1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Venomyte

    Venomyte Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Attualmente il sistema fisico di GRID è il più avanzato che si possa trovare sul mercato, non penso ci sia qualcuno in grado di competere con quello.
    Al secondo posto ci metterei Forza come compromesso tra sistema di danni, fisica di guida eccetera. Certo non è accurato al 100% ma è veramente fatto bene se prendiamo per esempio altri concorrenti ma come hai detto tu si sta parlando di due prodotti diversi, un Arcade e un Simulatore.

    Ecco appunto se facciamo un confronto tra due titoli che hanno lo stesso format, cioè Forza e GT, si nota subito che Forza ha un sistema di danni e di fisica assai superiore secondo il mio punto di vista a quello di GT.
    Questo è quello che dovrebbe succedere in GT quando si tocca il guardrail a folli velocità (e succede in Forza):


    Non è un sistema di danni perfetto, non è un sistema di fisica rigorosamente senza difetti, di stupidate ce ne sono ma ritengo che anche un qualcosa di vagamente assomigliante a questo secondo il mio punto di vista sarebbe apprezzato e non poco da tutti gli amanti di GT piuttosto che il solito trucco del flipper che campa sin dal primo Gran Turismo.

    Anche non volendo applicare i danni, facciamo che non ci siano danni visibili.. ma almeno delle modifiche alla fisica come in questo caso è tanto complicato metterle? Speriamo che quelli della Polyphony si accorgano dell'enorme problema (perché secondo me è veramente grave che ci sia ancora il flipper, ancora oggi. Fece storcere il naso già nel primo GT, per me è oltraggioso che ci sia ancora oggi)

    Mh non si sta parlando comunque di spettacolo, si sta parlando di realismo e credo che se uno dovesse fare il confronto su quale dei sistemi sia più realistico durante qualsiasi tipo di incidente o di scontro sceglierebbe qualsiasi prodotto al di fuori di Gran Turismo proprio per l'effetto flipper. Cioè quella ferrari che va a 230 all'ora sbattendo sul guardrail senza nessuna forza di ritorno, senza perdere il controllo e poi va a sbattere frontalmente al muro senza vedere nessun impennamento, senza vedere le ruote posteriori sollevarsi un pò.. è scandaloso secondo il mio punto di vista. Il video della Subaru dove si vedono i paraurti e tutto il resto fa vedere che hanno molta attenzione per i dettagli.. le portiere che si muovono, i paraurti.. i graffi e tutto il resto, ma che senso ha avere maniacale cura per quei dettagli quando si tralasciano fondamentali di fisica come quelli? Questo non capisco.
  2. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Io mi accontanterei anche dei danni sulle prestazioni...;)

    Visto che quelli fisici non possono essere implementati su tutte le auto...

    EDIT: Dai, la Viper che si cappotta nel secondo spezzone di video è ridicola imho...O__O
    Ultima modifica: 6 Aprile 2010
  3. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Effettivamente....

    L'incidente della Lambo invece mi sembra abbastanza buono.
  4. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Da quello che mostri con il filmato, il sistema di FM non sembra altro che quello "flipperoso" di GT5 visto sinora con l'aggiunta del ribaltamento...
    non mi pare mille anni avanti....

    La feature del "ribaltamento" l'hanno già introdotta in GT, così dicono, ma non l'hanno ancora mai mostrata!!!
    In GT sinora non si è mai visto un rollover, questa non è una news!

    L'introduzione, nuova, di questa cosa in FM gli ha creato non pochi glitch, per questo in Poly ci stanno andando con i piedi di piombo, perchè far ragionare il motore fisico su una dimensione in più non è cosa facile! Comunque grazie per avermi ricordato al differenza grafica tra i due titoli...:p è un po' che non vedevo FM.. (scherzo, è una battuta, non voglio assolutamente inizare un GW!!! :p)
  5. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    quoto, inoltre sto giocando a forza 3, ma non mi sembra così evidente la differenza grafica tra FM3 e GT5, questo video fa veramente ca**re:D
  6. Venomyte

    Venomyte Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Hm non ho mai visto nessun gioco in cui a 230 km/h sbattendo contro un guardrail non si perde nè aderenza nè controllo ma addirittura si riesce a far la curva anche meglio di come si farebbe rallentando :p

