1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. bentley84

bentley84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono contentone! mi spiace per le ombre, i replay manco li guardo quindi non faccio caso alle standard, e online ho disabilitato perchè mi rallentava i caricamenti (ho una linea sfigata...)

patente B tutta d'oro :D
    patente A 7 ori e 3 argenti (lo slalom impiegherò un pò a farla d'oro....)
    siamo a quota 17 auto e 350km percorsi :rotfl:
  2. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    delusissimo! mi tengo stretto forza 3 che trovo superiore.

Prima deluione è la mancanza di porsche!!!!!! vergogna! (nn lo sapevo altrimenti avrei passato da subito)
    Mancano le ombre
    le macchine sembrano pattinare sulla pista
    lentezza generale (ieri ho messo su il gioco prima dell'inter e ci ho gicato alla fine della partita hahahhaahha)
    sarà che su 360 uo il volante e quindi col pad mi ammoscio però davvero non mi convince sto GT5.
    anche la visione interna mi ha deluso...doveva essere fotorealistica invece la trovo sottotono.

l'unica cosa che è uno spettacolo è la piaggia sul vetro...sembre un film!

me ne libero subito... peccato.
  3. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Io prima di postare ho letto un po' cosa si diceva in giro.A parte la gente che difende un gioco per partito preso(come capita con fifa, resistence etc etc...)
    che non lo mai capita(idem il contrario).Detto ciò basta una semplice considerazione, tra l' altro obiettiva;è uguale a gt4, identico.Dopo 5 anni di sviluppo penso che vi aspettavate qualcosa di più gratificante no?
    Vero che siamo solo all' inizio, vero che sicuramente con patch e aggiornamenti qualcosa migliorerà ma. il buongiorno si vede dal mattimo.
    Anch'io sono passato su ps3 per Gt5 lasciandomi FM3 alle spalle....bè lo rimpiango parecchio e non è escluso in futuro un ritorno alle origini....
    Sono veramente deluso ma, non lo boccio ancora solo per il passato che ha questo gioco.Se fosse stato una new entry non mi sarei aspettato nulla di più ma, stiamo parlando di GT5
  4. wattous

wattous Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oggi dovrei andare a ritirare la mia copia di gt5-ce, ma leggendo in giro pareri e commenti mi sta passando la voglia..
  5. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Preso anche io ieri, che dire la delusione dopo tanti anni di attesa, c'è...... grafica a tratti scarsa, colori troppo accesi, lentissimo..... Molto curate le vetture , i menù, e poi ovviamente è vastissimo, come al solito, vetture, modifiche, sistema foto molto carino.
    L'online non l'ho provato perchè mi mandava la play in freeze.
    Nel complesso accettabile, ma non aspettatevi molto come impatto iniziale....
    Kazunori Yamauchi.... vai a......
  6. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ci vai il pomeriggio, probabilmente troverai molte copie usate degli utenti che criticano il gioco, che forse si aspettavano chissacosa, ogni minima cagat° è da contestare,come che in questi 6 anni non hanno comprato giochi perchè aspettavano gt.....io lo trovo un gran gioco,ottima grafica e ottima fisica,ok qualche bug di qua e di la,anche grosso,però dopo i primi nervosi ti passera tutto e ti godrai il tuo gt..
  7. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    prenmdilo è un capolavoro.... il problema erano le aspettative... la gente sene è fatta troppe e lastessa politica di pd ne ha create troppe...

molti si dimenticano chel a nuova gen di consolle deve ancora arrivare per quanto abbiano potuto fare, miracoli non era possibile farli....

mi fa ridere poi chi giudica la fisica giocando col pad...:rotfl:

cmq Avete provaoa mettere il volante a SIMULAZIONE=== sembro non percepire differenze inoltre come devo fare per imposare i giusti gradi ad esempio se faccio fare un giro completo al volante nel gioco ne fa mezzo... come è sta cosa???
  8. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    raggzi ma stiamo delirando o cosa?
    1- mancano le porsche, ma si sapeva! Di sicuro non etichetto come "schifoso" un gioco solo perchè manca 1 casa su 1000 auto...... in FM3 ne mancano un sacco di auto che in gt5 ci sono....
    2-mancano le ombre? Sei ceco? le ombre ci sono eccome, se mi dici che hanno un leggero aliasing, allora sono d'accordo!
    3-le macchine pattino? ma va? questo si chiama "realismo".... tu non hai la minima idea di come si comporta un'auto nella verità, suppongo, inoltre la serie gt è sempre stata più simulativa della serie fm... forza motorsport è leggermente più "arcade" di gran turismo.....
    4- i caricamenti sono lunghetti, ma in propoprzione, sono meno lunghi di quelli in gt4
    5-la visuale interna è la migliore mai vista, oggettivamente parlando...... fai te i conti
    6- certo, la base è gt4, ma dire che è uguale è blasfemia...... le cose sono 2: o non hai provato gt4 o parli per dare aria alla bocca....
    7- io vorrei capire in che cosa fm3 è migliore (ci gioco spesso da un mio amico)..... è migliore di gt5 nel sound dei motori e nel fatto che ci siano 400 auto con visuale interna al posto di 220 e basta..... gt5 è: più realistico (pioggia,neve, giorno/notte, rally, kart,fumo, scenari insomma tutto), graficamente superiore, ha più modalità di gioco (quasi infinite), ha più auto (le 220 premium sono molto più rifinite), insomma è nettamente superiore, senza alcun dubbio..... quindi non venitemi a dire che è meglio fm3, al max mi potete dire "a me piace di più fm3 perchè è leggermente più arcade e permissivo"...... ma guarda questi, oh!
    la verità è che l'hype era troppo e quindi ci aspettavamo il miracolo..... quato gioco non è un miracolo videoludico, ma è sicuramente il miglior gioco di guida!
  9. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    cavolo ma il multi funziona? perchè ieri sera era lentissimo. senza contare che non c'ho ancora fatto una gara in rete.:cry:
    comunque dopo un giorno in mio possesso posso dire che è stupendo. grafica eccellente come anche il sonoro.
    finalmente era ora che uscisse.
  10. veleno9979

