1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool:Forse hai letto da qualche altra parte quello che ha scritto qualche altro!
    Io HO DETTO che secondo ME non sono tutte rose e fiori e le dichiarazioni ufficiali lasciano il tempo che trovano. Io vivo di Marketing e già allora mi era parso che si fossero accorti che il cerchi non si chiudeva bene.

La mie impressione è che il gioco dal primo al prologue ha subito una costante evoluzione grafica e realistica ma rimasto sempre lo stesso, manca quindi di qualche cosa in più da fare la differenza, per esempio mentre loro miglioravano nei particolari, altri seppur con un software più arcade se ne sono usciti con i danni e effetti che anche se non realistici rendono e portano ad una giocabilità maggiore.
    Di conseguenza un gioco troppo realistico, quindi difficile che obbliga all'uso del volante e magari solo off line può risultare alla lunga noioso. Il prologue è stupefacente dal punto di vista grafico, attualmente il migliore, ma dopo un pò risulta spento e preferisco ritrovarmi con gli altri on line su altri simulatori.
    Da qui ne deriva un obbligo commerciale (sempre a mio avviso) di inserire urti danni sgommate ecc. oltre alle funzionalità on line già adottate da altri ormai obbligatorie.

Questo è parere personale (visto che ci tieni a precisarlo) e con questo ci sentiremo fra altre 80 pagine quando il gioco uscirà sul serio.
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Allora, come ho detto prima, come fai ha dire con così tanta certezza che i ritardi siano dovuti ad un loro adeguarsi alla concorrenza? Io cerco sempre di daer a chiunque il beneficio del dubbio! ;D

E' qui che il tuo discorso fa acqua. Non lo puoi sapere!

Tutte le altre cose riguardano i tuoi gusti personali: sgommate, effetti, danni, on-line ecc., quindi non li discuto,

Ma ti ricordo che sin da subito la Poly aveva annunciato le feature che GT5 avrebbe incluso, tra le quali figurano i tanto agognati miglioramenti dell'on-line, i danni e altre "cosette" in forse.
    Naturalemte l'online non lo abbiamo ancora potuto vedere, ma perchè dubitare che abbiano effettivamente fatto quanto "richiesto"?
    I danni li abbiamo visti (quasi, dato che nessuno a visto come saranno implementati appieno), a chi piacciono, a chi no, ma non credo che possano aver ritardato l'uscita per migliorare o modificare il loro approcio a questa feature, che abbisogna di una totale riprogrammazione del motore del gioco e di tutti i modelli delle vetture...(ritarderebbero di altri 5 anni, non di qualche mese).
    Le sgommate, anche se non ci fossero in quanti le noterebbero? Onestamente, quanti appassionati veri e giocatori di giochi semi-simulativi gioca ancora da dietro alla vettura? Credo che più o meno tutti giochino dall'abitacolo, dal paraurti anteriore o dal cofano, da dove non vedi i tuoi segni. Mentre se gli avversari inchiodano vedi il fumo e non vedresti comunque le strisciate. Strisciate che, ho già dimostrato con un filmato qualche pagina fa, sono implementate in modo errato in tutti gli altri giochi!

Vogliamo veramente che per il puro spettacolarizzare il gioco introducano tutti gli apetti in modo poco realistico come nei giochi concorrenti?
    Oggi che non lo fanno sembra di si, ma se mai lo faranno saremmo pronti a criticare il loro aver perso in precisione in maniera tanto aspra quanto lo si fa ora per il motivo opposto!

Sei sicuro che per vendere ed essere i migliori bisogna copiare dagli altri anche quando questo va contro i nostri principi?

Trovo invece che i "Nostri" siano stati dei grandi, soprattutto per il discorso danni. Non li hanno voluti implementare come fanno tutti, ma hanno voluto seguire un'altra strada. Il risultato per ora non è il massimo (io lo trovo più che soddisfacente), ma personalmente lo trovo migliore praticamente tutti gli altri!

COmunqe sia, come ben sai Flash, anche io gioco molto volentieri alla concorrenza (visto che ogni tanto ci siamo incontrati on-line ;)), ma penso ceh GT debba differenziarsi ed uscire dal coro, e non adeguarsi agli altri per vendere!

Tutto IMHO! :p
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2010
  3. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    ti straquoto. Voglio sottolineare che negli altri giochi i danni sono semplicemente dei modelli pre-calcolati, tutt'altra cosa i danni in realtime di GT5...
    Io adoro la filosofia di PD, che non si limita solo al risultato finale, ma cerca di arrivarci nella maniera più realistica possibile...
  4. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    non so voi ma mi sembrano discorsi inutili, io mi sono già stancato da più di un anno ad aspettare sto benedetto gt5, ci crederò solo quando lo vedrò nelle mie mani! prima una data poi un altra poi un ritardo poi non e vero e poi... mi sono rotte le balle!;D;(
    personalmente credo sia una cazzata farlo uscire in estate, io lo comprerò lo stesso (anzi aspetto a vedere se c'è una limited edition!) ma certa gente dirà "ormai fa caldo per giocare alla play, lo prendo poi a settembre che costerà pure meno... tanto ormai aspetta e aspetta..." cosa che ho già sentito dire da persone che aspettano il gioco anche se non sono degli iperfan della serie!:lalala: da una parte non si può darle torto, non so voi ma col caldo esco quasi tutte le sere che a casa non si può stare e nel week come posso inforco lo scooter e cazzeggio in giro...:cool:
  5. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: ...Sarà, ma non mi allineo, io trovo bellissimo guidare nel prologue con la F1 del 2007 (visuale dall'interno) e premetto che uso la playseat col G25. Penso a quanto sarebbe bello poter gareggiare con altri on line, avere la visuale spettatore, le private, poter fare le qualifiche e via dicendo, lasciare quella tecnica morta in un paio di piste con l'auto indistruttibile che rimbalza se esci di pista, sarà il loro modo di vedere ma lo trovo assurdo.
  6. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    L'online sarà presente in gt5, perchè dovrebbe essere diversamente?
    Tra l'altro ricordo una foto, non ricordo in quale forum l'abbia vista, in cui era presente kazunory e una slide dietro che mostrava le caratteristiche principali del gioco, e in queste c'era anche la modalità spettatore, e altre interessanti. Se riesco a trovarla, la posto.

