1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
  2. PluriOwner

    PluriOwner Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    quindi ora come ora i danni sono ridotti a 0 ed come dichiarato che con il progredire del gioco si evolveranno(o si sblocheranno) ma insieme anche ai danni meccanici? prima dell'uscita del gioco vedevamo in anteprima alcune immagini sui danni nelle premium\standard, ma non mi ricordo nessun video che facevano vedere i danni meccanici,qualcuno mi può spiegare meglio a riguardo?
  4. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Di niente ....non vedo l'ora che arrivi domani mattina ...cosi potro mettere le mani sul gioco!!!!!!:rotfl:
  5. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda, penso che le cose saranno più chiare tra qualche giorno quando si andrà molto avanti nel gioco
  6. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    mi son perso alcuni video sui danni meccanici ,vado a curiosare sul tubo ;D
  7. M@DHaTteR

    M@DHaTteR Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti giuro, credo ad ogni parola di ciò che hai detto. Non ho alcuna difficoltà a pensare che in 3D l'effetto "wow!!!" sia semplicemente mozzafiato e uno lì si che nemmeno ci pensa a quelli che possono essere i piccoli difetti del gioco.
    Poi, giusto per essere chiari, trovo che questo gioco abbia una gran grafica.
    In questi primi momenti l'unico difetto che ho davvero notato è stato un aliasing forse un po' troppo accentuato in alcuni momenti.
    D'altra parte secondo me su quello non hanno avuto moltissimo da fare, l'aliasing c'è in tutti i giochi. Mi viene da pensare che probabilmente i filtri AA siano qualcosa di parecchio impegnativo da gestire e l'hardware delle attuali console non è talmente potente da essere in grado di elminarlo mai del tutto...
    Poi siamo lì, l'aliasing c'è in tutti i giochi e, purtroppo, c'è anche in GT5.
    Diciamo che, per anni, ci hanno raccontato che GT5 sarebbe stato perfetto al 100%, assolutamente immune da difetti ecc. ecc.
    Beh, forse avevano semplicemente ragione quelli che dicevano: "io in 30 anni il gioco perfetto ancora non l'ho mai visto!" Così come, secondo me, stanno facendo una cazzata quelli che urlano: "SCAFFALE!!!" perchè è indubbio, sto gioco merita, merita tantissimo. Merita aldilà di ogni suo piccolo difetto.
    E se qualche difetto ha forse è semplicemente perchè c'è chi: "io in 30 anni il gioco perfetto non l'ho mai visto!!!";)
    Non vorrei innescare una polemica con te, soprattutto per due motivi: GT5 HA i danni e di questo sono perfettamente conscio; però,non li ho ancora sbloccati e quindi non posso saggiarne la qualità.

    Detto questo secondo me in quello che dici c'è una piccola contraddizione, tanto qui, quanto nel post dove dicevi pressappoco: "io da un simulatore di guida cerco un modello di guida simulativo, dei danni mi frega relativamente poco. Se hai comprato gt5 per i danni hai sbagliato gioco".

    Quello che voglio dire è che quando dici che da un simulatore cerchi un modello di guida simulativo, non puoi liquidare i danni così facilmente.
    I danni sono una parte piuttosto importante di un modello di guida simulativo essenzialmente per due motivi:
    primo perchè così come nella realtà, se acceleri troppo in uscita di curva perdi il posteriore, sempre nella realtà se finisci contro un muro a 150km/h nella realtà, nel 99,9% dei casi rimani con il motore per terra. E in un gioco che si propone di essere simulativo, questo è un principio che difficilmente può essere sovvertito.
    Il secondo motivo, che dipende direttamente dal primo è che nella realtà si è condizionati dal trovare il limite della vettura proprio dal fatto che se sbagli, spacchi tutto e finisci la gara. In un gioco dove puoi tirare a tutta, tanto se incocci ti giri e riparti più forte di prima manca l'elemento di simulazione della realtà che è quello di avere la paura di sbagliare. Ben sapendo che a volte è proprio la paura stessa di sbagliare ad indurti in errore...
    E infatti è proprio per questo che GT5 i danni li implementa solo, e giustamente direi, nella sua modalità simulativa. ;D
    In quella arcade è giusto che non ci siano perchè se sceglo "arcade" significa che non voglio sbattermi più di tanto e probabilmente mi va anche di fare a sportellate...
    Se i danni fossero poco importanti, come sostieni, magari Yama se ne sarebbe semplicemente fregato.. ;)
  8. Boga92

    Boga92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona - 5 miles out
    domani 24/11/2010
    ore 11:00
    BlockBuster...
    un film tratto da una storia vera
    entrerò e dirò "ME LO DATE GT5 C***?!"
  9. sereithan

    sereithan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    AREA 51
    Allora ? Una domanda secca per chi c'e l'ha ... Ha anche un piccolo difetto o imperfezione ? Dopo anni di attesa se c'e anche un minimo difetto sbrocco
  10. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    AHahahaha...cavolo anche io oggi ho fatto un salto al Gamestop per vedere se me lo davano ma niente ...me ne sono andato in fretta perchè se no potevo perdere la pazienza
  11. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    infatti,io attualmente non posso giocarci perchè non ho il mezzo a disposizione ,però sarei interessato per un'eventuale aquisto , ancora le recensioni su questo gioco non sono uscite e quindi c'e molta confusione,personalmente giudico l'implementazione graduale dei danni e l'evolversi dell'ia man mano che si va avanti nel gioco un pò sbagliata,capisco che ti tiene incollato fino alla fine,però molti non sono informati su questa progressione

    ps:incredibile,dovremo aspettare il giudizio finale anche con gioco in mano :asd: siamo obbligati a completare il gioco e dopodichè potremo tirare le somme
  12. M@DHaTteR

    M@DHaTteR Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualche difetto probabilmente lo ha, è inutile negarlo. Leggiti le ultime 6 pagine di thread per farti un'idea.
    Però il consiglio è: compralo!!!
    Perchè questo gioco ha anche tanti pregi, uno su tutti, e per me il più importante è che E' maledettamente DIVERTENTE!!! :D
  13. Boga92

    Boga92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona - 5 miles out
    io a furia di telefonare mi hanno messo la segreteria telefonica!! a parte gli scherzi è una settimana che mi dicono 24... domani faccio una strage se non me lo danno (oltretutto l'ho già pagato in estate!!):D
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Puoi anche aver ragione,ma alcuni difetti,anche se minimi,possono esser trovati,il gioco perfetto non esiste ;)
  15. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Si ma fidati se non si chiamava GT5...tutti a gridare al capolavoro....
  16. Boga92

    Boga92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona - 5 miles out
    Quoto!! oltetutto dove lo trovi un gioco di guida fatto bene con oltre 1000 macchine (vabbè che ci sono 700 nissan:D:D) però se guardiamo gli altri titoli già a 60 sembrano miracoli!!
  17. yemensud

    yemensud Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mamma mia come siete messi, ma proprio tutti!!!!!:doh::eek::dunno::-o
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io l'ho preordinato lasciando giù due giochi oltre un anno fa, quindi se domani non me lo danno rovescio BlockBuster (maledetti, li odio) e li faccio fallire sul serio sta volta :asd:
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ho detto per caso che il gioco fa schifo?
    Anzi in un certo senso l'ho pure difeso:???:
  20. Boga92

    Boga92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona - 5 miles out
    ecco l'inizio di una rivolta a livello nazionale :D:D comunque siamo nella stessa situazione... ti auguro buona fortuna nell'indomani :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.