1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica GT5P: pixel blocking e tearing video

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da AndreAce, 16 Aprile 2008.

1. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    ... Non vorrei dire ma siamo alle solite...
    Giocone esclusivo, dichiarazioni ridondanti, video in game, anteprime, creazione di un'aspettativa pazzesca... e poi?... I "soliti" difetti dei giochi PS3 che vengono a galla e che dopo oltre 1 anno dall'uscita, non sono ancora stati risolti... Ogni volta che esce un gioco del genere bisogna sempre tornare su questi discorsi... ma possibile che non si riesca a fare meglio di così su PS3? Ormai l'esperienza i programmatori ( a maggior ragione quelli interni!!!) dovrebbero essersela fatta! Inizio a pensare che la PS3 tecnicamente non possa davvero ovviare a questi difetti...purtroppo... e tra poco mi esce MGS4... rabbrividisco... :pollo:
  2. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    boh, io non sono uno esperto con occhio così clinico, ma tutte ste pippe mentali non me le sono fatte...a livello visivo direi 10 e lode, a livello sonoro semmai ha qualche traccia audio davvero pessima, in un caso direi addirittura funebre (ma confido nell'implementazione della tracklist della versione USA).

ho paura che troppa gente quà valuti un gioco prima ancora di provarlo, semplicemnte leggendo tutta la spazzatura che c'è su internet, cmq buon per voi che siete così meticolosi...ah, se avete la ps3 e non vi piacciono i giochi per la grafica, guardatevi un bel blu-ray, spero non troviate difetti anche li :D
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora più o meno questi difetti li notiamo tutti.

'ufff meno male.... il prossimo che dice che il tearing dipende dal mio panasonic th-42pz70...

:grrr:

se volete sapere cos'è il tearing video andate su google--->immagini--->tearing video-page tearing-screen tearing

o su wikipedia. Lì spiegano tutto e ci sono immagini. Ho già detto che dipende dal fatto di avere poca memoria a disposizione, e quindi gli sviluppatori disattivano il v-sync

Si forse ho esagerato con gli aggettivi che ho aggiunto (pauroso), ma i difetti ci sono tutti.

Non voglio assolutamente criticare un gioco di per sè ottimo nè dire che la grafica di uncharted è brutta. Ho detto all'inizio che sono i 2 giochi migliori per ps3 imho.

Innanzitutto graficamente. è ovvio.

ma... h**p://dot50cal.the-horror.com/gaf/un/13.jpg

Il problema sorge quando sborsiamo fior di soldi, e ci appioppano titoli con difetti.

Quindi il mio è un thread propositivo: spero che in qualche modo possa aiutare eventuali sviluppatori che magari passano di qui, ad accorgersi delle cose che non vanno bene in modo che possano correggerle.

resta da capire se i bug di questi giochi sono dovuti all'hardware della macchina o allo sviluppo del software.

e poi scusatemi se pretendo eh! ma la menano tanto con sta next gen e poi ci sono gli stessi problemi della scorsa console!

PITO23 ti quoto.
  4. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io lo ripeto di tearin nemmeno l'ombra

cali framerate solo nella 1 vs1 a schermo condiviso , online e single normali
  5. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    questa è simpatica!

gli sviluppatori sono capaci di programmare, magari con più tempo di sviluppo e qualche tools migliorato riusciranno a risolvere questi problemi (per me) impercettibili, sicuramente sono i primi a conoscerli sti problemi ma sai com'è, sony avrà spinto non poco per farli uscire sti giochi visto che la console è nuova e ha meno titoli della concorrenza, dovendo poi recuperare terreno i tempi si stringono per gli sviluppatori...sono ad ogni modo convinto che per l'uscita di GT5 la gente si dimenticherà di ste bazzecole e inizierà a criticare altro (ah, la punto non me la fa prendere verde metallizzato come la mia, non è un gioco reale!!! sony mi hai delusoooo). la gente non si accontenta più e non riesce quindi a divertirsi
  6. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Siamo proprio incorreggibili noi ( mi ci metto pure io va :asd:) invece di tessere le lodi ad un gioco gli troviamo sempre un difetto. Tirare in ballo pure Uncharted che Tecnicamente è divino è da scandalo.
  7. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io mi sono accorto di tutti sti difetti giocando esclusivamente offline e esclusivamente senza schermo condiviso!

prossimamente appena ho tempo posterò qui sopra le foto del tearing di gran turismo 5 prolongue.