La questione dei danni è un argomento già discusso, nonchè delicato. I danni sulle racecar sono confermati, come dai vari video ufficiali nelle fiere.
    PEr quanto riguarda le auto normali, è certo che siano stati i costruttori stessi a non dare il via libera a PD per implementarli. Essendo un titolo graficamente quasi fotorealistico, pensano che se i danni poi non rispecchiassero la realtà, per quanto concerne l'entità del danno, i costruttori potrebbero subire danni di immagine.
    Ovviamente questa motivazione da parte dei costruttori la trovo assurda, perchè devo ancora incontrare una persona che si fà un opinione su un auto, in base a ciò che vede nel videogioco!
    Però i diritti appartengono ai costruttori stessi, quindi non possono farci niente.
    E comunque penso che tutto questo sia colpa solo di qualche costruttore, e non della totalità.
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292

;)

:lalala:
  8. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Proprio quella!
    grazie!
  9. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    ciao ragazzi son tornatooooo;)
    e stavolta non me ne vado più anche perchè dobbiamo giocare insieme online a gt5 ciaoooo
  10. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    beh facciamo in tempo a farci 3 o 4 vacanze prima dell'uscita.
  11. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Avete qualche ulteriore news sull'uscita di Gt5?

...in questo link dicono di aver trovato la copertina di Gt5!!:
    http://eu.gran-turismo.com/it/news/d12051.html

Secondo voi, è possibile che il prezzo iniziale di attacco sarà circa 60€?...dopo magari 1 mese, è probabile che costi 50€?
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La copertina è uscita già da qualche settimana,infatti se controlli il primo post di questo thread la trovi già...;)
    Per il prezzo iniziale si aggirerà tra i 65 ed i 70 €,come la maggior parte dei giochi...mentre per il calo di prezzo in un mese la vedo dura...
  13. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    - no
    - dov'eri negli ultimi mesi?:)
    - sarà circa 70 euro.. anzi 69,99 come sempre per i giochi di punta e di certo non scende a 50 entro un mese come qualsiasi gioco. Cmq basta non prenderlo come dei fessi al gamestop e 70 euro non li spendi.
  14. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per l'esattezza 69,98 da gamestop! :rotfl::rotfl: è vero è :D
  15. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    beh cazzo ti fanno risparmiare un preziosissimo centesimo.. che filantropi! :lalala:

da mediaworld son sicuro che faranno qualche offerta come per mw2 che cel'ho trovato a 39,99 sotto natale.. e quand'era uscito l'hanno tenuto tipi a 55 per una settimanella :D
  16. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    beh il gamestop vicino a casa mia sono dei dementi, io vado li e gli dico "ho visto sul sito che avete il gioco già usato" e non è vero. Il commesso " ah,ok".. va non lo trova e allora tira fuori un gioco da un bundle e me lo da. Assassin creed 2 l'ho preso così, l'ha estratto dal bundle e me l'ha dato a 50 euro infatti ho la versione con scritto enorme non vendibile separatamente e senza codice a barre. Se esce il bundle di gt5 lo prendo ancora così e gli do dentro nfs shift.
  17. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ...:-o caruccio :-o ! Ma daltronde per i giochi appena usciti il prezzo è quello ;)

sono stato un pò indaffarato;
    difatti al Game Stop o simili non mi vedranno; i prezzi sono troppo alti (anche se a volte c'è qualcosa a buon prezzo); piuttosto da Media World, Uni Euro o qualche altro negozio/supermercato (se il prezzo è buono :p )

Scusami, ma cos'è mw2? Intendi call of duty modern warfare 2?

La 1° settimana che è uscito 55€, e dopo 1 settimana già 39,99€?:-o :-o :-o
  18. Devilenzo

Devilenzo Guest

Secondo voi quando uscirà mi conviene passare da XBOX360 a PS3?
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    più che altro da 360 a "PS4":asd:

comunque la migliore delle soluzioni è quella di affiancare la PS3 alla 360. se poi sei un tipo che gioca poco e maggiormente alle simulazioni di corse e non sei rimasto soddisfatto da Forza 3 allora si
  20. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io sinceramente non cambierei console solo per un gioco,per quanto bello possa essere...il gioco sarà sicuramente una meraviglia per gli appassionati di simulazione di guida,ma da qui a farti cambiare console,solo per questo gioco,io ci penserei bene...;)
    Inoltre se vuoi farti un'idea più generale sulle differenze tra le due console,chiedi in questo thread: http://forum.console-tribe.com/disc...lacquisto-ps3-xbox360-o-wii-47899/page75.html
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.