1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::shocked::shocked::shocked::shocked:


    Mettete per un secondo da parte tutti i giudizi e pregiudizi.

    Andate da Saturn: Sony ha allestito delle postazioni per provare gt5 in 3d, su schermo 50'', con playseat e volante (non so che volante fosse).

    Tv 3d top di gamma (serie ex se non erro, o lx), tutto settato ad opera d'arte: 15 minuti di SBALLO TOTALE, ragazzi.

    Non so il nome del circuito, ma sotto la pioggia, in 3d, e da INFARTO.

    Non sono un "pilota", non posso giudicare la fisica o la simulazione (gioco solo per divertirmi e col pad) ma ragazzi....DA STAR MALE!

    @adriantaps: vedrai chi i 200 cocpit delle premium ti basteranno...


    Consiglio VIVAMENTE a TUTTI di andare in un saturn (non sose c'e in tutti) a provare questo tipo di esperienza.
  2. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    ma si scarica prima la patch e poi si installa o si installa prima e poi si scarica la patch?
  3. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Prima patch e poi installazione:)
  4. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Ahh ho capito...:asd:
  5. PluriOwner

    PluriOwner Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho comprato una Silvia spec-S Aero...le mie finanze non mi consentivano di piu'!
    Che dire...soddisfatto si',ma solo a meta'.
    Cose positive: presentazione suggestiva e magnifica,emozionantissima.
    Interfaccia comodissima e colorata,invoglia a spulciarla e a leggere
    ogni "storia" dei veicoli su cui si clicca.
    Ho notato un miglioramento tangibile della fisica durante la gara,molto,
    ma molto divertente ed intuitivo il modello di guida.
    La fluidita' di gioco e' eccellente.
    Dimenticatevi i rallentii dei replay del Proglogue,qua sono fluidissimi.
    Cose che non mi sono piaciute: la grafica e' sottotono...ok che si inizia con le vetture
    standard..ma cavolo..sono veramente prese DI PESO da
    Gt4....unica eccezione la C4 che ho fronteggiato nella
    Sunday Cup..fatta meglio ma...e' LA STESSA del
    Prologue!!!E i 3 anni intercorsi?Non sono serviti a
    mettere qualche poligono in piu'?!
    In conclusione e' stata una sorpresa si',ma dolce/amara!
    Ora vado a fare la terza gara della Sunday Cup...
  6. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia

    meno male che non sono l'unico a pensarla così;)
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    GRAFICA SOTTOTONO?

    no scustae..o avete la vista in sub hd..o non lo so...

    giocate su tubo catodico?
    su un hdready?

    no perche mi sa che ce qualcosa che non va..leggte il mio post poco piu su.
  8. tanzoso

    tanzoso Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Jesi
    Ma guarda che sinceramente anch'io non mi aspetto un gran che come grafica,se paragonata ai giochi Pc , se si ha la possibilita' di alzare a manetta i filtraggi grafici graficamente i giochi per pc sono da paura;-)
    Almeno spero nella giocabilita',che e' la priorita' per un gioco di guida.
  9. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Va beh ora la gente si lamenta della grafica ..mah
  10. Vegatrux

    Vegatrux Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Potenza
    un commentino sul tuning: mi sembra abbastanza + realistico rispetto al 4, cioè una cooper s con 169cv base, con scarico completo (collettori, centrale e finale da gara), aspirazione, filtro da gara e mappatura sta sui 230cv se non erro, e con il turbo + forte guadagnava massimo altri 20 cv.

