1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da GRASPO, 13 Maggio 2007.

1. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nn divaghiamo, stiamo confrontando la resa grafica tra pc e console, nn il loro utilizzo, se parli con un pc-ista ti dice che le console van bene per fare da fermaporte, quello è soggettivo, chi vuole gioca col pc, chi vuole con le console, chi vuole (come me) con entrambi

seriamente pensate che un hardware dal valore indicativo di circa 4.000 € (ma possiamo anche salire di più) sia paragonabile ad uno che ne costa 600?

le console hanno il vantaggio di farci spendere un tot di soldi e bon, ma ovviamente nn possono avere la qualità di una macchina che posso aggiornare ogni 3 mesi, o no?

se la risposta è "si possono averla", bhè, ragazzi, per una volta vi consiglio di cercare di mettervi davanti ad un pc con le palle, con la sputacchiera per raccogliere la bava e vedere qualche gioco, perchè la differenza è abissale con i giochi "vecchi", con crysis sarà secoli avanti
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io il mio pc l' ho preso ai tempi in cui era appena uscita la ps2 e ci girava qualunque gioco!!!ora ovviamente è vecchissimo....e già ai tempi la ps2 gli dava bastonate, pur avendo un processore 300 mhz e non 2400(c'è una enorme differenza)pur avendo 32mb rdram non 1gb ddr(c'è una enorme differenza)pur avendo una scheda video da 4mb e non 128 mb(e c'è una differenza abissale)......quindi credo che le differenze che ci sono tra il computer che hai detto tu e la ps3 siano meno rispetto al mio computer e la ps2.....eppure la ps2 mi spezza le ossa di brutto!!:D
  3. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certo che è così.
    CHi non la pensa così è perchè, come dici tu, non ha mai speso 2/3000 euro per AGGIORNARE l'hw di un pc, tra multi-cpu, schede video in sli, sistemi di raffreddamento a liquido, etc....e non sa che cosa si trova fra le mani.

Io ero uno di questi, non ho più voglia di spendere certe cifre, mi accontanto della ps3. Ma so bene che quello che ho lasciato un paio di mesi fa su pc, sulle console arriverà forse fra anni. Penso solo alla fisica di r-factor o netkar-pro e alla loro customizzabilità.

Se già uscirà qualcosa del calibro del primo GTR, sarà tutto grasso che cola.
  4. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sari, ai tempi in cui tu hai preso quel pc, potevi anche spendere il quintuplo di quanto hai speso tu e cosi fatto, qualitativamente, superavi la ps2, come infatti è sempre stato, te lo assicuro

ripeto, non confrontate UN pc o il VOSTRO pc, ma il pc "IDEALE" con la console, perchè stiamo confrontando la resa grafica migliore possibile su console alla resa grafica migliore possibile su pc

ogni considerazione sui costi, sulla metodologia di gioco, sullo sfruttamento dell' hardware pc, ecc ecc è assolutamente condivisibile, ma nn stiamo parlando di quello, ma esclusivamente di resa grafica

lo ribadisco e lo confermo, nn pensate di poter dare i ciocchi ai pc per quanto concerne la grafica perchè siete completamente fuori strada, questo nn succederà mai, diciamo che con ps3 e 360 le console sono arrivate alla resa grafica della generazione di pc antecedenti all' uscita delle schede video dx10

ora i pc decollano con l' r600 e le 8800 e le dx10 e ci si rivede per un confronto alla prossima generazione di console
  5. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Come dicevano i Metallica, "sad but true".
  6. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    ...idem per me... mi sono rotto di spendere 600€ ogni 6 mesi!!!
    ....con la ps3 li ho spesi una volta e bon....li rispendero tra 4-5 anni.
    ....credo cmq che questo gioiellino ci dara' grandi soddisfazioni.
    ...e affanculo i vari crossfire e sli ecc...ecc...
    meglio il mio bel divano con un lcd da 40 full ;)
  7. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    messa così può darsi tu abbia ragine!!:sisi:
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq sia, il rapporto qualità grafica/prezzo è a favore delle console
  9. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    È questo lo spirito. E tu ne spendevi solo 600...io tra gennaio 2005 e luglio 2006 ho fatto fuori 4700 euro di hw....pensa un pò.
  10. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Scusate l' OT...ma dov'è finita la bilancia in basso a sinistra nei nick????:confused: :confused: :confused: :confused:
  11. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    questo è palese e fuori discussione. e la comodita in generale ne compensa il gap.... IMHO
  12. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Poco ma sicuro...anche questo è verissimo.

Purtroppo il rapporto fisica/prezzo (nelle simulazioni di guida) però è sempre favorevole ai pc, ad oggi...e questo mi lacera dentro....

Vediamo cosa riserva il futuro....
  13. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    assolutamente si, soprattutto con ps3 e 360, po i se collegate ad una tv hd ancora di più

però, come dicevo prima, "purtroppo" io esigo di videogiocare alla massima resa possibile, lo so è una porcata e infatti spendo l' ira di dio in hardware pc, ma mi da troppa soddisfazione :D

proprio perchè abituato al mondo pc nn mi ha fatto ne caldo ne freddo prendere la ps3 a 600€, alla fine non ho comprato la 8800 che ritengo per ora nn sfruttabile mancando il software, diversamente mi sarei cmq comprato una scheda video, invece è arrivata la ps3, ora la spesa si sposta sotto natale, col piccolo problema che a dicembre avrò da prendere: r600, un bel po di giochi ps3 (heavenly sword davanti a tutti seguito da killzone) e, me lo sono promesso, il Wii :D
  14. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    QUOTO e in maniera esagerata.....peccato sia sparita la bilancia per dare i +:D :D :D :D
  15. fanPlayboy

fanPlayboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, e poi con una console è + ''immediata'' per giocare
  16. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

...so cosa provi.... ma prima o poi ti stuferai anche tu....
    ...io mi sono arreso alle mie 2 xt1950xtx in crossfire (gia obsolete) dopo qualche mese.... BASTAAAAA!!!!
  17. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quoto e a dimostrarlo la lite che ho ancora aperta con il pc per installare il driving force pro :D :D :D :D :D
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq la serie GTR dovrebbe approdare anche su console :D
  19. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lo spero proprio!!!!!!!!!!MA MI SAPETE DIRE DOVE CASPIO è FINITA LA BILANCIA?????:D
  20. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    @ yume

[off topic] Ma scusa...come fai a giocare ad un gioco ps2 (god of war 2) in full HD?