1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    conta che in quella demo molti si sono schiantati alla prima curva e dopo non c'hanno più giocato:asd: ma continuano a dire che gt5 farà schifo
  2. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    :rotfl::rotfl:

    ...magari sono anche boxari infiltrati :lalala::roll:
  3. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Infatti ma dico.....fra meno di una settimana avremo il gioco e potremo valutarlo.....cosa serve sparare critiche basandosi su video discutibili , confronti senza senso e voci di corridoio......e non sto prendendo le difese del gioco .....pur essendo un fan di lunga data della serie se il gioco non mi soddisfera non ci pensero su due volte a dirlo
  4. snaky72

    snaky72 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    PS3
    Ben detto Serpic. Allora aspettiamo e valutiamo. Io già un pò godo e sono fiducioso, devo esserlo. Dopo tutto sto cavolo di tempooo!!!
    Da quello che gira in rete non sembra proprio niente male
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Come no c'è c'è: :sbav::sbav:

    Magari è semplicemente qualcuno a cui le meccaniche di gioco di Gran Turismo non piacciono da sempre, o comunque sono utenti che sono incaxxati per la troppa attesa, resta il fatto che giudicare a priori mi sembra sbagliato, soprattutto per un titolo che s'è "nascosto" per anni, e che solo tra pochi giorni potremo testare con mano.
    P.S Per il quieto vivere del thread evita di dare dei boxari a chi ha idee diverse dalle nostre ;)
  6. chry80

    chry80 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Aprile 2009
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    chissà perchè in tutti questi mesi nessuno ha criticato....e adesso che sta per uscire sto benedetto gioco saltano fuori (senza aver provato il gioco:roll:) tutti i critici :asd:

    comunque come dici tu...meglio evitare ;)...e continuare a leggere ridendo su certe affermazioni :rotfl:
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ecco cos'ha detto il tipo che sta recensendo il gioco su gt planed sulla IA
    Per l'IA, ecco la mia risposta alla stessa domanda che ho fatto sul forum NeoGaf:

    Before answering I have to elaborate on this. Prima di rispondere devo approfondire questo.

    I am a 100% clear racer and I try to drive racing simulations as I would drive the car in RL. Io sono un corridore chiaro al 100% e io cerco di guidare simulazioni di corse come vorrei guidare la macchina in RL. I also do not tend to exploit the physics and tracks (going crazy over kerbs, going off-track and over shortcuts, passing on impossible places and so on). Ho anche tendono a non sfruttare la fisica e tracce (di impazzire più di cordoli, andando fuori pista e più di scorciatoie, passando per luoghi impossibili e così via).

    Said that, I was amazed with AI in GT5: Prologue because it was the most convincing AI that I ever witnessed in any video game. Detto questo, sono rimasto stupito da influenza aviaria in GT5: Prologue, perché era il più convincente AI che io abbia mai visto in nessun videogioco. Of course, during Mission test you had to make few dirt moves in order to pass the tests (especially on One Lap Magic tests on Pro physics), but if you'd settled your own race with 20 laps and then try to race 100% clean - including taking no shortcuts and such - it was a breathtaking race experience. Naturalmente, nel corso della prova Missione si doveva fare delle mosse sporcizia pochi, al fine di superare le prove (soprattutto sul giro singolo test sulla fisica Magic Pro), ma se ci si stabilì il tutto da solo con 20 giri e poi cercare di razza al 100% pulizia - compreso prendere scorciatoie e così via - è stata un'esperienza mozzafiato gara.

    I know many people didn't dig Prologue's AI, although I can't understand why. So che molte persone non hanno scavare Prologo di AI, anche se non riesco a capire perché.

    I find AI of GT5 advanced over Prologue, especially in blocking procedures. Trovo AI di GT5 Prologue su avanzate, soprattutto nel bloccare le procedure. Also, AI drivers make mistakes and they fight among themselves - which makes for some great moments. Inoltre, i driver AI fare errori e litigano tra di loro - il che rende per alcuni grandi momenti. However, they will brake on time if you're in front of them (no more GT-GT4 bumping), when you pass they'll try to regain position on the very fair manner and so on. Tuttavia, essi freno in tempo se si è di fronte a loro (non urtare più GT-GT4), quando si passa che proveranno a riprendere posizione sul modo molto equo e così via.

    In short - in my personal book, GT5 have the best AI routines I've ever seen in genre so far. In breve - nel mio libro personale, GT5 avere la migliore routine di intelligenza artificiale che abbia mai visto nel genere finora.

