1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Quella che vorrei, è questa, per capirci:

Stevedue ha aggiunto 3 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Per te e anche per Pasks, io non ho problemi a prestarvi la Ferrari F1, il problema è che fino a Domenica sono impegnato con degli scambi già promessi e programmati.
    Se non trovate niente prima, sentiamoci.
  2. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Quarda che non sono fallati gli eventi, c'è chiaramente scritto che solamente gli avversari hanno un limite di cavalli imposto, tu hai libero arbitrio sulla scelta della messa appunto e delle gomme :D
  3. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Infatti.
    Io i primi tre eventi li ho vinti tutti con Honda CIVIC TYPE R (EK) RM '97 da 190cv contro una media degli avversari di 220cv senza nessuna modifica, neanche le gomme.

4. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    peugeot 207 lissia .. 170 CV e solo gomme sportive medie !

4x4 .. suMbaru impreza modello "Bunta Fujiwara" ... solo gomme , frizione e volano (300cv)

Le gare F1 al momento non valgono la candela (spendere 15Mio x un auto inutile al fine del gioco) , cmq
    se proprio volete vincere bene usate quella del 2007 (+ deportanza)

GN001
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  5. Pasks

Pasks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    pm per te stevedue
  6. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    non importa che auto da f1 usi perchè gli avversari scelgono il tuo stesso modello..
  7. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    probabilmente il campionato formula gran turismo è quello più ostico da superare, ma qualche piccolo suggerimento può aiutare.
    il primo consiglio è quello di fare qualche giro con la macchina sui circuiti in modalità pratica. questo non tanto per settare la macchina ( consiglio solo di agire sull'aerodinamica e sul cambio perché il resto serve a poco) ma piuttosto per rendervi conto dei limiti della macchina)
    una volta fatto un po' di pratica passate al campionato.
    purtroppo 20 giri succhiano via un bel po' di tempo ed il problema essenziale e tenere alta la concentrazione. e questo è il secondo consiglio. tranne montecarlo ed il Nurburgring trovarsi in testa subito non è difficile. il problema è restarci. come noterete chi vi sta dietro difficilmente si stacca, a meno di non dare un ritmo pauroso alla gara (cosa che porta a commettere errori). Per questo se siete in testa cercate di tenere un ritmo regolare e di evitare troppi rischi. evitate quindi di usare troppo i cordoli, di ritardare al massimo le frenate e di fare frenate brusche.
    altro consiglio è quello di fare attenzione negli ultimi due tracciati ai filmati pre-gara per capire se piove o non piove. anche se a Monza e Suzuka c'è il simbolo pioggia non è detto che le condizioni reali richiedano le gomme da bagnato. è vero che nel primo giro di queste gare vedrete gli altri rientrare ai box per cambiare pneumatici e potreste farlo anche voi, ma partire già con le gomme giuste rappresenterebbe un gran bel vantaggio.
    altro consiglio è quello di tenere d'occhio i risultati di chi vi sta dietro. ad esempio se chi vi segue in classifica è dietro di voi, non necessariamente è obbligatorio vincere. un terzo quarto posto può essere un buon risultato se chi vi segue è dietro di voi.
    tener d'occhio queste situazioni in tracciati come Montecarlo e Nurburgring, potrebbe dar vita a strategie poco sportive ma utilissime. potete infatti gentilmente in questi circuiti ostruirli o ancor meglio rallentarli a tal punto da finire nelle retrovie del gruppo consentendovi di guadagnare molti punti sugli inseguitori.
    infine ultimo consiglio riguarda il tracciato del Nurbrurgring. i piloti avversari stranamente dopo la chicane che precede la curva che da sul rettilineo vanno in testa coda frequentemente. quindi cercate di essere pronti a sfruttare questi errori.
    Fuji facile ( dovete vincere sorpassate in fondo al rettilineo e guida pulita.)
    Indianapolis facile ( dovete vincere sorpassate sul lungo rettilineo. per fare i tempi guidate bene nell'ultima sezione di parte guidata. uno dei pochi circuiti dove potete staccare gli avversari).
    Montecarlo ostico ( fate quello che potete ed ostacolate chi vi segue in classifica. i sorpassi fateli sul rettilineo, in accelerazione dopo la sainte devote e nel tornantino stretto in discesa. qualcosa si può fare anche in frenata prima della chicane, ma se sbagliate correte il rischio di intrupparvi sul muretto e finire ultimi. per fare il tempo curate bene la prima curva dopo la partenza, la massenet e la zona delle piscine)
    Nurburgring difficile (vincere, ma se chi vi sta dietro è nelle posizioni arretrate, va bene anche un secondo o un terzo posto ( sorpassate nella frenata dopo il rettilineo di partenza, nella frenata prima del tornante ed in quella prima della chicane. inoltre sfruttate gli errori dei piloti avversari. occhio all'asfalto sconnesso)
    Monza medio ( vincere ma il caos cambi e pioggia potrebbe far arretrare di molto i vostri diretti inseguitori e potrebbe non essere necessario. sorpassate nelle frenate delle prime due chicane e prima della parabolica. con la pioggia moderate gli ingressi nelle due Lesmo perchè finire nella sabbia vi farebbe perdere molto tempo.
    Suzuka se siete primi con più di cento punti potete anche saltarla altrimenti dovete porvi come obiettivo il risultato che vi consenta di essere primo. gli accorgimenti sono gli stessi di Monza.
  8. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ehi sai mica i modellie caratteristiche di tutte le auto di initial d? vorrei riprodurle in gt5 complete di settaggi come quelle dell'anime..
  9. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
  10. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    helpppppppppp
    quanti sono i giri nella gara di durata A-spec con la rooster(il secondo evento)

sono in gara da 2 ore e sono al giro e devo andare via....non vorrei staccare a pochi giri dalla fine

come un pirla nn ho giuardato prima di iniziare la gara
    grazieeeeeeeeeeee
  11. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
  12. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
  13. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
  14. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Esatto, passate le 4 ore, appena completi un giro utile finisce la gara!

Sagara ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

15. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
  16. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
  17. Razer

Razer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Che colore di x2010?
  18. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Questo non lo sapevo.
    Io le endurance non le ho ancora iniziate in a-spec.
    Aspetto che introducano i salvataggi.
  19. Pasks

Pasks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per me nn li introducono
  20. momard

momard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti,
    sto cercando x2010 colorate (giusto x collezzionarle...), possiedo già la vettel, la carbon (prototipe) una arancio ed una bianca.
    sono disposto a fare scambi, ho quasi tutti i prototipi e le race car, a parte la zonda lm racecar (che stò cercando...) ho le 2 F1 :D
    chi fosse interessato mi contatta
    grazie
    momard

psn momard
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2011