1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GOW] Leo99 un piccolo campione !!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_wgrifone, 24 Gennaio 2007.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    anche su questo mi trovi daccordo, ma la responsablità di che cosa guardano i nostri figli in tv è dei genitori e non dei palinsesti televisivi.
    Come detto in altri post è il genitore che deve crescere i figli non delegare la televisone, l'allenatore di calcio, etc.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    [​IMG]

    Quando tuo figlio da grande ti aprirà in due con una motosega non sarai tanto orgoglioso di lui. [​IMG]

    Detto questo, sono molto più fenomeno io che a 7 anni ho finito Kung Fu per NES[​IMG]
  3. andrea881

    andrea881 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno, Italy

    Concordo,quel che volevo dire è che tanti dicono i videogiochi sono pericolosi,famme male ecc (violenti o no che siano), ma poi in tv vediamo cose assurde.

    LoL infatti non ho detto che sia giusto , la scelta da parte del genitore è alquanto criticabile,ma quello che forse è più criticabile è l'esposizione con serenità del fatto.

    Piccolo edit: comunque non è che tutti i bambini che giocano a gow ecc. poi crescano come dei criminali, io ho 2 fratelli di 10 e 13 anni, giocano qualche volta con gow o altri giochi,ma sono normali,vanno bene a scuola, hanno rappporti sociali ecc. come tutti i bambini di quell'età corrono,gridano,e ogni tanto vola qualche calcio.Un gioco come World of Warcraft o una volta era Ultima on-line , condiziona molto ,ma molto molto di più!
  4. Andre@

    Andre@ Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    I am in the brain of master chief(CT)
    va bè anche io che sono cresciuto con super mario ogni tanto vorrei andare in giro a uccidere persone :D
    apparte lo scherzo in gamba il bambino nei giochi ma occhio a non dirgli di spegnere la console mentre sta giocando :( dopo quello che si sente ai tg stai attento

    p.s. anche io però penso che non è il massimo far giocare un bambino solo con un gioco violento!ma tutto sommato non è tanto piccolo!!!!!
  5. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Se ci mettiamo a parlare anche delle leggi idiote dei tedeschi....abbiamo finito...se in germania ci sono quei poveri ragazzi che si smitragliano a scuola o si fucilano in casa tra di loro, non penso sia colpa dei videogiochi...il fatto del FATTORE VIOLENZA in un bambino cresce molto di più quando la violenza la prova sulla pelle o la vede con i propri occhi! Li non capisce quando la realtà finisce e fino a quanto la crudeltà può arrivare nella vita reale! Qunti casi ci sono di ragazzi cresciuti con problemi mentali che assassino a sangue freddo i genitori, o i famigliari in generale!? Troppi! Questo non perchè giocavano a Dead Rising (probabilmente anche perchè ancora non era uscito) ma nemmeno perchè stavano attaccati ad una PS2 o XBOX!
    E' inutile che ci arrampichiamo con i denti a quei fatti di poveri bambini cresciuti malissimo, e diamo la colpa ai videogiochi perchè non sappiamo su chi scaricarla! solo perchè vogliamo che nostro figlio cresca meglio e senza problemi! Sono d'accordo sul fatto che è meglio che un bambino cresca all'aria aperta più che davanti ad una PS2 o XBOX in casa... ma almeno in casa è sotto il nostro tetto e non va incontro a niente di più pericoloso di un telecomando del wii in faccia!
    Certi fatti mi fanno salire troppo nervoso, e ho troppa roba da scrivere...passo la parola....
  6. alan

    alan Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    verona
    bha...piccolo campione:strano: e di cosa?!? Poi ci lamentiamo delle terrrificanti notizie che sentiamo nei TG (ragazzini di 16 anni che si ammazzano)...ma fammi il piacere!!! portalo un po fuori tuo figlio, valà!
    Sono anch'io genitore di un bambino di 10 anni e, se gioco a GOW, gli faccio cambiare stanza
  7. Zio Billy