    Il sistema di Forza dei danni per me, se in GT non si decidono a far fuori il sistema flipper, è 100 anni avanti.
    Neanche in "RRRRRRRIIIIIIIIIIIIDGE RAAAAAACEEEEEEERR" c'era un effetto flipper così non penalizzante :asd: e parlo del primo eh :asd:

    PS: non sembra ma sono un fan accanito di GT, lo ripeto, lo comprerei comunque e ce li ho tutti sin dal primo. E' che sono frustrato per il solito effetto flipper che sembra uno sfigurare sul volto di una donna altrimenti perfetta.
    Ultima modifica: 6 Aprile 2010
  7. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    inizio a dirti ''ma dove hai letto che ti ho dato del vecchio?'' :rotfl:

    è quello che dicevo\pensavo anche io, nessun dei due riproduce fedelmente la fisica dell'impatto


    cosa vuol dire tangente? scusa la mia ignoranza :asd:,cmq l'unica cosa che so,è che quando porto la macchina,la trovo più maneggevole e molto più facile da guidare,rispetto a un Fm3 o a un Gt5p,per non parlare dei veri simulatori tipo Gtr2 ecc..cosa sta a significare?


    io da Gt5 non pretendo Danni alla Grid o alla Burnout,primo perchè è impossibile,dato che deve rispettare oltre 50-60licenze tra cui Ferrari ecc... ma se mi fanno uscire i danni visti come nei video,resterò un pò deluso,ma cosi non sarà dato che hanno promesso i danni in real time, spero anche in danni meccanici validi,perchè sono quest'ultimi che valgono in un simulatore,non i danni estetici
  8. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Secondo me x i danni Grid e' il migliore . I danni di FM non sono cosi realistici ;)
  9. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Mi sembra che stiamo parlando del sesso dei angeli!!! cioè stiamo parlando di un gioco che non abbiamo ancora per le mani per fare la lista dei difetti.

    Dobbiamo anche ricordarci che gt è un titolo per una grande fascia di utenza. quindi deve riuscire a fare una via di mezzo tra simulazione e arcade come anche Forza (nessuno dica che forza è simulativo).
    questi tiltoli devono essere cosi per ovvi motivi, provate a chiedere alla SIM.BIN quante copie di GTR2 ha venduto... forse 1000. Eppure è un titolo spettacolare, è la miglior simulazione di auto mai realizzata con tanto di telemetria UFFICIALE MOTEC (è lo stesso software che usano nel campionato LMS). tempo real time e livello di danni è quasi perfetto, se sbatti butti la gara, se sfolli sbielli ecc ecc. peccato che per fare i setup non abbiamo ingegneri di pista a casa e non tutti riescono a portare macchine da 1000kg per 350 di una exige cup, figurarsi una db9 o una vertigo. eppure in gt4 sembravamo tutti fenomeni a guidare una mazda 787b o minolta senza aiuti. la stessa sim.bin per vendere di più a dovuto fare la scelta di tornare verso l'arcade per vendere di più infatti RFactor e più facile.
    p.s. se volete provare GTR2 compratevi almeno un dfp o un G25/27, non pensate di valutarlo con la tastira
  10. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    Io ho provato la demo di GTR Evolution, devo dire che è fantastico, quando tocchi contro un'altra macchina è realissimo, davvero ben fatto, nel 2011 hanno detto i SimBin che faranno uscire un nuovo GTR.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  12. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Dai, il senso non è fare confronti, ma analizzare le varie tipologie di danni presenti nei giochi odierni per capire cosa ci piacerebbe in GT5, visto che lo "Waitiamo"... sii un pelo più flessibile, inoltre nessuno ha fatto GW, a parete qualche battutina innoqua.. :p

    ON1TZUKA ha aggiunto 8 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    1) lo hai fatto, mo' non ritrattare, ormai sei segnato... :rotfl:

    2) la tangente è la retta.... vabbè, dai, significa tendere ad allargare la traiettoria in curva e ad uscire sull'esterno, per via del sottosterzo e/o della forza centrifuga.