AndreAce ha aggiunto 3 Minuti e 39 Secondi più tardi...

non per farne una querstione meramente conomica, ma visto che i prezzi aumentano (la ps1 costava 700 milalire al lancio, ps3 600 euro), se permetti aumentano anche le aspettative.

e poi se creano hype, è normale che la gente a cose fatte si accorga che è stata presa in giro.

Personalmente con qualche bug mi diverto lo stesso, ma sono cazzatine che ti fanno un pò scadere il gioco: dici "guarda che tearing! si vabbè ma si vede poco!" e cmq si continua a giocare.

AndreAce ha aggiunto 4 Minuti e 56 Secondi più tardi...

E' DA SCANDALO CHE KILLER APPZ ESCLUSIVE SONY SVILUPPATE INTERNAMENTE ABBIANO PROBLEMI DI SVILUPPO.
  8. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    aiuto aiuto è la fine del mondo!!!!!

qualunque software house ha avuto, ha, ed avrà, problemi di sviluppo...quelle più serie, come si sta dimostrando poliphony, continuano a lavorare su un prodotto già pubblicato per migliorarlo in vista, non lo dimentichiamo, della versione completa e definitiva.
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    beh se posso dire la mia credo che sia esagerato pretendere da un prologue la perfezione...e vero che 40 euro sono 40 euro però a pensare che ci sono giochi completi che sono molto peggio (vedi PES, e i vari giochi ispirati ai film...)
  10. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

gt5 prologue ha una grafica fantastica con qualche difetto, ma è normale visto che il gioco esce in estate 2009.
    per il tearing che primo è impossibile da fotografare, sempre se non hai riflessi disumani :asd: rispondo ad andre ace
    per i cali nel frame ci sono ma sono rari, e cmq è un prologo... per quanto riguarda le scalettature (aliasing) dipende, quasi, tutto dal tv... questo non significa che i programmatori non debbano fare niente, l'origine del problema è quella... ma i tv hanno il loro perchè.. visto che chi possiede un tv samsung( io) si nota un'enorme quantità di scalettature, ma ormai cerco di non farci caso per non rovinarmi un grandissimo gioco, mentre per chi ha un tv che non sia samsung tutte queste scalettature non le nota!!! attenzione!!! non significa che non ci siano piu, ma sono meno visibili.
  11. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ps1 si trovava a 1 milione e mezzo all'uscita ^^
  12. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    raga ciao, sono nuovo del forum... ho già chiesto anche nella discussione ufficiale...
    ma allora non sono solo io che vedo difetti grafici?! a volte in rettilineo in pista vedo come una riga orrizzontale che passano sfalsa leggermente la grafica delle auto, oppure arrivati in curva si notano a volte vistosi rallentamenti, come se andasse un po' a scattoni il gioco, vi capita anche a voi? vi prego rispondetemi, non vorrei sia la mia play difettosa, stavo anche pensando di formattare tutto...:-o
  13. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello è il tearing, che in genere è presente anche ( e soprattutto) quando il gioco va a scatti.

AndreAce ha aggiunto 22 Minuti e 3 Secondi più tardi...

non è impossibile, mentre uno gioca l'altro con la fotocamera digitale con un clic fa 1 multiscatto (fino a 12 foto in 2 secondi), voglio vedere se non ce la faccio :asd: ieri sera non avevo tempo, magari stasera. cmq fidatevi che c'è... :cool:

una cosa sono le scalettature della grafica in generale, è come dici tu certo, ma una cosa sono i bordi che delimitano le ombre. In questo caso le ombre generate sulla carrozzeria delle auto hanno un aliasing ai limiti dell'orrendo e si notano su qualsiasi tv. E' proprio che mancano le cosiddette "soft shadows" ;.

CMQ RAGA DAI, NON MI FATE RIPETERE, SE RILEGGETE IL THREAD HO GIA' DETTO CHE E' UN GIOCO BELLISSIMO, SO CHE E' ANCORA IN FASE DI SVILUPPO NONOSTANTE CIO'.
    ho anche detto che prorpio come gioco è troppo bello :). quindi per cortesia nn prendetela come se fosse una cosa personale.

però in questo thread parlo dei difetti e volevo verificare che fossero del gioco, e ormai pare assodato che sia così, accertato da diverse persone i diversi punti che ho elencato sopra.

certo, poi ognuno nota un difetto più di un altro, ma ci sono tutti. :(

VOGLIO UN GIOCO FINALE PERFETTO SENZA SBAVATURE! VE LO PAGO MICA ME LO REGALATE!

poi mi piacerebbero anche le piste in notturna, sotto la pioggia, col bello e il cattivo tempo o il tempo variabile....

AndreAce ha aggiunto 26 Minuti e 0 Secondi più tardi...