    e per la serie: Troviamo avversari famosi, il mio ha appena fatto resuscitare H. Toivonen!!! (appena finisco la gara vi dico cosa guida)

    edit: Toivonen guidava una Cooper S del 2002 :S

    edit 2: D.Peterson su una corolla levin
    Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  11. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io non posso dare un giudizio nemmeno parziale poichè GT5 si apprezza gradualmente ma lasciatemi almeno dire che dalla grafica mi aspettavo qualcosina in piu. I modelli delle auto sono sotto tono sopratutto le nascar. In quanto a giocabilità nulla a che ridire ma adesso vedo che anche il menù della modalità carriera (casa mia per intenderci)risulta incasinato e tutto pieno di colori. Per il momento con appena due ore di gioco mi posso dire contento a metà, mi aspettavo di piu nel complesso ma ancora sono ai piedi della scalata
  12. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    beh allora graficamente rimarrai deluso da qualsiasi gioco presente e futuro :asd:
  13. tanzoso

    tanzoso Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    Jesi
    L'importante e' la giocabilita'.................che ci faresti solo con la grafica;-)
  14. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Dici? Può anche darsi ma da quanto ho visto f1 graficamente è superlativo ma certo che esso non entra nel contesto di giochi da serie A ma si nasconde nella nicchia:-o
  15. serciu

    serciu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ma la grafica è migliore di prologue o sui stessi livelli?
  16. vinc7enzo87

    vinc7enzo87 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    ho appena fatto una partita veloce... ma pkke ho solo due fiat??????? non ce n'erano una decina?????' le gare lunghe quelle con 40 50 giri non ci sono?????
    e poi i danni?????? fatemi sapere sono un pò deluso...... e a pensare che ho comprato la ps3 proprio per giocare a gt5....... :cry:
  17. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    :-o:-o:-o:-o ma mi stai prendendo in giro:-o f1 ha una grafica normale......e le macchine sono fatte pure malino a livello di texture......si si mi stai prendendo in giro :asd:

    Lo-gitech ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    i danni li devi sbloccare........e poi se giochi a gt5 per i danni, hai sbagliato gioco
    Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  18. Maxmiliano

    Maxmiliano Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gente ma risoluzione è 720p o 1080p?
  19. simcer

    simcer Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    roma-ostia
    anch io vedo ogni tanto la grafica sotto tono ma solamente nella nascar per il resto molto buona anche se ho un po di delusioni dalla visuale interna .. mah
  20. M@DHaTteR

    M@DHaTteR Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prego, figurati! Sono contento che la dritta ti sia stata utile!!! :)

    Avevo paura a scriverlo per primo, temevo un linciaggio mediatico in stile: "ma come? Io ancora neanche ce l'ho e tu lo critichi?" da parte di quelli che l'hanno prenotato ai vari gaystop e devono aspettare domani... :rotfl:
    Cmq devo ammettere che la prima impressione, dal lato tecnico non è troppo diversa dalla tua.
    Premetto un paio di cose: non ho mai visto sul mio tv Forza 3, per cui mi manca un oggettivo termine di paragone. Le auto nascar ancora non le ho visto neanche da lontano. Ho fatto solo un paio di gare, in arcade, tanto per provarlo, ovviamente senza neanche l'ombra di un aiuto...
    Ciò premesso, che dire: il modello di guida privo di aiuti, nonostante non sia ancora riuscito a procurarmi un volante, mi piace tantissimo... Mi ha impegnato e divertito sin dai primi minuti. La macchina risponde bene ai comandi e a primo impatto trovo abbastanza credibili le reazioni delle accelerazioni e gli effetti delle perdite di aderenza.
    Anche l'audio mi è piaciuto parecchio. Sul mio HT mi è sembrato un pelino "ovattato" ma il rombo delle macchine invece è riprodotto in modo molto fedele e diverso in base ai diversi modelli di auto. In sostanza lo promuovo.
    Un'altra nota positiva è la visuale interna, mi piace!!! Era quella visuale che mi mancava, la visuale dal paraurti e quella su strada non le ho mai trovate comode, quella esterna meglio lasciar perdere... Però sono un po' confuso: in arcade ho provato 4 auto e ce l'avevano tutte. Ho beccato, a culo, 4 auto premium o alla fine la notizia della visuale interna non era vera?
    Le auto, mod. arcade, erano: audi r8, ferrari F40, Lambo Gallardo e mini cooper 07 (guida a destra)
    Devo dire che se alla fine venisse confermata la visuale interna solo sulle premium, a conti fatti, sarei dispiaciuto. Una volta prese le misure è quella con cui sono riuscito a spuntare i tempi migliori... Boh, provando meglio magari lo capirò da solo...