    è una lingua italo-inglese.... vediamo se c'è qualche anima pia che capisce meglio.....:rotfl::rotfl:
  8. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    qui sembra vero http://www.youtube.com/watch?v=C1O0XV-2Djc

    Lo-gitech ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Ma sta lodando la AI del prologue??? Ma se era fatta malissimo.....era migliore quella di grand prix 3 del lontano 2000

    Lo-gitech ha aggiunto 10 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    ecco finalmente un pit stop http://www.youtube.com/watch?v=HMNKOS6TXH8 comunque su youtube abbondano i nuovi video......mi sa che ce l'ha sempre più gente
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    si, ma le auto normali, il pt stop? cmq spero che non si sia obbligati a guardare il pit con la visuale interna... sarebbe un peccato....
  10. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    purtroppo ancora non ci sono video a riguardo, speriamo che i pit stop siano per tutte le macchine
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    su un altro sito c'è un ragazzo con la foto del gioco e lo scontrino di un mediaworld...:p

    era na cazzata xD

    [​IMG]
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  12. the_end86

    the_end86 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    Località:
    verona
    :asd::asd::asd::asd: sono morto dal ridere, che centra!!!!!
  13. milobg

    milobg Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  14. cris87

    cris87 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è vero...è stato ufficialmente stato rotto il Day1 in Francia...c'è anche un articolo a riguardo....spero lo rompano anche in Italia...:rotfl:
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    :rotfl: Bella traduzione... ;)

    Cerchiamo di capire meglio che scrive:

    Prima di analizzare la fisica di GT5 faccio una premessa:

    Sono un pilota pulito al 100% e cerco di guidare nelle simulazioni così come farei nella vita reale. Inoltre tendo a non sfruttare i punti deboli del motore fisico o dei tracciati (impazzendo sui cordoli, andando fuori pista o tagliando le curve, sorpassando in posti impossibili ecc.).

    Detto questo, sono rimasto impressionato dalla IA del prologue perchè la ritengo la più convincente che io abbia mai visto in un VG. Sicuramente nelle sfide bisogna sfruttare qualche mossa sporca per passare i test (soprattutto con la fisica PRO), ma se provi ad impostare una gara su 20 giri e a guidare al 100% pulito, evitando scorciatoie ecc., l'esperienza di gara è da togliere il fiato. So che molte persone no digeriscono la IA del Prologue, anche se non riesco a capire il perchè.

    Trovo la fisica di GT5 migliore del prologue, specialmente nelle "procedure di bloccaggio" (ndr. qua non capisco se si riferisca al fatto che la IA cerca di non farti passare o se si riferisca ai miglioramenti della gestione delle frenate della nuova fisica..), Inoltre, i piloti guidati dalla IA commettono errori e competono tra di loro, il che provoca entusiasmanti momenti di gara. In ogni caso freneranno al momento giusto se tu li precederai, evitando di venirti addosso come in GT4, se gli sorpassi cercheranno di riguadagnare la loro posizione, ma sempre in modo corretto, e così via..

    In breve, per quanto mi riguarda, GT5 ha la migliore IA che io abbia visto in questo genere di gioco sin ora.


    Ora, ogni tanto mescola un po' commenti sul motore fisico a quelli sulla IA.
    Ma in pratica i miglioramenti che ci sono stati tra il prologo e GT5, da lui rilevati, riguardano le situazioni che si creano tra auto guidate dalla IA: più combattive e intraprendenti. Per quanto riguarda interazione IA - giocatore, invece, non ci sono più gli autoscontri perchè sei sulla loro traiettoria e anche nella sfida con il giocatore la IA è più competitiva, sempre nei limiti della pista (senza quindi venirti addosso gratuitamente).

    Spero sia più chiaro!! ;)

    Io dovrei averlo per Lunedì sera.. ;)
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  16. cris87

    cris87 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove lo prendi lunedi? :D
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si dice il peccato, ma non il peccatore... cmq in Italia ;)
  18. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    bene bene altra nota positiva!!
    Dai che mercoledì 24 è sempre più vicino!!:asd::asd:
  19. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    è confermato che esce il 24 di questo mese? spero non ci siano altri slittamenti perchè mi stanno girando con tutte stì rinvii.
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Veramente di rinvii veri l'ultimo è stato quello del 24, ormai niente più rinvii, dato che c'è gente che già ce l'ha e ci gioca (e parlo del gioco originale).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.