1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    Boh, nn saprei dire con certezza, se è realizzato con il motore grafico del gioco allora tanto di cappello
  2. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma scusate ma pensate davvero che non sia il motore del gioco? ma i replay del prologo li vedete? Questi son la stessa cosa che poi magari al posto di realizzare il video giocando epoi facendo il replay ma magari realizzarlo con un montaggio ad hoc è un altra cosa ma secondo me i video sono come i replay la grafica è quella, non credo abbiano tempo di mettersi a fare video precalcolati migliorando la grafica che andrebbe poi a sminuire quella che noi vedremo quando e se avremo la nostra copia di gt5.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Esatto!

    Ingame o non ingame dipende solo da cosa si intende con ingame...

    Se con ingame si intende mentre gioco pad alla mano allora, non sarebbe così facile guidare con la telecamera che si sposta in quel modo (ma in GTA per esempio si può fare...)
    Se invece con ingame intendiamo filmato fatto dal gioco o foto scattata (con un "print screen"), allora possiamo affermare con certezza che questo filmato e le varie foto siano ingame!

    In fondo anche la schermata del menù con la vettura posizionata sul pavè, nel pratino ecc. ecc sono in game!!
    Così come la modalità foto o video lo sono, ed hanno tutte una resa grafica eccezionale!

    Mi ricordo ancora le foto scattate con GT4 sul bordo del canyon alla "mia" Lancer Gialla, e successivamente salvate su penna USB, erano fantastiche ed erano alla fine INGAME!
    Ma non scattate mentre mi battevo per non arrivare ultimo!
  4. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    bisognerebbe far capire questo discorso a tutti quelli che appena esce un video tipo quello della ft 86 continuano a dire che non è in game, cavolo praticamente sono replay di gioco come si fa a pensare che la grafica non sarà come quella? bah...
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Questi sono video IN-ENGINE, cioè realizzati con il motore del gioco ma non provengono direttamente dal gioco vero e proprio.
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    In realtà non mi importa nulla di far capire qualcosa a chi non ha orecchie per intendere. ;)

    Comunque sia, anche gioco alla mano ci saranno persone che diranno "visto che la grafica non è come quella dei filmati", quando in realtà lo sarà.

    Il fatto è che in molti non capiscono che mentre giochi molti filtri che servono ad abbellire e dare atmosfera alle immagini vengono disabilitati (la PS3 usa le sue risorse per altro: AI ecc.), poi però nei replay e nelle foto questi filtri si vedranno eccome. GT non è l'unico gioco a farlo, ma è l'unico che ha un dettaglio delle vetture tale per cui questi filtri ed effetti luce sulla carrozzeria hanno un grossissimo effetto, facendo risaltare molto la differenza tra diretta e replay (o modalità foto).

    Non per citare la concorrenza e scatenare GW, ma Grid è uno degli esempi migliori degli ultimi tempi per notare la differenza tra diretta e replay.Il problema è che comunque la grafica dei replay (super fica e gasante di brutto) non è all'altezza di quella di GT... certo è che se vedo un'immagine di Grid con le auto affiancate mentre saltano tutte blurrate per l'effetto velocità, non mi metto a dire che non è una immagine ingame, perchè l'ho presa proprio dal gioco!

    :lalala:

    Come fai a dirlo? Potrebbe benissimo essere un replay di Yama che sfida un suo amico in split-screen....:p
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Vogliamo la foto! :asd:
  8. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ho detto ricordo, perchè ho bruciato 2 hard disk nel "fratime"....:crybye:

    Dovrei averla ancora in qualche memory card ps2...ma li dovrei fare a botte con dei cumuli di polvere assurdi per recuperarla...

    Ma per capirci era una cosa del genere (solo al tramonto e con l'auto gialla)

    [​IMG]
  9. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    si va beh in game o in engine se si parla di grafica sono la stessa cosa.
    Perché la grafica è quella. Che poi non stanno giocando ma stanno facendo gli sboroni con il montaggio viedeo è un altra cosa ma quelle cose allora possiamo dire che si possono fare ovvero guidare a quella maniera dei video, basta esserne capaci! Il problema è che chi si lamenta che sono in game pensa che la grafica del gioco non sarà quella pensando che magari sono solo filmati realizzati belli un po come si faceva per i picchiaduro alla tekken che avevano filmati diversi dal motore di gioco.
    La grafica è quella che piaccia o non piaccia punto.
    Anche io facevo le foto con gt4 mi scocciava solo che venivano tutte un pò scure allora giù con i programmi di foto ritocco per mettere un po' di bri :) mi divertivo a farle al deltone o a beccarle i derapata col fumo **
  10. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    Esatto io questo dico, non lo so se è vero o no, ho solo ipotizzato, la grafica di GT5 lo so che sarà pazzesca, già vedendo dal prologue, cmq partiamo dal presupposto che i filmati in replay hanno una grafica un po' migliore che durante il gioco, secondo, come il video della 458 italia, quello non era ingame, ma fatto con il motore grafico del gioco, qui perchè è su strada non è detto sia ingame ;)
  11. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    a parte poi che la differenza tra in game e replay poi se non le vai a cercare col lanternino non le noti, devi proprio sbatterti e star li a cercare confrontare ma a sto punto o sei uno che sta studiando grafica e deve far una tesi su questo oppure è tutto tempo sprecato.
  12. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    cercate di capirmi, non sto dicendo che la grafica di GT5 farà schifo, anzi! è per me la migliore, dico solo che non avendo ancora visto la vera e propria grafica del gioco finito, questi video non sappiamo se la rispecchieranno, potranno essere migliori o inferiori o uguali non lo so, bisogna paragonarli a gioco finito.
  13. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Ricordo che comunque nei passati gt dai video di presentazione dei replay come quelli che vediamo tuttora poi la grafica non differiva granché per cui penso che la grafica sarà più o meno quella di questi filmati.
    Contando che poi in giro si trovano anche filmati in game dove ci sono giri lanciati e si può pure intravedere prima dell' inizio della gara inquadrature stile replay la grafica mi pare proprio questa.
  14. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    per i video è lampante che venga utilizzato il motore grafico del gioco.
    Ciò che si dice sul disorso ingame è solo confusione. cioè è anche vero imho che i replay nn vengono generati dal replay del gioco, ma da qualche altra applicazione di gt5, solo per loro, con un' elevata personalizzazione, per esempio delle inquadrature. la differenza è solo quella. la grafica è uguale a quella ingame, solo che i video sono customizzati da qualche altra loro applicazione, che sfrutta effettivamente il motore grafico di gt5, ma piu personalizzabile.

    tutto il resto è solo rosicamento :D
  15. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    Per carità, ripeto, per me la grafica di GT5 è la migliore, dico solo che non sappiamo con certezza se quel video è fatto "ingame" o no, di sicuro col motore grafico di GT5 ;)
  16. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    si.. se vai a vedere nelle news tutti quelli che sparlano sulla grafica e vai a vedere sui i dati personali che console hanno. capirai perchè sparlano..

    Come dice admix tutto il resto è rosicamento.

    Un immagine rarissima, l'interno di un'auto da corsa (gtr supergt motul)
    [​IMG]
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Più che altro è una delle poche in cui non usano il DfGT...
    Inoltre il wheel stand sembra la mia scala in metallo, un po' come quando io usavo l'asse da stiro come supporto... :rotfl::rotfl:

    Comunque fico il volante rettangolare e il tergi verticale!
  18. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Non ho capito sul dfgt, sta usando il dfgt nella foto.


    ahahah guarda io la sto ancora usando l'asse da stiro, una della foppa pedretti in legno massello ahahha:D:D mia madre che mi sclera.. devo stirare! e io zitta che mi sorpassano. ahah
  19. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    :rotfl::rotfl:

    Dalla razza in metallo al centro mi pareva fosse un G2x
  20. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    no no è il gt, io lo ho sicuro 100%.

    PS. dovrebbero fare dei bundle dfgt ed asse da stiro, partnership logitech-foppapedretti.Magari anche dei bei bundle con la ps3.. lo acquisterebbe anche qualche donna:D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.