    3) Giocare ai simulatori richiede comunque sempre più sensibilità, perchè mancano dei riferimenti importanti. Per quanto bene sia fatto un simulatore, se non hai tutto un baraccone modello NASA, non riuscirai mai a "sentire" la vettura come nella realtà. Percui devi basarti su meno sensi di quelli che sfrutti guidando la tua vettura. Con le console o i PC usi vista, udito e tatto (ma solo sulle mani), nella realtà utilizzi anche il tatto del resto del corpo (in particolare culo e schiena), a parte alcuni simulatori molto costosi, la forza di resistenza variabile dei pedali non è simulata, guidando usiamo anche un giroscopio naturale (l'equilibrio) e il fisico si accorge prima degli occhi quando perdi aderenza... tutti fattori che rendono sicuramente più complicato guidare bene ed al limitecon i giochi rispetto alla relatà.
    A favore dei simulatori invece c'è la mancanza della paura di farsi male o di spendere una botta di soldi in riparazioni, quindi si rischia di più e a cuor leggero...
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Tornando un attimino sui danni di Forza, è abbastanza irreale perchè sembra che basta sbattere su un muretto per ribaltarsi, non è affatto vero, a questo punto gli urti di Shift sui muretti son fatti meglio.
    Cmq ma quanto è pessima la grafica di FM3? Più lo vedo più le macchine mi sembrano di plastica :D
  14. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Vabbè, come già detto quel filmato non è proprio indicativo della grafica, è fatto male!
    Vero è che alcune cose, tipo illuminazione e texture delle auto le rende un filino "giocattolose".

    Ma cambiamo discorso sennò si arrabbiano! ;)
  15. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    cosa che su Fm3 accade, se sbatti su un muretto a una velocità alta,bye bye gara, se usi in modo NON coretto la Frizione, il cambio si danneggia e devi andare obbligotoriamente ai Box :)

    Seyo ha aggiunto 6 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    tutto molto chiaro,tranne la 1) :asd:
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ok, chiudiamo la cosa una volta per tutte, ti aspetto fuori...(mi sto tirando su le maniche in questo momento)

    ;(;(

    :rotfl::rotfl:
  17. Venomyte

    Venomyte Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2010
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    Bene si lasciamo perdere il discorso danni et similia, concentriamoci sull'arte pura perché signori questa è arte pura:



    (da notare anche lo spoiler posteriore della Enzo, sono più che soddisfatto di tutto questo e notavo anche i riflessi maniacali addirittura sullo stemma del Cavallino, incredibile)
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    La cosa che più mi meraviglia di questi video è che sono off-screen.... chissà a 1080p sul mio 46" che effetto che possono fare!!!!

    Gli spoiler si muovevano già in GT3!! Dove c'erano pure le auto "parlanti", quelle con tutti quei led davanti che si sorridevano a vicenda... :asd:
    Ultima modifica: 7 Aprile 2010
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma ripeto,quando fate i confronti c'è un thread apposito,nessuno v'ha "rimproverato" per aver fatto console war,sto semplicemente dicendovi che è il caso di tornare a parlare di GT5.Del resto non ho mica detto niente sulle disquisizioni riguardo alla fisica delle automobili,discorso interessante e molto ben argomentato,ma non totalmente in topic ;)
  20. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    questa è una bella notizia sono contento per i giocatori di forza ma di GTR ho fatto 2 esempi fra le tante variazioni che possono succedere tipo il motore che si surriscalda se stai troppo in scia, i freni che si scaldano e ti fanno fading se non apri abbastanza le relative prese d'aria però se le apri troppo si freddano e non frenano c'è tanta di quella carne al fuoco in quel gioco che ti perdi in un'attimo.

    Spero che Kazunory abbia dato un'occhiata al concorrenza specialmente quella su pc.
    Io per i danni sinceramente mi bastano anche solo quelli non visibili.
    io spero più che altro in una telemetria che sia degna di questo nome,cosa che per maniaci del setup e fondamentale.
    dimenticavo anche la possibilità di fare un setup differente tra Dx e Sx, anche se mettendo le nascar sono quasi obbligati.

    Spero anche che ripropongano il supporto lan come in gt4 per poter fare ancora le sfide con gli amici nella stessa stanza senza per forza andare a cercare una connessione internet

    vabbè son saltato di palla in frasca ma ho reso l'idea....tornare a lavoro mi ha fatto male
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.