CERTO!

non è la fine del mondo ma è scandaloso che S.H interne e con tanta esperienza, su due dei giochi più venduti, esclusive e KILLER APPLICATIONS... abbiano ste sbavature
  14. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, da bravo bambino son andato (come molti) a vedere comunicati, ad, etc.
    Questo era dichiarato come ikl fotorealismo unito ai miglioramenti tecnici del vecchio GT.
    Addirittura nell'ad giapponese si faceva pensare che si confondesse con la realtà.
    Prendo la mia bella bravia da 600 euro.
    Prendo la mia bella PS3 da 600 euro.
    Prendo il mio bel giochino da 40 euro pubblicizzato alla nause come sublime alla vista.
    Metto insieme il tutto e... Appaiono problemi di aliasing etc che son i problemi più banali e fastidiosi nei VG.
    Modelli delle auto sbalorditivi, contornati da difetti banali.
    Non finisce il mondo, nessuno su questo 3d è andato a piangere da mammina, solo che farci lo sfarzo nel descriverlo e poi trovare i problemi basilari..
    Certo che se uno alza una critica e parton le accuse "guardi il pelo nell'uovo (e su un'impianto da 1000 euro ci manca chiamare l'aliasing un pelo nell'uovo, visto che è stato concepito per tv da 400 euro in su)""oh, mica è la fine del mondo (e chi l'ha mai detto?)".
    Doveva alzare gli standard, e trova errori che la concorrenza non perdona.
  15. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che stupido thread.. pari solo al quello in cui ci si lamenta dei problemi di Uncharted..
    Uff.. banalità banalità.. i giochi non sono solo grafica ecc ecc.. anche se nel caso di Gran Turismo la grafica l'ha fatta sempre da padrona.. quello che si lamenta perchè vede tearing in ogni curva, l'altro perchè ci sono scalettature.. che noia..
    i giochi non son fatti solo di questo.. poi ognuno può pensarla come vuole, ma uno che si lamenta perchè sul suo televisore full hd ha il tearing (cosa che io con il mio umile televisore hd ready non vedo) e per le scalettature (che in gran parte dipendono dalla risoluzione con cui è avviato il gioco, a 1080p dovrebbero essere di meno, "dovrebbero").. godetevi il vostro gioco in santa pace e pensate a cose più importanti del parabrezza scalettato o della lineetta in mezzo allo schermo, che io non vedo ma può benissimo essere che non la veda perchè non m'interessa! CERTA GENTE NON SI ACCONTENTA MAI..
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    poi se ci si vuole lamentare sul serio, non avete notato che qualsiasi gomme montate sono graficamente sempre le stesse?
  17. malignus

malignus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma smetteTELA QUESTO è UN SIGNORE GIOCO........POI SE NON TI PIACE XKE HA DEI DIFFETTUCCI SCUSA SE è POCO...MA PROVA TU A CREARE UN GIOCO COSI E POI MI DICI SE TU NON FARESTI DELLE CAZ.....!!!!GIOCATE E NON PENSATE A QUELLE SOTTIGLIEZZE!!!!:lalala::lalala:
  18. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    io sono entrato solo su questo 3d per accertarmi che la mia copia originale sia a posto, ho dubitato persino della play che ha 5mesi di vita... i difetti ci sono, pazienza, speriamo li risolvano per la versione definitiva!:asd:
    è da quando è uscito che gioco solo più a quello!;D
  19. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    VOGLIO UN GIOCO FINALE PERFETTO SENZA SBAVATURE! VE LO PAGO MICA ME LO REGALATE!

poi mi piacerebbero anche le piste in notturna, sotto la pioggia, col bello e il cattivo tempo o il tempo variabile....

e il segno sull'asfalto delle gomme dov'è??boh..comunque credo che lo mettano nella versione definitiva..
    anche senza questo..comunque gt rimane sempre gt e non me lo farò scappare
  20. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    dice che tra un po fanno un aggiornamento che mettono i danni di una realtà impressionante, che se abbassi il finestrino senti pure la puzza di copertone bruciato, talmente reale che ogni tot devi andare a pagare l'assicurazione e fare il pieno di carburante, introdurranno anche i difetti di fabbricazione e l'impatto visivo sarà allucinante, ti sembrerà proprio di essere li...solo che se vuoi guidare una ferrari dovrai fare un leasing e ipotecare casa...

no veramente, il pelo sull'uovo sarebbe un sogno, state sviscerando un capolavoro per vedere aumentare il postcounter facendo copia+incolla della stessa minestra riscaldata...la perfezione non esiste, rassegnatevi a divertirvi con quello che avete o vendetelo e andate a spendere i soldi in altro modo