1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 - chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Ma secondo te su un progetto che sta generando hype a manetta e per il quale non hanno rilasciato nulla per 5 lunghi anni, tranne che la demo con i danni che è stata pesantemente criticata, rilasciano qualcosa per sputtanarsi il lavoro e perdere acquirenti? No, punto e basta. Sapremo com'è il vero gioco finito solo e soltanto quando questo uscirà. Il rinvio giapponese è un piccolo rinvio, invece di uscire per inizio aprile (31 marzo è la prima settimana di aprile) lo rilasceranno per la seconda o la terza, in modo da portare un altro boost di vendite dopo GOW3 che esce sempre in marzo. La data occidentale secondo me è decisa da tempo, almeno dalla decisione della JAP, ma non la rilasciano per evitare di doverla rinviare in caso di problemi di marketing (es. un titolo grosso tipo Bioshock venga rinviato alla stessa settimana e porti via vendite) e piazzarlo in una settimana tranquilla intorno a maggio-giugno. Ormai abbiamo aspettato anni, io ho una prenotazione che durerà quanto una gravidanza :asd: ma sono sicuro che sarò stupefatto del lavoro dei Poliphony e dei lunghi anni di attesa.
  2. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'IA potrà non essere il massimo, ma secondo me è fatta abbastanza bene, vedendo video su youtube di vere gare in DTM o SuperGT le auto stanno in coda una all'altra, in curva si toccano a volte anche appena appena, cioè secondo me è abbastanza realistica.
    Per curiosità in che gioco di hai visto una IA che ti aggrada?
    Cmq ripeto, secondo me GT5 non ci deluderà, credo che ci stupirà come tutti i vecchi capitoli, e io sarò li al D1 a ritirarlo.
  3. mgs4abuser

mgs4abuser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'AI è penosa altro che e nel video di prima si vede benissimo, tu praticamente in pista non esisti ed è così da gt1 non sono cose che dico io, si vede.

Commenti dla forum dei fanboy:

"No, five years isn't enough time to do this and many other things. Car graphicians were working hard for these five years but rest of the team have been on vacation four years of that. Therefore we can hear that wonderful buzzing instead of car engines, we can still watch AI still amazingly running into you like you weren't there again and we can see GT4 Nordschleife once again, isn't it fantastic?" ..commenti sul forum dei fanboy di gt, gente che farebbe di tutto per granturismo.

I need to stop watching GT5 videos. This game has been so super hyped that pretty much every one I see dissapoints me .

I only have myself to blame, because I've been waiting on this game for a little over 4 years now, and I kind of expected them to iron out a few of my previous niggles, Honestly the way it looks is of little concern. Don't get me wrong the car models are simply incredible now, nothing even comes close, and for that reason the physics will be greatly improved too. So no complaints there.

However, the AI leaves a lot to be disired. Nothing has changed since GT4. Ok so maybe it has, but the outcome is always the same. Cars ram you in the corners if you go a bit slow, they don't know when you're along side so they push you off the track, they even come at you full speed if you re-enter the track after a crash by mistake. All of which in my opinion are not very 'real'.
    This all reminds me GT4 so much that I have no block saying this is obviously the same game again, only in HD resolution.

Cmq lo prendo anche io al D1 ma so già che sarò relativamente deluso.

Edit by staff(evitare certi eufemismi...) si scusa.
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  4. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse è l'unica cosa quella, è vero, che ti vengono addosso ed è come se non ci fossi tu, però per come guidano, che stanno in scia ecc secondo me è fatto abbastanza bene.
  5. mgs4abuser

mgs4abuser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma non esiste, è come correre con dei birilli. Ancora il solito stesso problema dai tempi della ps1, che palle.

basta vedere l'inizio del video quando inizia la corsa, tutte e 3 le auto che vanno con una ruota sulla terra nello stesso punto, tutte che durante la gara frenano 6 anni prima, e verso la fine del video clamorosa la totale non curanza della tua presenza, vieni travolto selvaggiamente da tutte le macchine che arrivano. ..e i vi chiedo, se ci saranno i danni voi sarete contenti di essere distrutti dopo aver sbagliato una curva solo perchè tutti ti vengono addosso come pazzi? ...
  6. Foxtroat

Foxtroat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Io spero vivamente che questi video centrino poco e niente con la versione finale del gioco... Anche perchè se dopo anni e anni abbiamo l'ia ch c'era nei giochi di guida 5 anni fà... Tanto vale prendersi gt4 anche se non ha i danni!!!
  7. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh non può essere che con l'aggiunta dei danni cercheranno di frenare?
  8. mgs4abuser

mgs4abuser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo spero bene.

