1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica: X360 o PS3??

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ducaLuca, 21 Novembre 2007.

?

Grafica: X360 o PS3??

  1. Microsoft Xbox 360

    39,1%
  2. Sony Playstation 3

    60,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io sono oggettivo. Eccome. Che RSX sia inferiore non ci sono dubbi. Che RSX grazie al Cell possa dare di più... non ci sono dubbi neanche. Tu pensa che Assassin's Creed è leggermente inferiore e non hanno completamente usato SPE del Cell. Questo non ti dice nulla?
    Colin Dirt? Su Ps3 gira anche meglio. Jericho? Su PS3 ha un framerate più stabile. Sega Rally? Sono identici. CoD 4? Identici. La storia dei multipiatta imho è destinata a finire. E' logico che all'inizio abbiano difficoltà su un hardware completamente nuovo, ma basta che una prima volta imparino il metodo e non ci saranno più problemi. Gli unici che ancora hanno problemi sono Ubisoft e EA (anche se quì imho sono abbastanza voluti). Infatti temo per una eventuale conversione di Crysis.

    E' un dato di fatto che la situazione sia cambiata e parliamo di una console facile da programmare che ha due anni di vita contro una ostica e con un solo anno di vita. Se già le differenze ora sono minime... pensi che tra un anno sarà ancora così? Io dico di no... poi potrei anche sbagliarmi.
  2. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Smack down è appena uscito ed è migliore su 360 a detta degli sviluppatori,stessa cosa per AC, stessa cosa per need for speed appena uscito, stessa cosa per guitar hero 3,stessa cosa per pes 2008, con fallout 3 e stessa cosa con orange box, che addirittura la valve ha passato ad EA, perchè secondo il loro boss, programmare su ps3 è una perdita di tempo

    Allora come le spieghi queste cose??Se le cose sono cambiate non dovevano cambiare anche per questi titoli??
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Allora, visto che capite solo i termini grezzi (non tutti, ma gran parte) dico in maniera riassuntiva:
    La scheda video della PS3 E' PEGGIORE COME POTENZA rispetto a quella della X360.
    PEGGIORE indica che non raggiunge gli stessi livelli di qualità.
    La GPU di PS3 (Cell) può aiutarla ma non arriverà MAI alle potenzialità della CPU+GPU di X360.

    Che poi abbiano fatto un gioco meglio ottimizzato per una o per l'altra è solo UN caso, se ottimizzanno al massimo ENTRAMBE, X360 AVRA' SEMPRE UNA GRAFICA UN PO' MIGLIORE!

    Per fare un paragone "stupido", una macchina 1600cc a benzina, puoi elaborarla quanto ti pare ma non andrà MAI più di un 2000cc elaborato alle stesso modo!

    Per chi vuole i dati tecnici si guardi questo articolo ( http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...ando-16-pipeline-sono-meglio-di-24_index.html ), parla della ATI X1900 (chip grafico della X360) e della nVidia 7800 GTX (chip grafico della PS3).

    E' DIMOSTRATO che il chip ATI creai immagini migliori e che permette filtraggi (AA e AS) migliori del chip nVidia.
  4. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    AC è solo leggermente meglio. Su PES stendo un velo pietoso. EA ti ho già detto che li fa peggiori perchè il loro boss è colui che è stato a capo della divisione X360 e puntano tutto su quella console.

    Fallout 3 lo giudichiamo quando esce. Anche per Oblivion il 360 era la console di riferimento.
    Riaffrontiamo questa discussione tra sei mesi e vediamo. Magari potresti avere ragione tu... come magari no.

    Matte.Lova: se avessi letto i risultati dei benchmark come hardware complessivo e non solo come gpu ti renderesti conto che non è così. ;)
    Per quanto la qualità degli shader ATI è imho superiore al chip Nvidia che si distingue solo per potenza grezza.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ti quoto in pieno.;) ;)
  6. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vbbè games ma quelli sono tutti giochi usciti ora e sono tutti migliori su 360..tu sei molto ottimista sulla tua console, ma ora la realta' è diversa..

    Sulle previsione possiamo sbagliarci tutti e due,(io quoto matteo.love alla grande) ma sulla realta' non possiamo sbagliarci..

