1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 God of War

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da redazione, 14 Giugno 2016.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Guarda che il gioco ha preso quei voti così alti non solo per il CS che è veramente curato, ma per tutta l'operazione di svecchiamento che è stata curata in maniera maniacale. Io per quello che ho giocato fino ad ora ti dico che il gioco non si becca meno di 9.5, e lo dico non perchè sono fanboy o altro ma perchè il gioco è veramente curato in ogni minima parte e lo si nota da piccoli aspetti come dialoghi unici anche per delle cose insignificanti. L'unico aspetto che veramente mi sento di criticare sono le boss fight che hanno perso quel grado di unicità e per via di quella scelta di creare un singolo piano sequenza sembra sempre che siano degli scontri da mid boss che una vera e propria barriera di fine livello.

    In generale quei voti così alti sono stati dati più per quello che questo gow rappresenta e non solo per il lavoro che c'è alla base, analogamente a quanto avvenuto con zelda botw questo reboot rappresenta un operazione di svecchiamento riuscita in perfetto rispetto ed in continuità di quello che era il vecchio gow.
    Proprio per questo motivo non capisco la tua critica a dire che il 10 di molte testate è una mancanza di rispetto per la saga e per quello che ha rappresentato.

    @stefano.pet anche a me da questo "problema" anche se io ho la pro.
    A Prinzilabelva e The_WLF piace questo messaggio.
  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Purtroppo con oggi e patch 1.16 mi è diventato inutilizzabile. Mi crasha ogni volta e con ogni salvataggio che ho (ero appena arrivato ad Alfheim). Permettetemi di incazzarmi, ma è evidente che a metterci le mani così tanto si arrivi a queste cose (saranno state piccole ma una patch al giorno non è normale. Avrei preferito 300 MB in una settimana)
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ecco come è Kratos sbarbato [​IMG]
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Figa...ha proprio l'aria di uno con cui non si scherza xD
    La barba lo invecchia molto di più...sempre se in questo render è solo la barba a cambiare.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ad occhio direi che, oltre ai colori, cambia anche qualche dettaglio (tipo le labbra) [​IMG]
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ripeto che comprendo il vostro punto di vista ma mi dispiace dire che non lo condivido.Un 10 non è solo eccellenza visiva...ma a mio avviso anche novità.Un 10 a mio avviso va dato a quel gioco che "se non lo giochi ti perdi un pezzo di storia videoludica".Non giocando GOW 4 ti perdi senza dubbio una storia apprezzabile ma di certo non un pezzo di storia videoludica.
    Per novità intendo qualcosa che non si è visto in altri giochi di quella tipologia.Come è già stato detto da qualcuno questo gow sicuramente fa tutto bene ma non porta con se niente di nuovo a differenza di quello che riuscì a fare il primo capitolo.Io trovo ridicolo che il primo su ps2 abbia un meta di 94 e questo nuovo un 95...anche considerando che essendo un reboot è difatto un gioco diverso.Ripeto...non c'è stato rispetto per i vecchi capitoli.

    PS : Il tempo lungo per la "copia in corso" è dovuto al fatto che hanno aggiunto il checksum dei file installati a causa delle ps4 moddate.Se non erro è presente dal firmware 5.xx in poi. @stefano.pet
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Scusate, ma io do ragione a Mmk83 su una cosa soprattutto: è un giocone, lungo, bello da vedere e da giocare, ma 10... No. Tra 8.5 e 9 secondo i miei gusti, a seconda di come finisce la storia. È il miglior gioco presente su ps4 ed è molto curato anche nei piccoli dettagli, ma non è esente da difetti e carenze.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Si, ma che palle. Basta. Abbiamo capito. Un mese che ci trituri le palle.
    Beh almeno tu lo stai giocando. Mmk l'ha "giocato" solo su YouTube come i 15enni ormai sono soliti fare.