Questo gioco per fare i time trial da soli è perfetto, supremo. Appena ci sono le altre auto crolla clamorosamente...andate ora su granturismo.jp per vedere il nuovo video che hanno messo di confronto tra realtà e gt5, supremo. http://www.gran-turismo.com/jp/news/d8925.html
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  9. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mamma mia che realismo! ll senso di velocità è identico! Davvero ben riprodotto, questo è realismo, per tutti quelli che vogliono il senso di velocità in anni luce esistono altri giochi, persino i movimenti nelle mani sono realistici.

Io penso quasi sicuramente che nel gioco finale anche se ho il volante, di giocare con la visuale esterna, mi piace vedere la macchina e mi piacerà vedere i danni estetici.
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Forte il filmato!

Ti quoto l'ultima frase (a parte che io non darei del "demente" a chi la pensa diversamente da me ;)), sostengo da tempo ceh il senso di velocità della serie GT è quello più vicino alla realtà, gli manca solo il riuscire a far percepire le vibrazioni ai nostri fondoschiena, e le accellerazioni, visivamente è perfetto (riferendomi sempre al far vedere la macchina come e a quanto viaggia)!
  11. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    quel video postato dice tutto, chi ancora critica la velocità, il senso dico, non ha mai guidato un auto.
    Ovvio che se passi in spazi angusti come in città tra le macchine anche a 30 all'ora sembra che vai a 150, è logico poi che in spazi più ampi il senso di velocità sia minore. In gt il senso di velocità è come lo si percepisce nella realtà escluse le forze fisiche, la forza g e centrifuga.
  12. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma cos'è precisamente il datalogger??
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E' un sistema di telemetria che si può acquistare come accessorio per molte vetture, e che è di serie su alcune Toyota che usciranno.

Il sistema di telemetria si connette alla linea can della vettura, ha internamente un sistema GPS e un sensore di accellerazioni (o forze G).

In pratica, normalmente questi sistemi servono a registrare le proprie performance di guida con un sacco di dati utili: analisi del numero di giri del motore, quanto si schiaccia l'accelleratore, il freno, quando si cambia, ma anche il carico sulle sospensioni, temperature ecc. L'accellerometro registra le varie forze G a cui è sottoposto il pilota. Inoltre grazie al GPS integrato si registra anche la posizione esatta sul circuito, e si possono visualizzare i vari dati telemetrici in ogni specifico punto del tracciato. (alcuni sistemi creano proprio dal nulla il circuito o la strada che si è fatta, senza il bisogn odi averla già in memoria).

Cos'ha in più il sistema ideato da Toyota in collaborazione con Polypohony? Beh, che i dati registrati in pista possono essere salvati su PS3 (o "loggati"), la PS3 ricostruisce il tuo giro migliore all'interno di GT5 per poterti sfidare "realtà vs. simulazione"!!!!

Per questo qualche pagina fa ero entusiasta del nuovo aggeggino!!! :p
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  14. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in poche parole ricostruisce in 3D il giro fatto in realta?
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ni...

In realtà lo riporta in GT5, è come se invece di aver fatto il giro nella realtà tu lo avessi fatto giocando.

Quindi potrai vedere i replay e sfidarlo come auto fantasma.

Se ci pensi alla fine i replay non sono altro che dei dati di posizione della vettura su pista "X, Y, Z e °di inclinazione", di % di accellerazione, % freno, marcia e giri motore + il modello della vettura.

Tu caricando i dati (gli stessi che GT5 conosce) dovrai solamente aggiungere il modello di vettura alla quale applicarli...

Ed il gioco è fatto! Da quel momento quello ceh hai fatto nel mondo reale è salvato come giro veloce all'interno del mondo di GT5
  16. giopilota

giopilota Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è quello che volevo intendere io:D ................spero che servi anche per un eventuale editor tracciati
  17. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beato chi avrà la possibilità di andare nei circuiti reali presenti anche in gt per usufruire di questa bella idea. In Giappone sicuramente saranno tantissimi ad usufruire di questa cosa.
  18. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Condivido il fatto che alcune persone non sanno far altro che sputare sentenze su questo gioco, ma i vari tentativi di avvicinarsi a gt, tipo shift, v8 etc non mi pare siano stati accolti dal pubblico, anzi da un certo tipo di pubblico in maniera entusiasta.
    Quindi dobbiamo pendere dalle labbra di SONY e non di poliphony, perchè chiariamo il fatto che è la casa madre che non vuole che il gioco sia sugli scaffali.
    Riguardo il parlare sul tutto, è la solita minestra, a tanti questo modo di fare non piace ma io mi tengo stretta la mia prenotazione su questo gioco.
  19. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi chiedevo, ma ci vuole molto per inserire delle sgommate, guardavo alcuni giochi per ps2 e già le avevano, per quale cavolo di motivo non le mettono? uffa
  20. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    probabilmente perche poi non resterebbero impresse per tutta la gara, tutto in barba al realismo. a sto punto pensano che sarebbe meglio nn metterle...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.