1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica o contenuto?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Warmy, 9 Maggio 2015.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il caso di FF13 è stato il battle-system indegno. non è stato questione di puntare sulla grafica (componente comunque quasi sempre di livello in ogni FF), li il problema è che quel capitolo è stato una transizione per arrivare al 15 quasi completamente action. E' stata una scelta di gameplay che nulla ha a che fare con la rincorsa alla grafica. A me comunque la storia del 13 è piaciuta, il problema erano i personaggi che erano insopportabili a parte 2 o 3 :asd:
    A kameo85 piace questo elemento.
  2. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Attenzione però, le battaglie sulla grafica (e in generale sulla potenza della console) ci sono da quando abbiamo cominciato a contare i bit e ad usarli per puri scopi di marketing (Genesis does what Nintendon't) e probabilmente anche prima. La versione aggiornata al 2015 di questa situazione sono le news sulla risoluzione verticale che avrà un certo gioco e degli fps che sarà in grado di macinare.

Che si parli di migliorare la grafica (soprattutto all'inizio di una generazione con nuove macchine dopo che la precedente ha fatto da collo di bottiglia per 8 anni) è normale ed è anche una bella cosa, perché io da un team con una produzione seria mi aspetto un gioco che magari non sarà impeccabile sotto ogni punto di vista ma almeno curato in maniera decente in tutti i suoi aspetti (grafica compresa). Per tutto il resto ci sono gli sviluppatori indie ai quali si può giustificare qualcosa visto che di solito partono con meno personale e meno soldi.

Che ci sia un mercato che punta esclusivamente sulla grafica non penso sia in discussione e, come ti hanno detto in precedenza, anche dal punto di vista del marketing sarà sempre uno dei fattori più importanti proprio perché più "visibile" degli altri. Non vuol dire che si stia premiando in particolar modo quell'aspetto, e qui arriviamo alla tua domanda finale: il successo di PS4, come è stato discusso più volte in questi ed altri lidi, non è dovuto esclusivamente alla sua potenza (in parte ancora inespressa), ma al suo posizionamento intelligente in fase di lancio e alla convenienza iniziale del prodotto mentre la concorrenza pensava ad includere nei bundle iniziali periferiche poco convincenti (il paddone) o completamente inutili (il kinect).
    A glenkocco piace questo elemento.