    Zio Billy Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Complimenti al piccolo nerd :)
  8. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Quoto in pieno Elfo. La cosa importante nn e' ke siano a giocare al parco gioki o davanti alla tv o altro. La cosa importante e' ke in qualsiasi situazione c sia un adulto con loro ke gli possa spiegare certe situazioni (violente o meno) ke a bambini di una certa eta' risultano non kiare o a volte addirittura incomprensibili. Senza dargli una spiegazione logica possono fraintendere certe scene, certi eventi, certe situazioni e comportarsi di conseguenza. Per fare un esempio in Viva Pinata quando un animale attacca un'altro e lo uccide ("rompe" x dirla nello stile del gioko) viene spiegato dalla voce guida ke e' il normale evolversi degli eventi in natura. Potra' sembrare una stupidata ad un adulto magari, ma per un bambino piccolo vedere morire un cucciolo ke si era accudito puo' essere una cosa traumatizzante nel peggiore dei casi e il gioko cerca di rassicurare il bambino proprio su questo punto. In Gow dubito ke una vocina vi dica qualkosa del genere e li deve intervenire il genitore. poi ognugo e' libero di crescere i propri figli come vuole, ma ricordatevi ke dietro a qualkosa di male fatto da una persona ci sta sempre qualkosa di mal imparato o subito nel periodo in cui sono cresciuti. Nessuno nasce bacato in testa, lo si diventa con l'apprendimento e la crescita.
  9. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    quoto pienamente i post precedenti di elfo
  10. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah...sono proprio cambiati i tempi...io a quell'età tornavo a casa dai campetti dell'oratorio e del parco vicino a casa sudato fradicio e pieno di fango...i videogiochi erano i coin-op della sala gochi del paese (duemila delle vecchie lire in gettoni) la domenica pomeriggio:rolleyes:
  11. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Madonna mia ragazzi, siete ossessionati! A voi i telegiornali vi fanno il lavaggio del cervello! Probabilmente vi basate solo sulle piccole "GIGANTESCHE" caXXXXte che leggete sui giornali, e si sa che i giornalisti per fare più ascolti direbbero anche che la loro madre è una XXXXX....! Siamo realisti!!!!
    Io un bambino come questo lo reputo un ragazzetto di talento, i ragazzini di 16 anni che si ammazzano li avrai sentiti al telegiornale, e non si ammazzano di certo perchè giocano a Gears of War, o perchè hanno finito GTA! Poi la frase...."Anche io sono genitore di un bambino di 10 anni e, se gioco a GOW, gli faccio cambiare stanza... ma dai...tu fammi il piacere! Che diavolo significa fargli cambiare stanza perchè tu spari a delle locuste e le seghi in 2!?!?!? Ma valla...capisco se giochi ad un gioco come Silent Hill o un'altro di paura che magari lo possa impressionare tanto da non voler più dormire al buio da solo...ma per gears of war...scusa NANI ma sei un bel po' PARANOICO!
    Poi , oh...i figli sono vostri! Ma se un bambino cresce con la passione videoludica maturata da un padre con la testa sulle spalle, questo diventerà qualcuno nella vita, e magari nel mondo videoludico!!! La passione è passione, pensate a tenere lontani i vostri figli da Droghe, Bevande strane (miscugli vari, e Fumo...vostro figlio cerscerà sano... e un po' di tempo davanti a un qualsiasi gioco non lo rovinerà!!!Paranoici!
  12. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    Io penso che se ad un figlio gli si spiega che quello è un videogioco e che la realtà è tutta un'altra cosa credo che potrebbe giocare anche a GOW e simili...

    Poi non so, perchè sono più figlio che genitore :D e sicuramente voi ne sapete molto di più
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Certo, anche io credo che spiegandogli la teoria della relatività lui capirebbe, quoto in toto DickDustardly00:

    Forse dimentichiamo che a 7 anni si ha una percezione della realtà (e della finzione) totalmente diversa.
  14. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alcune affermazioni sono state un pò troppo esagerate, però a quell'età più che finire GOW finirei la mia macchina di lego:D
  15. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    Certo ovvio, allora è stupido il bambino, se nonostate uno gli spieghi la differenza non capisce...o forse siete voi che li ritenete stupidi, se magari perdete quella ventina di minuti per parlarci con i bambini sono convinto che riuscirebbero a capire.

    Poi se fate come i gionalisti non sento, non vedo, non parlo e continuate con le storie che i videogiochi sono violenti e alterno le menti dei giovani, beh quello è un altro discorso
  16. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    dimmi il nome di una persona che rispetta le età consigliate:rolleyes:
    io all'età di suo figlio giocavo a resident evil senza problemi...........
  17. Sir_Fortesque

    Sir_Fortesque Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LOOOOOOOL!!!
    Se per questo io a 7 anni con la playstation 1 rullavo alla grande con Resident Evil 2!!!:D
  18. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    questo è vero:cool:

    sicuramente il caso di wgrifone non glienefrega la maggior parte utenti di questo forum, secondo me vuole solo controattaccare la figlia del creatore di Quake:)pero devo dire che il tuo figlio è davvero forte, se ha una passione cosi forte per i videogiochi meglio sfruttarlo, magari in un bel giorno fara anche un gioco bello e spettacolare come gow;)
    Ritornando IT: ma che cazo me ne frega quando io avevo 7 anni avevo finito Contra con solo 3 vite(piu bonus) a occhi chiusi....e oggi oltre che so fare involtini primavera non sono piu una sega:inkazzato::inkazzato::inkazzato:
  19. kiop

    kiop Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    UFFA MA PERCHè SCRIVETE IN (COME SI CHIAMANO SU INTERNET QUESTE ROBE DOVE NOI SCRIVIAMO ANTE FRASI?) ED INVECE NEL MIO NN SCRIVETE MUOVETETVI UN PO!
  20. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    che questo?:confused: