1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5: primo trailer ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Giugno 2009.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    bhè quella foto sull'interno dell'auto in shift è un qualcosa di unico:-o
  2. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    anche io sto aspettando con impazienza nfs shift. Dal video che ho visto è una vera simulazione, sarà all'altezza degli intramontabili di sicuro.
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Parli del prologo o hai visto in anteprima GT5 negli studio della Poliphony?:???:
  4. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me sembra che gli interni di Gt5 diano l'impressione di essere un pò più plasticosi, invece quelli di Shift sembrano che sono disegnati a mia impressione! Però c'è da dire che sull'immagine di Shift postata non si nota (almeno per questa immagine) la fastidiosa scalettatura delle ombre che invece nel prologue è molto evidenziata.

    Il Problema di Gt5 e della Polyphony è che impiega troppo tempo per lo sviluppo di un gioco, che quindi pùò diventare obsoleto dal punto di vista grafico e non solo.
    Questo accade perchè Gt è lungo da sviluppare... la Polyphony per aumentare la longevità del titolo di qualche mese rispetto a un comune gioco si prende la bellezza di 3 anni in più di sviluppo di un normale titolo.
    Questo secondo me non'è più possibile, con la concorrenza che c'è in giro, che ogni anno che passa aggiusta sempre di più il tiro (miglora giocabilità, grafica e quant'altro).
    La possiblilità di concedersi tutti questi anni per lo sviluppo di un gioco diventa sempre più controproducente, anche perchè in cinque anni invece che fare 1 titolo ne fai 3 hai guadagnato almeno il doppio! Sempre se fatti bene.
    Infatti non sò quanto in realtà possa giovare la Sony di questo titolo in termini di Guadagno! Visto che ha concesso un Budget illimitato per lo sviluppo e visto che sono quasi 5 anni che lo stanno sviluppando!
    Per me lo fanno più per un discorso di immagine che altro! Perchè avere un titolo esclusivo per quella determinata consol, con la migliore grafica in circolazione, con oltre 600 vetture, danni, cambiamenti climatici, wrc, nascar e quant'altro... Fa sicuramente immagine alla Sony non credete?
    Dico che è soprattutto una questione di immagine, perchè gli introiti saranno sicuramente inferiori rispetto a un Gt3 o un Gt4!
    Pensateci un'attimo le ps2 circolazione ai tempi Gt3 era il doppio della rispettiva ps3 attualmente in circolazione e nel periodo di Gt4 quasi 5 volte di più! Va bè! A quei tempi giravano molte consol modificate ma penso che erano solo una minima parte! Quindi penso che sarà difficile raggiungere quello che hanno fatto con Gt3 o Gt4 in termini di guadagno!
    E quindi questo titolo diventa una questione molto più di immagine che altro per Mamma Sony!
    Però sempre che il loro bel margine gli rimane! Tranquilli:roll:
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Parlo dell'ultimo GT uscito (il prologue) e dai video e notizie di GT5. Su così'altro dovrei affidarmi? :D

    Poi dubito davvero fortemente che vari qualcosa dal prologue. In passato i prologue erano semplici GT con poche piste e poche auto. Se questa volta cambiano qualcosa allora vuol dire che avevano toppato e si sono spaventati della concorrenza
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ora spiegami dai video di GT5 (neanche uno in-game) come fai a dire che Shift lo supera:
    :???:

    Se parli del prologo ti do ragione...:asd:
  7. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Come fai a non vedere differenze, io davvero non me lo spiego.. guarda i soli indicatori del turbo e il gruppo "autoradio" sulla Nissan (GT5p), guarda tutto il resto sulla porsche (SHIFT) ...tu non vedi differenze? Pensa solo che quello e' uno degli abitacoli piu' "spogli" e nemmeno il piu' bello da vedere.. dovresti provare SHIFT con la "freecam" (quella che ti consente di guardare tutto l'abitacolo spostando la testa del pilota) per vedere quanto realisticamente e fedelmente sono riprodotti tutti i particolari di ogni vettura, a partire dagli interruttori per finire ai "solchi" sugli indicatori delle marce sul pomello del cambio. Se ti ostini a dire che quei due screenshot offrono la stessa qualita', allora possiamo finirlo qui il discorso, perche diresti lo stesso pure se ti mostrassi una foto di una vettura vera... credo ci sia bisogno di oggettivita' per confrontarsi in un discorso, se ti "impunti" e' inutile continuare.

    Mai contestato questo aspetto, anzi l'ho pure sottolineato: e' normale che un prodotto piu' recente abbia un metro di paragone con il quale confrontarsi e quindi "fare meglio" (ammettendo che ci sia un team di sviluppo con i cojotes dietro...) e' una prerogativa. Per questo dico che GT5 (e probabilmente e' proprio questa la causa dell'attesa) uscendo "dopo", potra' probabilmente fare di meglio (se ci riusciranno), perche' come gia' ribadito piu' volte, se oggi facessero uscire GT5 con la stessa qualita' di GT5p ma con piu' vetture e tracciati, allora la gara l'avrebbero persa in partenza: potrebbero metterci pure 1000 auto e 80 piste, la grafica e il feeling generale resterebbero al di sotto della concorrenza: la quantita' conta, ma a mio parere se viene a mancare la qualita', la prima passa in secondo piano.
    Concludo dicendo ancora una volta: in attesa di un GT5 che sappia fare di meglio di quello che oggi e' attualmente disponibile, anzi per dirla tutta manco oggi, perche' SHIFT uscira' solo fra tre mesi.

    Credo che questo video l'abbiano visto in pochi, tra tutti quelli postati in anteprima, seppur la qualita' sia scadente e non renda giustizia al gioco, almeno questo fa capire qualcosa in piu' di cosa sia SHIFT.. e non mi dite che avete riscontrato il "senso della velocita'" fatto in questo modo in altri giochi:

    http://www.gamersyde.com/stream_11398_en.html
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In numero di vetture intendevo Forza 3, che ci si avvicina (non fa parte dei "superano")
    In gameplay ormai lo superano quasi tutti, ma alla fine è normale visto che sono rimasti sulla base delle versioni per PS2
    Licenze perchè quelle ufficiali le dovrebbe avere Forza (per il 2009), della 24h di LeMans le ha TOCO, poi non so altre :D Sicuramente le avranno anche loro, ma non sono gli unici.
    Campionati per il motivo di cuisopra, ma è vero che questa è più un' ipotesi :D
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Guarda che la versione PSP di GT se non sbaglio avrà 800 macchine per cui la versione PS3 non credo ne avrà di meno, anzi, se in più pensiamo che ci saranno le licenze NASCAR e WRC...FM3 se non sbaglio ne avrà circa 400...

    Per il resto sono solo supposizioni perché di GT5 sappiamo poco o niente, già solo il fatto che verranno implementati i danni porterà molte modifiche al gameplay...
  10. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ot siamo in 2 io anche quest'anno ci torno a fare le ferie al ring

    tornando in tema
    x quelli che vogliono più senso di velocità ho due domande
    ma avete mai girato in pista? io si e vi posso dire che è come nel gioco a 220 sul rettilineo di monza sembra di essere fermi!
    ora dovete decidere vogliamo un simulatore o un arcade?
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ne avrà almeno 800 gt5 vista la controparte psp. In Fm3 le 400 vetture sono relative solo al secondo disco, sul primo(quello di gioco) non si sa ancora quante sono.
  12. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti perchè al Nùrburgring mi diverto tanto? Complice il fatto che l'asfalto lì è più stretto e gli ostacoli sono più vicini e si a più senso della velocità, vedendo oggetti che sfrecciano vicino a noi, tipo alberi, cordoli, pile di gomme, ecc.. a gran velocità!
    Spesso anche l'afalto aiuta a percepire meglio la velocità se il suo manto non è uniforme. Come per esempio al Nùrburgring.
    Ultima modifica: 8 Giugno 2009
  13. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    ci siamo arrivati non è GT che non dà senso di velocità ma è la tipologia di pista.
  14. xmex

    xmex Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non capisco, dicono di poter rilasciare il gioco quando vogliono e poi non ci danno uno straccio di gameplay? mi sa che sto gioco esce per il 2011, meglio togliersi le fette di salame dagli occhi.
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Questa é davvero un opinione e non la realtà.....chiaro che i Polyphony non si possono addormentare sugli allori,ma non esiste gioco che dia più piacere di guida che GT........e ve lo dico perche di giochi ne ho provati davvero tanti.......ovvio che ci sono pure altri ottimi giochi,se per esempio si parla di simulazioni il GT dei Simbim é insuperabile.......ma bisogna essere concentrati fino allo spasimo!quasi peggio che in pista!!!!(anzi per me peggio!)
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mi baso su dati oggettivi, le recensioni.

    Prologue è superiore solo a N4S ProStreet.
    Se leggi le recensioni ti accorgi che, ad esempio, GRID e soprattutto Forza2, hanno colpito più positivamente di GT5p. Ma è normale sono molto più curati, soprattutto F2 che è addirittura maniacale :D
  17. h725

    h725 Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2008
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Sicilia
    mamma mia!!! non vedo l'ora che esca!! Sarà uno dei giochi di guida + belli che abbiamo mai visto
  18. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    riportole parole di un mio caro amico che ha tutte e 2 le console:
    il video di FM3 mostrato mi ha reso felice sul fatto che finalmente si è vista anche la flessione della spalla dello pneumatico, era ora. Però per il resto mi ha messo un po di disappunto però... L' intro iniziale con la r10 o r8 che sia era magnifica, nulla da dire tranne ottimo lavoro turn10, anche visto l' hardware a disposizione. Però quando comincia la gara il tutto sembra prendere un sapore un po tanto arcade :| Il salto quasi in curva decisamente non convince e la successiva staccata sempre della audi rossa con le 2 ruote del lato esterno sull' erba con il peso che grava evidentemente sul lato esterno ancor meno. Ma non esiste che se ne va via così, nella realtà avrebbe cominciato a girarsi in una maniera folle, simile sarebbe accaduto in molti altri simulatori, invece la tiene li, fa solo una svirgolata leggerissima, come accadrebbe in grid. Vi ricordo che è stato dichiarato come filmato in-game, niente cg quindi.
    Veniamo ora al filmato di gt5: dico subito che anche qua abbiamo una uscita di pista (verso la fine a tsukuba con la citroen gt che si gira e le altre che forse per evitarla vanno all' esterno sull' erba, li non si stacca vero, però se si è veloci nella realtà di solito si finisce dritti contro le protezioni...
    Rally: quelle ruote devono saltare di più, magari il terreno su cui corrono è più polveroso e quindi composto da parti fini, però corro più di qualche volta su strade sterrate e le ruote si comportano in maniera ancor più evidente, la sospensione viene fatta lavorare tantissimo in un modo che si potrebbe definire "quasi nervoso"... E' anche vero che io lo faccio con sospensioni al limite amatoriali, le wrc hanno componentistica paragonabile ad una moto da cross (che in quanto a sospensioni sono le più avanzate di qualsiasi altra categoria, 2 o 4 ruote che siano).
    Danni: a livello estetico appagano anche me, ma a livello pratico è ancora tutto da vedere come in qualunque altro gioco (anche in nfs pro street appagano l' occhio, ma nella pratica non è mica sto granchè...).
    Il video si sa solo che è composto da cg e in-game rivisti in quanto ad effetti grafici, non si sa però quali parti.
    Sinceramente però un video così mi pare una risposta più che decisa a turn10, compreso il fatto di non aver rilasciato date, non gliene frega niente di fm, loro si interessano dei fatti loro.
    "Uno della PD è andato a provare fm3" tralasciando il fatto che chissà quanto diavolo se lo son giocati e ri-giocati gran turismo quelli della turn10, la gente può dire ciò che gli pare su una cosa simile, se voglio anche io dico che ho parlato con uno della poly e che mi ha detto che ci saranno 1200 auto, non è vero ma intanto la notizia farà il giro del globo grazie a siti come n4g, gamespot, ign e balle varie, per poi finire su tutti gli altri.
    Gt5 mobile: be dai, dopo tanto lo rilasciano :lol1: :lol1: Direi che è un fatto abbastanza certo che nessuno qua si prenderà una psp per giocarci, sicuramente però sony ha pressato in modo da aver un gioco forte su pspgo fin dal rilascio (sulla psp appena uscita in fin dei conti non c' era un granchè... anzi, facciam proprio nulla), sicuramente han rotto a poly per finirlo e certamente la cosa è stata molto stressante per il team e per kazu.


    Ragazzi secondo me se vogliamo le simulazione vere è proprie dobbiamo spostarci su GTR Evo e mod varie. Su consolle ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo e cercare di farcelo bastare senza alimentare un guerra senza fine.

    Forza è un bel gioco con le sue pecche
    Gt è un bel gioco con le sue pecche

    però noi consollari non corriamo a dietro all'Hardware

    per assurdo il migliore, su console,come comportamento auto era un gioco sviluppato da Konamy Enthusia.
  19. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Verissimo il discorso sù Enthusia,pero' non ha "attecchito".Sono d'accordo sul non fare guerre,ma usufruire del prodotto che più si avvicina alle nostre esigenze.Pero' dire che un gioco é meglio di un'altro solo perche lo dicono nelle recensioni......io lo ripeto,come piacere di guida nulla per ora é come Gran Turismo.