1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabio833

fabio833 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    piccolo OT: ma veramente è morto questo pilota in seguito a quella manovra? Il suo nome non l'ho trovato in nessun sito!

Scusate ho capito solo ora! Tiffiny era il nome della macchina!
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2010
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Irrealistico al massimo ... una macchina a 60 all'ora al massimo va dritto e non riesci a farla girare, ma è impossibile che riceve talmente tanto il trasferimento di carico da ribaltarsi !
  3. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    tutt'altro... con una 500 se fai una curva brusca accellerando a tavoletta ti cappotti anche a 60
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Sono fortunato allora, perché io non mi sono mai ribaltato :asd:
  5. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    oppure dici minchiate, visto che anche i sassi lo sannoche la vecchia 500 è facile da cappottare...
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    E si vede che pure i sassi non hanno mai provato a fare una curva a 60 all'ora con una 500, qual'è il problema.
  7. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche il DFGT ha la leva del cambio solo che è per il sequenziale.
    che poi io la uso per il freno a mano è un'altro discorso
  8. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    fai una curva normalmente non succede nulla... se a 60 premi a tavoletta e giri di botto rotoli... e anche con altre macchine

edit: che poi sta anche a parecchio (per quell'auto) più di 60 e girail volante di 220° gradi
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Non so che macchine hai mai guidato tu, ma secondo me non funziona proprio così. A meno che non hai messo qualcos'altro al posto delle ruote :asd:
  10. HateForBreakfast

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    "secondo te" non funziona così... secondo tutti quelli che hanno avuto la 500 (aggiungiamo che la è con gomme da gara e asfalto da gara, quindi ancora più grip) era facile da cappottare anche con le caciotte che c'erano a suo tempo... e questo lo dice CHIUNQUE l'ha avuta...
  11. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Idea superba!:D
  12. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Mai il mio video qualche post fà l'hai visto? :???:
    eccolo:
    http://www.youtube.com/watch?v=Ixt-sNEH5mw

Ops, solo ora vedo le console in tuo possesso :lalala:...scusami!
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Cosa vorresti dire quindi ? Che se in GT5 un auto si ribalta facilmente, allora lo fa per forza anche nella realtà ? Non credo funzioni proprio così guarda ...

E per quanto riguarda le console, beh, non c'azzeccano nulla quelle che ho ... se la memoria ti aiutasse forse riuscirai a ricordare che ero moderatore del forum Ps3, e avevo solo la console di Sony.
  14. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    MA scusa, se nel video ti ho dimostrato che nella realtà può accadere che un auto si cappotti a quelle velocità, perchè se ciò accade in GT5 non è realistico? :???:
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Non avevo visto il link. Guarda la curva che fa nella realtà e quella che fa nel gioco.
    Nel video reale la 500 inizia a curvare molto prima della curva stessa, le ruote esterne prendono carico e il baricentro si trasferisce su di loro, poi passa sulla sconnessione dell'asfalto (facci caso, a centro curva) e l'auto si ribalta ... come per magia.
    Invece ora guarda quella cavolata di esempio fatto con il gioco ... sterza in meno di 5 secondi e l'auto si cappotta ... se fai così nella realtà l'auto fa dritta senza pensarci su due volte, non esiste che si cappotta con tanta facilità. Con le gomme che ha la 500 poi, chissà se gira addirittura :asd:
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    La sconnessione è una piccola frattura dell'asfalto, e non di certo è stata determinante per il capottamento (tant'è che l'auto si capotta appena poco dopo, e non impuntandosi sulla frattura).

Un'altra cosa che vorrei farti notare, è che nel video della realtà, l'asfalto è bagnato. Ciò significa che sull'asciutto si sarebbe capottata molto più facilmente, grazie al più elevato grip delle ruote, che avrebbe creato un momento (forza fisica) maggiore.

In più nel gioco non sappiamo che gomme monta. Se solo avesse montato le gomme sportive, è una reazione più che legittima (figurarsi con quelle da gara!). Nel video saranno solo quelle normali, con grip normale (da strada cittadina)
  17. GeilPMagico

GeilPMagico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    La 500 cappotta due volte, la prima plausibilmente reale perchè sale sul cordolo, la seconda forse un pò criticabile, ma non si può comunque valutare da un video, resto del parere che comunque con auto del genere sia più facile cappottare a basse velocità
  18. fabio833

fabio833 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il primo IMHO è credibile..proprio per le caratteristiche delle auto, il secondo invece c'è da dire che come pro ha il fatto di aver fatto il pendolo, quindi è più facile ribaltarsi con un destra sinistra destra, però non era un pendolo forte quindi doveva inclinarsi o al massimo mettersi su 2 ruote, ma il raggio della curva non era così stretto da portarla ad un ribaltamento così facile, IMHO ovviamente.

fabio833 ha aggiunto 4 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Il cervello umano conosce il comportamento in termini di fisica di un determinato oggetto perchè, avendo schematizzato il comportamento della gravità sotto l'influenza della quale egli vive, riesce ad anticipare "mentalmente" il moto che questa provocherà nell'oggetto medesimo. In altre parole, se io vedo un cucchiaio in bilico sulla tavola, so per certo che cadrà in un determinato modo e non diversamente, prima ancora che sia caduto. E' per tale motivo che il secondo rollover ci pare eccessivo, poichè abbiamo proiettato mentalmente il comportamento della vettura nella fase successiva alla sbandata, pronosticando come conseguenza un testacoda e nulla più. Spero, come torno a ripetere, che si tratti di una build precedente al prodotto finale, e per questo ancora in fase di ottimizzazione
  19. pokkio

pokkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    con degli amici eravamo in una 500 quella del video insomma , eravamoa 95 km/h in curva tira il freno a mano la macchina sbanda completamente finendo contro un muro per fortuna la macchina non si ribaltò
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Il discorso qui è leggermente diverso tutti noi non possiamo pronosticare un bel niente nella realtà puoi immaginare che le cose possano andare in un certo modo, ma realmente vanno sempre in modo diverso e non identico a quelloc he pensiamo, semplicemente perchè noi essere umani non siamo simulatori non possiamo sapere al cento per cento quelloc he accadrà, gli umani non a caso li cotruiscono i simulatori per simulare determinati eventi, ci sono troppe cose da tenere in conto e secondo me nessuno di noi sa effettivamente se è reale o meno il comportamente di quel ribaltamento, potremmo pure sbagliarci tutti...

Aperta e chiusa parentesi chi è di napoli conoscerà il posto 2 anni fa quando feci i quiz per entrare in università, la parthenope adiacente al Maschio Angioino praticamente, una cinquecento che andava anche a meno di 50km h facendo una curva meno stretta di quella postata in entrambi i video si ribaltò e a terra era bagnato... tanto per capirci....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.