1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehm... non so ma io intendevo le animazioni dei piloti in gt5. Da quello che si è visto nei video quando devono cambiare marcia (con un cambio semiautomatico, ovvero tipo f1 con le palette) sembrano degli ebeti!
  2. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In altri giochi il cambio semiautomatico consente di avere il cambio marcia automatico ma volendo puoi anticipare tu il cambio di marcia,io avevo inteso quello...:tsweat:
    Comunque sì,l'animazione fa pena...
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si vero, visto anche, animazione ridicola per i paddle. Ottima invece per gli altri tipi di cambio.

Per le standard car vedrò di abituarmi con il volante alla bumper view anche se mi fa schifo come visuale, odio non vedere l'auto, una cosa che proprio non mi piace. Spero ancora in una visuale oscurata interna.
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ma no, nera sarebbe orrenda...
    Cmq io da dentro non riesco a guidare, è troppo tagliata la visuale e non mi trovo, la bumper è la migliore, ma mi secca cmq che non si sia la visuale su tutte le auto, ma soprattutto che le auto avranno qualità totalmente diverse...
  5. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    pensa che dovrebbe essere ancora più tagliata perchè se fosse veramente realistico dovrebbero mettere la helmet cam dal casco come fanno in rfactor. La visual interna secondo aggiunge molto realismo oltre ad essere una figata.

Cmq sempre meglio averla al meno nera che non averla del tutto.
    Ultima modifica: 11 Luglio 2010
  6. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    In gioco sempre a rFactor ma non ho mai visto la helmet cam, ah forse ho capito di quale cam parli: è quella che se usi le auto di formula 1 non vedi nulla? :asd:
    Io cmq lì uso la cam dall'alettone posteriore.
  9. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    sono patch, di solito si usa con le auto da f1 ma puoi metterla anche sulle auto normali. Io r factor non lo ho più però, il mio pc fa ridere.
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Anche il mio portatile ma rFactor ci gira, ha requisiti minimi ridicoli, è pur sempre un gioco del 2005
  11. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ma scusate tutti a dire che sto r factor è simulativo, ma essendo su pc, curiosità mia lo giocavate con la tasteira? o avevate sterzo anche li... perchè puà essere simulativo quanto vuole se poi si gioca con tastiera....
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Basta OT, tornate a parlare di GT5
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ne avevamo già parlato...

Secondo me il motivo di tale animazione è molto semplice...

Serve un artefatto visivo per far capire a chi gioca quando è il momento di cambiare...

Se guardate nelle auto con il cambio manuale a leva, arrivati ad un certo numero di giri il pilota in autonomia stacca la mano dal volante e l'avvicina alla leva, pronto per la cambiata. Questo aiuta chi gioca a capire quando si avvicina il momento giusto per cambiare, qualora le varie spie rosse o gli rpm non fossero visibili al massimo...

Con i cambi al volante questo non sarebbe possibilie, visto che, come dici tu muoveresti solo un ditino... per tale motivo, secondo me hanno reso così evidente lo stacco della mano dal volante anche per i paddles.

C'è poi da considerare un'altra cosa.... noi, siamo abituati a non staccare la mano dal volante mentre giochiamo con i nostri volanti, ma i piloti veri... siete così sicuri che rimangano con la mani adese al volante e utilizzino solo un ditino??? E se fosse veramente così pericoloso staccare una mano dal volante per cambiare... come la mettiamo con le auto con il caombio a leva? SOno degli incoscienti?? Meditate gente, meditate....

Ricordo inostre che, già ne avevamo discusso, alcune auto hanno le leve attaccate al piantone, quindi non girano assieme al volante, in quel caso la mano va staccata, a meno di non cambiare solo nei rettilinei ;)

Quindi, le considerazioni da fare su questo punto sono molteplici... ma io ritengo che la relaizzazione dei PD non sia del tutto "stupida", ma abbia più di un senso!!
  14. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Condivido il pensiero di On1tzuka, ma solo in parte.
    La parte del guidare con una mano, ha ragione che è pericolosa fino ad un certo punto, perchè chi ha il cambio a leva, deve lasciarlo per forza senza schiantarsi.

