1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    bè invece io mi aspetto molto visto che gt5 sarà il vero e serio banco di prova per il 3d in campo videoludico
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se fosse stato side by side sarebbe stato da urlo, perchè esistono degli occhialini appositi per vedere questi contenuti anche senza possedere il TV 3D, costano una stupidaggine (tipo 20€ due paia) e su internet ne parlano bene. Se su GT5 sarà attivabile il 3D side by side io li prendo.
  3. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    ah si ? :???:...vabbè io voglio GT5 ma non per il 3D, mi interessa più che altro la simulazione di guida in se..
  4. ILCHRY79

    ILCHRY79 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ossona (MI)
    occhio alle fregature.Come fanno gli occhialini a fare il lavoro di codifica che fa il processore interno alle TV?Cmq non credo proprio abbia il side by side solo frame by frame (nativo)

    ILCHRY79 ha aggiunto 5 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    GT5 l ho provato in 3D all evento sony e credetemi se vi dico "spettacolo per gli occhi"

    ILCHRY79 ha aggiunto 13 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    hai un tv 3D e non sai nemmeno che formati supporta?Ti sei informato molto prima dell'acquisto vedo :D

    Il 3D non dipende dalle marche. tutti i TV 3D supportano tutti i contenuti 3D che siano nativi side by side e l altro che non ricordo mai il nome e cioe quello che divide lo schrmo orizzontalmente ;)
    E tutti i game PS3 sono 3D nativo(frame by frame).Il syde by side e na schifezza in confronto a frame by frame e come confrontare 576P al 1080P secondo me :p
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2010
  5. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    infatti il side by side purtroppo comporta il dimezzamento della risoluzione lungo l'asse orizzontale

    WALLAS84 ha aggiunto 3 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    vabbè che discorsi sono ci mancherebbe..il 3d è solo una feature in piu, ma con gt5 potremmo per la prima volta, in modo serio, vedere le reali potenzialità del 3d in campo videoludico.
  6. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Perchè funzionano in modo stupidissimo...

    In pratica con il side by side puoi visualizzare a schermo entramebi i frame affiancati, gli occhiali da 20€ non fanno altro che "aiutarti" a sovrapporre le immagini senza farti incorciare gli occhi!!!

    Questa immagine per esempio la puoi vedere in 3D se provi ad incorciare gli occhi fino a sovrapporre immagine destra e sinistra (con però i relativi fastidi).
    Gli occhialini in pratica sono "prismatici" e ti consentono di vedere le immagini sovrapposte senza incrociare gli occhi!!

    [​IMG]

    Avresti comunque un immagine grande la metà della grandezza del tuo TV!!!

    Anyway, come già detto GT5 sarà il cavallo di troia del 3D per Sony Playstation, e dubito possa non essere 3D nativo!!!
    Tra l'altro chi l'ha provato nelle demo ha detto che l'hud è bellissimo in 3D, perchè proprio staccato dal resto, braccia e volante poi "escono dallo schermo", e anche se la profondità di campo non è molta, l'effetto è ottimo e si riescono a percepire molto meglio le distanze!
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non è grande la metà del TV, perchè i prismi allungano anche l'immagine orizzontalmente, altrimenti non avrebbero senso di esistere.
  8. ILCHRY79

    ILCHRY79 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ossona (MI)
    quindi se l immagine viene allungata orrizzontalmente senza un processo di scaling l immagine sara deformata no?e come se prendo un filmato in 4:3 e lo visualizzo in 16:9 l immagine verticalmente risultera uguale ma allungara orrizontalmente.Almeno credo visto che non c e nessun processo di scaling che adatta la risoluzione come avviene invece nelle TV
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Tutto dipende da come viene visualizzata a schermo l'immagine side by side.

    Se in altezza occupa tutto lo spazio disponibile avrebbe un senso ciò che dici, ma se invece ne occupa solo una parte dovrebbe allungare l'immagine anche in senso verticale, sennò capita ciò che ha scritto il Chry!.

    Nel disegno qui sotto, nel caso A le immagini destra e sinistra sono giustametne proporzionate ed un allungamento solo orizzontale modificherebbe le proporzioni.

    Nel caso B invece avrebbe un senso l'allungamento orizzontale.

    Nel caso A l'immagine sarebbe la metà del TV, nel caso B allungato l'immagine sarebbe delle dimensioni del TV!

    [​IMG]

    Scusate, disegnato in fretta, spero si capisca.

    Poi torniamo IT!! :p
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2010
  10. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    ma penso che sti discorsi non siano Off Topic...visto che comunque si tratta di funzionalità riguardanti il gioco....o no ?
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Mah, si e no... ce lo farà sapere di sicuro Ciccio!! ;D

    Il 3D riguarda il gioco, sono i discorsi sul side by side e sugli occhiali "speciali" per vedere in 3D su TV normali che sono forse OT ;)
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora, tutti i contenuti side by side che possiedo sono nella risoluzione corretta verticalmente e "schiacciati" orizzontalmente, con un programmino chiamato Total Media Theatre imposto la visualizzazione in anaglifo e me lo guardo a risoluzione corretta sul mio TV non 3D, ovvio che se la sorgente sia nella risoluzione corretta per entrambe le immagini il risultato non sia godibile. Cmq ora vedo se trovo sti occhialini a pochi euri, così se funzionano bene e GT5 supporta il side by side siamo apposto.
  13. Maxmiliano

    Maxmiliano Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbhe gente mettevi l'anima in pace e si resta in attesa :D
  14. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
  15. PS3_09

    PS3_09 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
  16. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    " class="bbCodeImage LbImage" alt="[​IMG]" data-url="http://" />
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
  18. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    la x1 arriva a 410 km orari e oltre sarà sicuramente l'auto più veloce del gioco... non tanto per il picco di velocità ma hov isto che si fa le curve a 300 orari lol ha un'aerodinamica sovrannaturale lol :)
  19. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    speriamo! anche perchè titoli di corse d'auto decenti non ce ne sono...
    test drive unlimited 2 chissà quando esce pure lui, il nuovo nfs fa un po' pettare e wrc (ce l'ho) è un mezzo disastro come grafica...:(

    david79 ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    propio un auto da playstation...:rotfl::rotfl::rotfl:
  20. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    GT5 "the ultimate waiting simulator" :asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.