    Cioè per un gioco che è uscito uguale ora la ps3 è allo stesso livelo nei multi del 360, ma gli altri non fanno testo?

    Poi se inizi a dire che il capodi quello è della microsoft, su pes stendiamo un velo pietoso, su virtua fighter uguale, su assansin's non hanno usato tutti gli spe,giutar hero è americano, il boss di valve non capisce nulla di console significa solo che sei alla frutta..

    La EA usa la 360 come console di riferimento, perchè solo lei gli da il 50% dei suo ricavi, e la ps3 gli da 1/12 dei ricavi della 360.

    Tu al suo posto che facevi punatavi su ps3??qui ci vorrebbe una risposta di mughini
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    TI QUOTO A MANETTA

    Ragazzi è quello che vado dicendo io dal 1 giorno delle console,è questa la differenza.

    x il futuro che dite che spremeranno la ps3 e faranno giochi migliori,ma pensate che non lo faranno anche x 360?

    gears of war è stata sfruttata la potenza dell'xbox neanche il 50% detto dalla epic game.

    quindi secondo me ci ritroveremo fra 2 anni sempre quì con la grafica migliore su 360.

    scommesso.
  8. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
  9. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Beh... ovviamente non sono una onlus e non fanno opera di carità. Normale. Però non si sbattono ad ottimizzare i loro titoli per tutti i formati. Evidentemente non hanno neanche interesse a far prodotti di qualità su PS3.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    l'unico vero Brian è brian the lion per AMIGA :D
    [​IMG]



    Cmq se il Cell può aiutare la GPU della Ps3, va a perdere parte della sua funzione da CPU. E mentre la CPU di 360 verrà sempre più sfruttata, il Cell sarà soppesato da questo carico
    Visto che è uscita dopo, potevano modificare il progetto e metterci una GPU più recente
  11. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    resta il fatto che il sondaggio da vantaggio a ps3 per 9 voti
  12. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Onestamente!? Una cosa è essere obiettivi,una cosa è essere simpatizanti e un'altra ancora è dire "multipiattaforma"

    La ps3 è una buona multipiattaforma,meglio della 360 anche solo solo per il blu-ray"

    Ma la grafica,pende sul lato della 360,fermo restando che ho la ps3 a casa sempre perché mi serve una multipiattaforma da cazzeggio e pretesti per rompere sedie sulle poche vittorie a pes dei miei amici :asd:
    Per il resto...fedele alla mio pc :asd:

    Comunque....ennessimo 3d clone...ormai sono sempre le stesse parole(attenzione metto in conto anche il mio di 3d).
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    brian infatti questo cosa dimostra secondo te visto che la realtà ad oggi non è così?
  14. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che la gente aquista in èprospettiva futura xche i soldi nn crescono sugli alberi...sto thread è in pratica chi ha ps3 e chi la 360....fino ad adesso non ho mai sentio NESSUNO di quelli che le ha tutte e 2 dire che la la ps3 è peggio di 360...cmq pendono in favore di ps3
  15. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo faxi mi ero dimenticato di tutto cio'.

    Come ha detto lui se il cell va in aiuto alla scheda grafica, poi il frame rate l'ia chi la gestisce in modo ottimo, il bluray..

    Purtroppo l'hardware ps3 conporta sempre delle limitazioni che invece su 360 non ci sono..

    Ma dico era tanto difficile spendere 30 euro in piu' per una scheda video e mettere una memoria che poteva unificata come sul 360..questi sono errori che cmq si pagano..ecco il perchè di tutti i multi sciancatelli
  16. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ci sono io. Le ho entrambe e attualmente preferisco 360 di gran lunga.
  17. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    A me vanno bene entrambe..ho votato x360 solo perché ci gioco di più..
  18. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok 1 in mezzo a tanti..ci sta :asd:
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche se dimostrassi che la ps3 è superiore, rimane il fatto che questa console doveva essere 3 volte più potente, la next-gen doveva arrivare insieme a lei etc...

    sondaggi come questi non fanno altro che confermare l'ottimo lavoro svolto da M$ e quello pessimo di sony, che con sparate mirabolanti ha fatto solamente figure barbine. :)
  20. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    È proprio quello il mio criterio per dire che preferisco 360 :) Ci gioco e mi ci diverto molto di più.

    Ripeto: ATTUALMENTE.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.