Per tutto il resto un pò meno.
    La Ferrari ad esempio utilizza i paddles attaccati al piantone, e quindi non girano col volante. Seppur vero, i piloti non lasciano mai il volante (con le dovute eccezioni) perchè:
    -I paddles sono molto lungi, e quindi comprono gran parte della rotazione del volante, almeno in laterale.
    -quando si cambia in curva, di solito si lascia scorrere la mano lungo il volante, mantenendo sempre il contatto con la parte interna della mano, cercando di fare un minimo di pressione verso il volante per mantenerlo saldo.
    -non sono così lontani da costringere a cercarli verso il cruscotto.

Per quanto riguarda "Serve un artefatto visivo per far capire a chi gioca quando è il momento di cambiare", potrebbe anche essere, ma è una scelta che personalmente non avrei fatto.
    Secondo me hanno provato varie soluzioni, compresa quella che tutti ci potremmo aspettare, ma avrà avuto qualche problema nella realizzazione, perchè in caso la mano sarebbe rimasta attaccata al volante, come sarebbe stata la resa in caso di bruschi movimenti destra-sinistra in fase di cambiata??

Detto questo, a me non è che interessa così tanto l'animazione della cambiata, però di certo, almeno secondo me, ha più contro che pro.
    Ultima modifica: 12 Luglio 2010
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io non dicevo che mi piace la scelta fatta, anche a me pare altamente ridicolo il modo in cui vengono effettuate le cambiate nel gioco, però cercavo di trovare delle motivazioni alla scelta.

Il dicorso bruschi movimenti da te citato ed il fatto di avere un artefatto visivo per me sono due motivazioni più che plausibili e sufficienti perchè i PD siano stati spinti a scegliere quel'animazione!
    Ultima modifica: 12 Luglio 2010
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Si si avevo capito ;D
    Logicamente quell'animazione è stata fatta per qualche motivo, perchè farne una in cui la mano rimane attaccata al volante, sarebbe stato più semplice, dato che dovevano animare solo le dita, almeno quando il paddles è a portata.
    PEr prendersi la briga di farla in quel modo, avranno avuto le loro motivazione.
    Io volevo solo dire che in caso le motivazioni fossero state quelle da te citate, mettendomi nei panni di Kazunory, non avrei fatto la stessa scelta.
  17. fscuderia

fscuderia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah, a mio avviso ci possono essere modi migliori di far capire quando cambiare marcia, senza contare che basta conoscere un pò il circuito e ascoltare i giri motore per usare correttamente il cambio manuale...inoltre, se si ha così bisogno di un segnale visivo per cambiare marcia, forse è meglio usare l'automatico :)

per quanto riguarda lo staccare le mani dal volante mi sono espresso male nel mio precedente commento, è chiaro che con la normale leva sia necessario staccare una mano dal volante, ciò a cui mi riferisco è il tenere il volante con una mano sola, senza sapere di avere i pollici opponibili :D, cosa che il pilota fa nei vari video...

in ogni caso è vero che l'animazione dei piloti non ha un peso così importante sul giudizio complessivo del gioco, ma visto quanto tempo ci stanno mettendo quelli della polyphony, è chiaro che le aspettative si alzino e vadano a toccare anche i minimi dettagli!
  18. bendi89

bendi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    domenica ho visto la coppa carotti a rieti... fra l'osella di faggioli, e le varie 155 gta e lancia delta, mi è venuta voglia di una bella cronoscalata con gt5... speriamo nell'editor di tracciati... sarebbe il top!! spero che si possano usare i tracciati registrati con il gps ed importarli nella ps3 per creare la pista....
  19. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vi vorrei ricordare che in realtà nessun folle cambierebbe marcia in curva, ergo non si sterza con 1 mano.
  20. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    ma che stai dicendo :°D non hai la patente ancora vè?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.