veleno9979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    A chi non fa schifo niente è il gioco più bello del mondo mentre per chi l'ha aspettato da 6 anni la cosa è un tantino diversa soprattutto dopo millemila promesse non mantenute....
  11. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Thorpe, questa cosa l'ho indicata ancora a suo tempo nel prologue, ed era evidentissima con la F1 del 2007, praticamente si gira il volante il doppio di quello che si vede a video, questo perchè manca il controllo di rotazione, presente in quasi tutti i giochi di guida! Sinceramente pensavo che qua lo avessero inserito.

Per il resto ieri ho provato il gioco in uno store, diciamo a grandi linee...beh non voglio comentare visto che servirà sicuramente un test più aprofondito, ma l'impressione iniziale conferma quello che sostengo da anni, ossia un gioco basato su in'idea vecchia e rattoppato in più parti per cercare di stare al passo con i tempi.
    Sicuramente presenta dei dettagli da lodare, ma ad oggi non bastano più.
    Proverò bene più avanti anche perchè ho notato già i prezzi in discesa, sempre che l'online sia almeno sufficente.
  12. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    promesse non matenute? e sarebbero? anche io ho dovuto aspettare 6 anni per averlo, cmq....:asd:
  13. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Basta seguire la news di ieri dei primi voti assegnati per rendersene conto... l' importante è non pretendere di metteglielo in testa ai fanboy, perchè è impossibile....
  14. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Sul sonoro in effetti è stato fatto un gran lavoro, sulla grafica.... a parte quella delle vetture, curatissime........ il resto è out a mio avviso.
    Poi nel complesso, ok.
  15. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    questi son tutti pareri di boxari,è praticamente inutile fare i paragoni qui.
  16. Cosworth117

Cosworth117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che cose che leggo! ;D Ma che gioco vi siete comprato? :asd: Caricamenti, le ombre, le standard, i circuiti... Io e molti altri utenti il gioco lo troviamo stupendo, quindi è una valutazione soggettiva! GT5 come è stato detto precedentemente non è un gioco per tutti! Poi paragonarlo a FM3 :rotfl: Quel gioco l'ho comprato, l'ho provato e l'ho posato. Il topic di sole lamentele quanto deve durare ancora? :roll: Andate a giocare a need for speed.

Non connettetevi al PSN, se no è ovvio che avete i caricamente lunghi! Perora hanno problemi.
  17. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Si blocca li anche a me, come mi è stato suggerito sarà un problema di sovraccarico dei server, in un paio di giorni si dovrebbe risolvere la questione
  18. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    non sono d'accordo sul realismo.....non trasmette per nulla il senso della velocità
    te ne accorgi solo quando prima della curva tenti di girare e l auto va dritta
    senza nemmeno accennare la curva.....non è cosi che ci si comporta.....
    anche i kart...non tengo per nulla la strada assurdo.....IO guido i kart e ti posso dire che non mi sembrano realistici....sempre ke si girano....al massimo il kart fichia e rallenta.....ma per girarlo devi propio impostare la curva male al doppio della velocita di entrata.

TROPPO PESANTE.......SEMBRA DI GUIDARE delle PORTAEREI....ci manca che per fare una curva dabba fare manovra.............FIG@
  19. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bè se arrivi ad una curva ai 300 con gomme standard è reale che l'auto non curva..... provate ad usare una trazione anteriore in gt5 (tipo la civic type r).. se sei a metà curva e dai gas l'auto sottosterza di brutto e va verso l'esterno, proprio come nella realtà... vi assicuro che è così al 100% (dato che io guido giornalmente la civic type r, anche se la coupè); per qunto riguarda i kart sono d'accordo
  20. veleno9979

veleno9979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Se la sono menata con il gioco perfetto ma una volta tolte le macchine premium e l'effetto pioggia di perfetto rimane ben poco...:lalala: