1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    agosto è improbabile, troppa gente in giro per il globo in vacanza, luglio la gente evita di spendere per accumulare soldi per le vacanze, tecnicamente anche a giugno.. io la vedo o maggio o settembre-ottobre :\
  2. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Mi dispiace ma non è così per luglio e giugno, già gran turismo 3 uscì a luglio e altri giochi killer application come Metal gear solid 4 sono usciti a giugno.

    La demenza della PD e della sony in fatto di Marketing poi è evidente, basti vedere la quasi totale assenza di informazioni per 4 anni e questa demo oscena che hanno pubblicato settimana scorsa che è solo una zappata sui piedi clamorosa.

    Detto questo io non sarei poi così sorpreso di trovare natale 2010 anche se al momento credo uscirà per maggio/giugno.
  3. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    :lolabove::lolabove::lolabove:

    La quasi totale assenza di informazioni???
    Se è l'unica SH che parla dello sviluppo del suo prodotto!
    Tu hai mai sentito informazioni corpose riguardo ad alti giochi, tralasciando il mese precedente all'uscita? io no.
    Pd è l'unica che ci parla del meteo dinamico, dei danni, ecc....

    1-non è una demo, ma una trial, il cui unico scopo è di scovare i 20 piloti più veloci per nazione. punto.
    tutto il resto, grafica, circuiti, ecc..., sono solo un contorno, ma assolutamente superflue. Per lo scopo di questa trial bastava la macchina e un nastro d'asfalto.
    Poi vorrei vedere di meglio su una trial da 250 MB, quando la demo più barbona del psn occupa almeno 1 GB.
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Non saprei eh, questo ragionamento vale quasi esclusivamente per gli Italiani (noti vacanzieri :D). Basti pensare ai film nuovi: la maggior parte di quelli che nel resto d'Europa vengono proiettati durante i 2-3 mesi più "caldi", in Italia vengono rimandati verso Settembre o anche più tardi.
  5. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Quali informazioni? .. 5 anni e non sappiamo neanche la data d'uscita... di info certe non c'è niente, dicono una cosa e la smentiscono dopo. Non si sa nulla. Quello che sappiamo sono solo supposizioni, è come il calciomercato estivo.

    Demo o trial è sempre una zappata sui piedi.. tu pensi che il casual gamer, il fanboy che fa i paragoni con altri giochi, uno che si avvicina alla ps3 per la prima volta etc... sa che la demo è di 200mega, sa è che è solo per gtacc.. direi di no. Io dal nulla non sapendo niente.. direi "guarda che cagata non lo prendo". Un mio amico è venuto da me l'altro giorno, gli ho fatto vedere la demo e fa: "bella merda, continuo con gt4"

    La demo è un autopacco incredibile dal punto di vista del marketing e dell'immagine..

    Edit By staff(restiamo it...)
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2009
  6. MAX12

    MAX12 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Località:
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    superquoto per tutto, tranne per le informazioni(hanno detto qualcosa su pioggia, danni(????vabbè) e notte)

    Edit By staff
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  7. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Credo che le questioni di marketing non ci interessano poi tanto.. se perdono 7 milioni di acquirenti (cosa di cui dubito) son problemi loro non degli appassionati che sanno che era un time trial.

    Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto prima, il tuo amico può sempre ritornare a casa tua e vederti mentre starai giocando al vero gran turismo 5... ed esclamare..... allora cosa era quella ciofeca di demo che ho visto l'altra volta???!!!! questo lo compro subito!!!! :D:D

    Questo per dire che la demo possono rilasciarla brutta quanto vogliono a parlare sarà il prodotto finale se sarà un capolavoro.. hardgamer e riviste non potranno che spargere la voce... quindi....non perderanno un bel niente
  8. giopilota

    giopilota Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2009
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è inutile accendersi per questa "demo" tra 3 mesi rilasceranno questo benedetto GT5 anche se solo in giappone e li si potranno iniziare a dire questo è quello.
    Cmq una cosa,a me la demo da come scadenza il 25 gennaio nel menu della ps3,nn ho capito se dopo il 25 ci si puo ancora giocare o no.
  9. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Il fatto che le decisioni di marketing non ci interessino non significa che non siano decisioni di merda.. e lo sono. Sta di fatto che al momento c'è solo la demo e se qualche casual vuole acquistare ora lo fa in base a quello che vede ora e quello che vede ora non è positivo.. inoltre siamo sotto natale e per la prima volta gran turismo ha un rivale, tra l'altro su una console con una base installata maggiore che costa meno. Poi come dici tu per me possono anche vendere una sola copia del gioco ( La mia :)) e poi fallire..

    Paulpg87 ha aggiunto 3 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    qualcosa.. solo incertezze.. danni cosa, non sappiamo neanche se sono su tt le automobili. Pioggia e notte.. dichiarazioni vaghe senza senso.

    Edit by staff
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  10. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si ma che la demo non ha nulla a che vedere con il gioco completo c'è anche scritto a caratteri cubitali quando la si lancia, percio' chi ne parla male o quando la fa partire guarda gli uccellini, o non sa l'inglese oppure... lascio a voi l'ultima ipotesi.

    Per il resto sono sicuro che la stragrande maggioranza dell'utenza non sa neanche dell'esistenza di questa demo.
  11. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    E allora vuol dire che dopo il 25 Gennaio non ci si potra più giocare, un pò come succede con le beta.
  12. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    Quoto, anche io sinceramente non sento mai parlare prima di minimo 1 mese dall'uscita del gioco, novità che implementerà.
  13. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Cosa centra la data di uscita, tu parlavi di informazioni sul gioco. Io ti ho risposto che ci hanno detto che forse ci sar il meteo dinamico, i danni, le nascar, WRC, 1000 vetture fotomode da 8 mpx e forse addirittura da 20Mpx, upload diretto su youtube, ecc....Dimmi se un'altra SH ti dice quasi tutto sul gioco non prima di un mese dall'uscita del gioco!

    MA perchè a te interessa se gli altri lo prenderanno o meno?
    IO so che questa è una trial, e so che non rispecchia il gioco definitivo. Se poi un bambino qualunque, che non ha l'impegno di informarsi per bene a cosa stà giocando, saranno cavoli suoi. poi vorrei proprio conoscere questi tizi che non comprano il gioco definitivo, solo perchè la trial fà schifo (parole tue). Definirli dei pirla è anche poco, perchè uno deve basarsi sul definitivo....

    Immagino la scena "no no, io non compro gt5, perchè hanno fatto una demo mediocre. è un capolavoro, ma il fatto della demo non lo digerisco proprio! scaffale..":rotfl:



    E poi perchè avete la presunzione di capirne di marketing, più di quanto ne capiscano in sony, dove c'è gente con masters in marketing, e tanti anni di esperienza?
    Un pò come se io pretendessi di saper guidare meglio di schumacher...mha!

    Edit By staff(restiamo it...)
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2009
  14. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    beh si vede che non hai capito, chiudiamola qua e basta.
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Beh, il marketing di PS3 ha sempre fatto un po' pena rispetto a quello della concorrenza (leggi 360) ma al momento sta migliorando e anche di brutto.
  16. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Rispetto alla concorrenza potrebbe essere vero, ma non penso che noi possiamo giudicare, dato che non studiamo suddetta materia.

    PEr chi dice che non ne capiscono in sony di marketing, potrei elencare alcuni motivi per cui gt5 venderebbe di meno a marzo:

    1-LA slim per ora vende ,ed è una zappata sui piedi farlo uscire ora, e non quando le vendite caleranno, così da poter fare un bundle di rilancio

    2-Nel mese di marzo usciranno 2 killer application come GOW e Final Fantasy. Sarebbe una cavolata metterci anche gt5, perchè venderebbe molto meno!

    Se io fossi a capo del marketin sony, farei la stessa cosa!
  17. giopilota

    giopilota Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2009
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Nooo, Piazza Venezia! Chissà se li fanno passare anche attorno al Colosseo :D
  19. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
  20. giopilota

    giopilota Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2009
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.