dei coni la odio anche io è l'unico bronzo che ho (gli altri sono tutti ori e argenti) ogni tanto ci riprovo, ma non c'è verso di migliorare (e sono a oltre un secondo dall'argento).

Il mio è a livello 40: Se non hai problemi a lasciare la play accesa (io ho fatto così) basta che gli fai fare alcune volte le 24 ore che ti danno una marea di punti e arrivi a livello.

Nelle endurance ancora niente salvataggi li hanno messi solo nei campionati (meglio di niente) io ho finito quello di Formula GT, ho vinto 4 gare su sei e nella altre due sono arrivato ultimo ma i 400 punti mi sono bastati per prendere l'oro.
    Quando ho tempo e voglia farò anche le altre due gare per prendere l'oro anche lì.
    Attento che i salvataggi nei campionati non sono come uno se li aspetta, puoi sì salvare finita una gara anche se ne mancano altre, ma non puoi fare nient'altro. Puoi solo uscire dal gioco e se lo riapri devi per forza riprendere il campionato da dove ti eri interrotto.
  6. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    grazie della risposta. Comunque si sono messo li 1 oretta e le ho fatte, 60 ori va. ora sotto con le prove speciali, ma devo riprendere la mano dopo mesi di altri giochi.
  7. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Lo slalom tra i coni lo fai tranquillamente, basta aumentare la velocità al momento giusto e cambiare al momento giusto, la tecnica è sempre uguale per tutte e tre le prove, cambia solo la velocità del veicolo e quindi la difficoltà.
    La 512 BB invece è un'auto fantastica, la prova a Roma si fa semplicemente imparando a guidarla, una volta che hai capito l'oro arriva facile, ti consiglio di non lasciare mai completamente l'acceleratore per non perdere trazione, anche quando scali tieni i giri alti, vedrai che che starà dritta come un fuso e impari a farla girare quando vuoi tu.
  8. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si si fatto, 2 ori facili. non ci giocavo da una vita e all'inizio ho avuto difficoltà. 60 su 60 ed archiaviate, alcune veramente da nervi a fior di pelle.

controllo che ori ho lasciato indietro nelle prove speciali che dovrò chiedere consigli anche li.. così su due piedi mi ricordo sicuramente che non ho oro nella prova della lotus top gear, non riuscivo a tenerla dritta. .. e va beh poi ovviamente la vettel challenge, per la quale ho un rifiuto seplicemente ad iniziare, stronzate da fantascienza mi danno fastidio. a parte che ho letto che rasenta all'impossibile.

grazie
    Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  9. DanyMatriX87

DanyMatriX87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Io l'ho abbandonato... Ci sono prove troppo difficile. E' quasi impossibile prendere l'oro :(
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il trucco per la lotus è l'angolo di sterzata, in quella prova monta delle gomme inferiori a quelle di serie, e parte di culo come una saponetta, per controllarla la sterzata deve essere millimetrica in entrata di curva e ampia nel controsterzo, in assoluto la prova nella quale ho avuto più difficoltà, cmq mi aiutato molto vedere un video vero di una lotus su quel circuito, la corrispondenza del volante è impressionante
  11. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    cosa consiglieresti di prendere?

io per esempio 20 milioni li spenderei per la red bull x1 che non riesco a vincere, ma sono al liv. 36 e bisogna essere al liv. 40 per acquistarla...

dici che è da pazzi prendere la Ferrari 330 race car '67?

c'è ancora la possibilità di scambiarsi auto tra amici che costano più di 1 milione?

ho letto qui, che al giorno del proprio compleanno regalano un auto:
    http://www.gamesblog.it/post/22252/gran-turismo-5-regala-auto-bonus-per-i-compleanni

posso fare la boiata di cambiare nel mio account ogni settimana il gg. del mio compleanno, oppure devi avere un account vero e proprio?
    pare che mettendo come data di nasciata 1967 si possa ricevere la Ferrari da 20milioni. io compirò gli anni tra qualche giorno; ..posso andare nel imo profilo (non so come) e modificare la data di nascita? (così metto 1967, e magari mi risparmio 20milioni!!) se qualcuno l'ha fatto, mi dica ;)
  12. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Addirittura impossibile, mi sembra un po esagerato, certo alcune prove sono difficili ma impossibili proprio NO!

A me per superare le prove che mi mettevano in difficoltà seria mi ha aiutato andare a vedere qualche video su youtube!
  13. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    ci sono un sacco di accorgimenti per alcune patenti che ti permettono di prendere l'oro abbastanza agevolmente senza stare a provarci per 2 ore...basta andare su youtube. L'unico mio problema invece sono le sfide della redbull...ho provato una volta e sono andato vicinissimo al tempo su monza che è la più facile...ma non ho voglia di perdere tempo con un razzo sotto il culo assolutamente inverosimile che non esiste neanche come prototipo per prendere un trofeo...come anche non ho voglia di fare le endurance finchè non metteranno i salvataggi.
  14. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    avevi ragione, guida pulitissima ed oro al primo colpo abbastanza tranquillo. grazie

cavolo sono passato alle speciali successive, accademia amg, avevo lasciato 1 oro e tutti argento sia facile che intermedio che avanzato. Sarà bella lunga fare gli ori, non mi sembrava semplicissimo ai tempi.
    Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  15. giacomuz

giacomuz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    sapete se nei negozi lo si trova già a 29,90€?
  16. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    all'auchan da me lo danno a 34,90€ :)
  17. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    a milano c'è platinum a 29.. usati ce ne sono milioni a 25 euro
  18. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Vebbè tra platinum a 30 e usato a 25€.. meglio prenderlo 35€ ma nuovo :asd:
  19. Pensieroso

Pensieroso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh si...
    ma perché il platinum mica è così brutto?

P.S. qualcuno mi spiega come "cercare" stanze per giocare online?
  20. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    E' molto semplice.
    Dal menu principale di GT5 vai nella lobby pubblica, una volta entrato sulla destra troverai la lista delle stanze disponibili con il circuito impostato, la qualità della connessione, il numero di giocatori ammesso e di quelli dentro la stanza ecc. ecc.
    Sulla sinistra invece ci sono i menu per restringere il numero di stanza secondo i criteri che preferisci.
    A Pensieroso piace questo elemento.