    Inviato dal mio Xperia Z2 utilizzando Tapatalk
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non ho il tempo fisico x giocare :ditini:
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è da 10 secondo il TUO metro di giudizio.
    Metro che prevederebbe il 10 a forse 3 giochi in 35 anni.
    Il 90% delle recensioni l ha premiato con,in Perfect score: se le leggete, il 10 viene dato,x diversi motivi. A seconda dell opinione del recensore.
    Ci sono giochi hanno preso dei 9 che sono un insulto (l'86 dato a SoT per esempio), non sono certo i 10 a God of War che dovrebbero far scalpore. Sopratutto se unanime.
    Probabilmente è il titolo più meritevole di un 95/100 da anni a questa parte.
    Fa TUTTO benissimo, reinventandosi, diverte, appaga, dura ed è il nuovo riferimento tecnico.

    Ps. Parlo da lettore di recensioni, si quello mi baso.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mi hai allarmato e non ho installato la patch, anche se la prossima volta che accendo si installerà all'istante. Comunque sto cercando notizie a riguardo e ad ora nessuno ha lamentato il tuo stesso problema. Tra l'altro, hai provato a cancellare e reinstallare il gioco? Comunque in molti lamentano un'aumento sensibile dello stuttering in alcuni punti del gioco con la patch 1.15 e problemi all'illuminazione con la 1.16. [​IMG]
  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Ho risolto in modo strano. Praticamente mi crashava l'applicazione dopo 5-10 secondi da quando prendevo il controllo del personaggio dopo il caricamento. Appena partito sono andato nei menù di volata e ho fatto "riparti dal checkpoint".La cosa strana è che lo faceva con tutti i save, quindi non era una variabile corrotta proprio di uno e basta, e sembra che così sia riuscito a "resettarla" per bene.
    A Sunny90 e stefano.pet piace questo messaggio.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Aggiornato, per ora non mi sembra di aver notato problemi, speriamo si vada avanti così :asd:
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A Naughty Dog il gioco piace[​IMG][​IMG]
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Altro aggiornamento, 34 mega. Siamo a 1.17
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Su ps4 normale pensavo fosse terribile, invece devo dire abbastanza stabile. Leggevo di gente che non l'ha preso per i forti cali di frame, con una media di 25 22. Mah

    Inviato dal mio Xperia Z2 utilizzando Tapatalk
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sì ma anche tu non andare a prendere l'unica recensione fatta probabilmente da uno psicotropo, in media Sea of Coso è stato valutato con un 7 e il valutare le future aggiunte per capire se il gioco un domani meriterà di più, in linea con quella del Tribe.

    PS: Sea of Coso non mi tange e posso solo dirvi di giocare questo GoW anche per me, chissà quando lo potrò recuperare.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    è proprio questo il punto.
    Se ci sono 95 recensioni che danno 10.. avranno un valore .
    Non va bene l unica rece da 86 di SoT (hai dato dello psicotropo al nostro recensore cmq :asd: ) ma non vanno bene neanche le 95 recensioni top score di gow.
    Allora, decidiamoci.
    Ultima modifica: 29 Aprile 2018
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono a fine storia e ora mi sto dedicando ai due mondi extra prima di chiudere il cerchio e dedicarmi ai collezionabili. Al momento mi preoccupano solo le sfide impossibili del regno di fuoco per questo sto facendo prima il regno della nebbia (visto che lì c'è attrezzatura niente male). Tirando le somme a questo punto direi che la mia valutazione è estremamente positiva. Pur non essendo esente da diffetti e cose migliorabili (soprattutto nella parte simil gdr) il gioco ha tutto: grafica, trama, gameplay, audio. Diverte e non annoia. Combattimenti frenetici alternati a esplorazione con enigmi alla portata di tutti, ma divertenti da risolvere. Confermo anche io che la mancanza di bossfight epiche come quelle a cui ci ha abituato questa serie (quella col Basilisco resta una delle migliori) si fa sentire. A questo punto della mia esperienza il voto iniziale che gli davo (8,5/9) si assesta su un 9 pieno che potrebbe salire se il finale sarà degno e se l'endgame sarà divertente da fare. Sapete se c'è modo di sapere quante ore di gioco sono state fatte?