1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica e giochi in alta definizione: una buffonata!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da matte.lova, 21 Novembre 2007.

  1. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi ma come prima generazione i giochi a questi livelli sono anche troppo belli,ma siamo passati dal tv crt dalla ps2,a questi giochi che vediamo su 360 e ps3,io ve lo avevo già detto che dobbiamo aspettare ancora qualche hanno x vedere il top.e poi i giochi non saranno mai reali o no?
  2. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto diamo tempo al tempo che le case si adattino alla nuova gen e che si migliorino di anno in anno;)
  3. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    il problema quindi è 1:
    nella scorsa gen tutti si sono concentrati sulle tv CTR, su questa giustamente si devono concentrare sulle fullhd o hdready...
    Certo, sarebbe 1 spreco creare un gioco in full hd e togliere qualche chicca grafica che sarebbe tranquillamente "entrata" in un hd ready...
    x questo dico che è soggettiva la cosa, e varia in base alla tv dell'utente...
  4. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Secondo me si dovrebbero concentrare più sulle HD Ready IMHO
  5. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    quoro... x questa generazione, IMHO, il Fullhd (VERO) è troppo..
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma no ragazzi loro si devono sempre concentrare x la massima risoluzione altrimenti non si migliora mai no?poi chi ha un full hd il gioco se lo gioca in full,e chi ha un hd ready se lo gioca a una risoluzione più bassa xchè il televisore accetta solo quelle risoluzioni
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Se devono tagliare preferisco che il gioco vada a 720p
    Non ci sono abbastanza risorse per permettere un'implementazione gratuita senza impatti nel gioco del 1080p, io penso che la tecnologia si debba piegare all'idea e non il contrario.
  8. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    guardate i dati di vendita se li trovate delle diverse case tra tv hdready e tv full hd ..credo non ci sia paragone e che ci siano una quantita' di tv hd ready spaventosa in giro... quindi secondo me dovrebbero impegnarsi per le tv hdready che sono le piu' presenti nelle case degli utenti finali ...
  9. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Summon Nome_Utente :D
  10. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Posso quotare in parte il tuo discorso.. però perchè chi compra un fullhd oltre a spendere di più si deve pure trovare il prodotto non funzionate al 100%?
  11. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Confrontare la grafica HD di una console con quella PC è sbagliatissimo.
    Le risoluzioni alte su pc non sono nate per assecondare i giochi ma per facilitare la visualizzazione di applicativi da lavoro.
    Quando sono usciti i primi schermi 1024x768, se ne sbattevano ampiamente dei giochi. Sono gli utenti che hanno virtualizzato questa cosa...(in negativo purtroppo).

    Le console sono abbastanza potenti da cacciare una risoluzione 1280x720 e anche di più. Sono le softwarehouse che non ci riescono ma non perchè non sanno programmare (alcuni però...) ma perchè una console è molto più complicata di un rudimentale pc.
  12. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quoto, cmq chi ha comprato un Full Hd per giocaer con queste console per me ha sbagliato, essendo che per questa gen non sara quasi sfruttato, libero di sbagliarmi:p
  13. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ma infatti io il fullHD l'ho comprato per i film ^^

    se poi anche alcuni giochi lo sfrutteranno tanto meglio :p
  14. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Si, ma la cosa "le console HD, grafica next-gen, bla bla" è stata sbandierata ai 4 venti sia da Sony che da Microsoft, quando in realtà è stata più una trovata per far vendere tv lcd.

    Il discorso
    è un purtroppo vero, ma ce ne accorgiamo solo ora perchè dopo un anno/due, di giochi fullHD (con grafica seria) non ce ne sono....
  15. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusate una cosa, se facessero il gioco in FullHD, chi non ha un tv FullHD ma HDready (720) o ha per esempio come la maggior parte dei cristiani sulla faccia della terra ancora un CRT, come fa a giocare decentemente ? Il downscale a differenza dell'Upscale fa un sacco di casini, e l'immagine viene, per usare un espressione un po' colorita "UNA CIOFECA" no ? mi sbaglio ?

    Su pc è un altro discorso, la risoluzione dei monitor nella stragrande maggioranza dei casi era già a 1280 diversi anni fa... e poi su pc è possibile settare le impostazioni nella maniera che più aggrada ...

    Bho non lo so ..sto dicendo castronerie??

    Sgang ha aggiunto 7 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    In realtà i tv full hd saranno sfruttati a pieno solo dai film in HD DVD e BD, nemmeno le tanto agognate trasmissioni in HD raggiungeranno a breve a quanto ne so 1920x1080 per problemi proprio di trasmissione...troppo grande la mole di dati da inviare....
  16. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Il tuo ragionamento non fa un grinza :)
  17. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio


    nessuna castroneria anche nel mio intervento era questo che volevo dire.,.... si fanno scelte di mercato ... piu hdready venduti (senza contare ancora il mare di crt) piu giochi compatibile hdready di fullhd ancora nn cene sono moltissimi ...pero' godete tantissimo con i blueray e gli hddvd....per nn parlare di sky hd.....;) ;) ;) ;)
  18. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me te lo godi a fondo un Full solo come ho detto prima con BD e HD DVD, sky HD mi pare trasmette a 720p
  19. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Hai ragione infatti i Full sono nati per i film e non per i videogiochi, per ora la vedo così:D
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Quoto. E più che altro anche per dire che "io c'è l'ho più lungo del tuo" tra le società di elettronica)