    L'unica nota semi dolente, sarà assurdo, ma mi sembra la tanto osannata grafica!!!
    Per carità, è di tutto rispetto e soprattutto i riflessi sulle carrozzerie e le texture delle auto che ho visto sono da sbavo... A dir la verità un po' meno quelle ambientali e i dettagli delle piste...
    Però, a meno che la grafica non sia diversa nella modalità GT, inizio ad aver paura che quella grafica da "gioco definitivo", da far cadere la mascella, da rimanerci impalati, cazzi e mazzi che abbiamo visto nei video dimostrativi fossero più pubblicità che altro.
    La cosa che più di tutte mi è saltata agli occhi è un aliasing praticamente mostruoso. L'ho notato ovunque, sui bordi del volante, sulle striscie sull'asfalto a bordo pista... e dire che io sono uno che spesso all'aliasing neanche fa caso...
    Non so, ditemi anche voi le vostre prime impressioni: l'ho notato solo io, me lo sono sognato, ho la console fallata (per dirla alla angolo di farenz) o effettivamente anche voi avete notato questo aliasing particolarmente accentuato?
    Ripeto ancora: non voglio fare un paragone anche perchè, non avendo Forza, non posso sapere se nonostante i difetti Gt sia comunque meglio. Mi sto basando su GT5 in se stesso.
    Dico solo che per anni abbiamo sentito proclami circa la meravigliosità della grafica di GT5,abbiamo visto video che sinceramente trovavo meglio del gioco che ho nella console, ci hanno raccontato che ci sarebbe cascata la mascella e un sacco di altre belle cose.
    Bene, a conti fatti, io credo di avere tra le mani un buonissimo gioco,probabilmente un ottimo gioco. Mi è bastata un'ora di test per capire che mi ci divertirò per mesi e mesi.
    Tuttavia devo registrare come la sensazione di sbalordimento e meraviglia che mi aspettavo mentre il gioco si installava, non l'ho avuta...
    Piuttosto che dire: "wow! cazzo! quanto è figo!" ho pensato "minchia che aliasing!"
    Stavo con le mani "a coppa" vicino al pavimento pronte a raccogliere al volo la mascella che mi aspettavo sarebbe sicuramente cascata per via della nuova grafica da standard di riferimento e invece la mascella non è mai cascata, è rimasta lì, ben salda, appena sotto la mandibola.
    Ovviamente so che da adesso diventerò il "nemico pubblico numero uno" del forum e mi attirerò addosso le ire di migliaia di fanboy, ma di quelli non mi curo.
    Agli altri chiedo: ma siete veramente convinti di non aver visto niente di più sbalorditivo e meravigliosamente di impatto di GT5 su queste console? Quando lo avete visto per la prima volta, davvero avete pensato a quanto bella e meravigliosa fosse la grafica di sto gioco? Perchè io personalmente conosco questa sensazione, mi è già capitato altre volte di provarla ma non oggi...
    Ovviamente il giudizio è solo, di prima approssimazione tra l'altro, sulla grafica. Non sul gioco in sè del quale, personalmente, sono già innamorato.. Non vedo l'ora di farmi una gara sui Kart, devono essere troppo un flash... :D

    Ps:proprio perchè voglio concedere ogni più piccola chance a questa opera, mi è balenato per la mente un pensiero: ho provato solo la modalità arcade e non la GT. Ora non sarà mica che la grafica arcade è quella "sbagliata" per valutare? Sto pensando che forse, in arcade, proprio come si disattiva il motore dei danni, magari il gioco potrebbe avere una grafica più leggera e la vera potenza grafica di GT5 sia dedicata alla carriera.
    Onestamente mi sembra diffcile ma in quel caso illuminatemi subito che mi rimangio tutto, sospendo e rimando il giudizio... :)
    Ps2: scusatemi un sacco, sono stato lunghissimo...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.