1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ci sono stasera, vi aggiungo su psn!!
    ragazzi ma dove si vede l'orario??
    chiedo scusa per la niubbagine ma ho risolto. Ovviamente ho impostato l'ora via internet.
    Ultima modifica: 6 Maggio 2009
  2. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Alle 21 potrebbe andar bene, però penso che un'intervallo di venti minuti sia troppo. Al fuji con quell'auto si gira abbondantemente sotto i 2 minuti, contanto che sono 5 giri. In meno di dieci minuti si riesce a finire la gara. Io proporrei massimo 15 minuti di intervallo. Così iniziamo alle 21.00'00" e la successiva inizierà alle 21.15'00"....avremo più di 5 minuti di pausa tra una gara e un'altra, in modo non perdere nè concentrazione, nè riscaldamento (sembra stupido ma dopo 5 minuti che inizio a giocare, mi inizio a riscaldare e abbasso i miei tempi dei miei primi giri anche di 1 secondo.....)

ah il mio tag psn è: admix-7
  3. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uhm ragazzi cche un mio amico che si iscriverà fra poco. Vuole partecipare anche lui, ci sarà posto pure per lui, vero?? :p:p
    Il suo PSN ID è javijove94
  4. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Navigando per la rete ho trovato un post fatto da un forum concorrente (quindi meglio non linkare) che organizza gare con un metodo loro (e che sanno solo loro, riuscendo ad eliminare gli intrusi dalla loro gara). In questo forum c'è anche una guida riguardante il comportamento giusto da tenere in pista.

Questi sono, a grandi linee, i punti:
    1) Per evitare di fare sorpassi troppo azzardati, o carambole in staccata, bisogna concentrarsi nel superare solo la prima vettura che ci precede. Specialmente in partenza si è portati a buttarsi nella mischia e sperare di superare più auto possibili. Niente di più sbagliato! Soprattutto in partenza, ma anche in sorpassi in gara, bisognerà puntare solo l'avversario appena davanti a noi, ed evitare di fare sorpassi multipli. Questo sistema scongiurerà la maggiorparte dei tamponemanti. Quindi cercare di superare solo un'avversario alla volta

2) Dovrà essere assolutamente vietato sfruttare, soprattutto in accelerazione, zone asfaltate che si trovano fuori dalla pista. Per "fuori dalla pista" s'intende tutto quello che non appartiene a quel nastro asfaltato compreso tra le due linee di margine ai lati. Ovvio che non sarà vietato andare lunghi in una curva, però (al fuji soprattutto nella prima ed ultima curva) evitare di uscire larghi in curva e sfruttare queste zone per migliorare la propria accelerazione. Chi sbaglierà l'uscita dovrà cercare di rientrare prudentemente senza forzare sull'acceleratore.

3) altra regola fondamentale, chi è davanti ha il diritto di traiettoria, quindi potrà decidere la traiettoria che preferisce. Chi stà dietro, soprattutto in fase di sorpasso, dovrà impegnarsi nel prevedere una manovra improvvisa di chi gli stà davanti. negli incidenti ovviamente, chi tampona ha torto.

4) sarà vietato cambiare per più di una volta traiettoria per la vettura che stà subendo il sorpasso in rettilineo. Se la vettura A è davanti alla vettura B, che però la stà superando in rettilineo, se (A) si trova a destra, potrà spostarsi a sinistra una sola volta, e non potrà ritornare più a destra, fin quanto la vettura B non avrà sopravanzato la vettura A. A sua volta la vettura B si troverà a dover rispettare questa regola.

5) all'arrivare in una staccata, se si sta seguendo da vicino una vettura, e non si è ancora in grado di superarla, bisognerà stare concentrati per evitare di tamponarla. si sà che in avvicinamento in una curva, prima o poi la vettura che ci precede frenerà, Chi segue dovrà in ogni modo evitare di tamponare l'avversario, o frenando con qualche istante di anticipo, o mantenendo una distanza di sicurezza, o se si avrà sbagliato il punto di staccata, e non si dispone dello spazio necessario per frenare senza tamponare, bisognerà scansare l'auto avversaria dalla parte esterna alla curva, anche se questo costerà una vostra uscita di pista. Chi sbaglia, paga. Meglio che esca di pista chi sbaglia e non chi stà facendo la sua onesta gara. Ogni manovra alternativa che sia efficace ad evitare tamponamenti o situazioni pericolose per mla gara altrui, sarà accettata (quindi anche scansare la vettura dal lato interno, senza però tamponare nessun avversario)

Grossomodo è questo quello che ho letto. Ovvio che se succede qualcosa che vada contro queste regole non succede niente. Però se cercheremo di rispettarle, la competizione sarà sicuramente più bella e avvincente, nonchè appagante....

admix ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

credo che non ci siano problemi...basta che sia un pilota corretto...
  5. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    ma tipo farla dopo le 22 30 perchè prima c'è Chelsea Barca non sarebbe una buona idea????
  6. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uhm non saprei dato che domani ci si sveglia presto. Comunque il psn id del mio amico è
    javigiove94 ... non quelloscritto sopra, in attesa che gli confermino la registrazione scrivo io a nome suo ;)
  7. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    misà che a quell'ora è troppo tardi...domani poi sarà dura svegliarsi...
  8. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    ok allora a questo giro passo , buona gara a todos :D
  9. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok x i 15 minuti tra una gara e l'altra anche se possono venir fuori casini se c'è una disconnesione. ma ci teniamo in contatto tramite mess su psn e forum..

ok alle 21.00.00 si clikka per la prima gara.

salvuzzo stai tranqui che se ci prendiamo gusto alle 22:30 siamo ancora li a girare
  10. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    raga ricordate di sincronizzare l'orologio della play tramite internet. in impostazioni ora, selezionate sincronizza tramite internet, così saremo tutti sincronizzati al secondo....
  11. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Forse riesco a partecipare alla prima... Poi devo andare a lavorare (di notte)...:cry:
    Proverò ad esserci alle 21...
  12. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    ok ragazzi ci siamo quasi....la correttezza prima di tutto...ricordo che la seconda inizierà alle 21.15'00"...
  13. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Grazie x la gara... Alla prossima...
  14. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    alla prossima lightburner...
  15. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io mi sono trovato con te... pronti per la 2a? goo xDD
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    e si va per la seconda...

admix ha aggiunto 13 Minuti e 40 Secondi più tardi...

evvai...questa l'ho vinta....hello ma gli assetti non li hai fatti? i punti prestazioni sono quelli originali....Ma il rossi non c'è?
  17. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hem infatti non ho fatto in tempo
    ora l'ho messo l'assetto... vediamo come va xD
    comunque un **** mi ha tagliato la strada e mi ha penalizzato a me ;( alla partenza

hello! ha aggiunto 13 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Male... alla partenza lag a morire, ho tamponato admix che 1 secondo prima non cera poi è comparito magicamente...
  18. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    mia anche la terza...questa volta quasi 7 secondi di vantaggio sul secondo....hello prova a ridurre i rapporti del cambio....
  19. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il consiglio ;) comunque non so a te ma a me non piace per niente come va la gara... c'è sempre qualcuno che te lo incula ;(;(;( nel senso che ti da uno spintone ...
  20. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate il ritardo problemi di donne