1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Go!Explore rimandata l'uscita

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da saga87, 3 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Railgun76

Railgun76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Confermo sono andato di persona e non è ancora disponibile al concessionario il demo-kit.

Non posso confermare di persona questo, ma dopo estenuanti ricerche posso quasi certificare che al momento sul net non è presente nessuna cartografia italiana.

E comunque sia per quanto riguarda le performance del sistema Go!explore, sono stato in contatto con un amico che abita a Londra, vicino alla stazione Oval, che mi ha confermato la piena efficenza della antenna PSP-290 e del software Go!Explore v 0.08.
    L'unica pecca è che per ottenere un FIX dei satelliti minimi (quando lo accendi per capire dove sei necessita di perlomeno 3-4 satelliti) sono necessari almeno 2-3 minuti.
    Dopo và che è una favola.

Personalmente nel week-end ho avuto necessità di spostarmi a circa 100 km dalla mia abitazione causa matrimonio di un collega, ed ho utilizzato la mia PSP slim con antenna GPS unitamente al software Map!This, che pur avendo i suoi limiti (non ricalcola il percorso quando canni una via, ma sopratutto devi farti le mappe ed è uno sbattimento mica da ridere) mi ha portato a destino senza troppi intoppi.

Spero che la mia esperienza sia utile anche a qualcun altro.

Ciao e aspettiamo che la Sony si decida a consegnare sti UMD.
  2. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie Railgun76 per la tua 'testimonianza', ma non ho capito una cosa...in pratica bisogna aspettare 2-3 minuti prima che il gps rilevi la posizione??? non è che ne capisca molto di gps ma aspettare 3 minuti per essere rilevati sulla mappa, mi sembra un po troppo
  3. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che esiste go!explore con la mappa italiana, prova ne è il fatto che ci sono un monte di foto sugli articoli di go!explroe che mostrano il colosseo.....semplicemente deve ancora uscire sia in negozio ( metà a prile o sentito ieri a mediaworld ) che su internet...
  4. thebestchecco

thebestchecco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è quella ke ho visto da un mio amico :lalala:
  5. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di esistere esiste, ma sicuramente tutti i kit go!explore sono chiusi nei magazzini in attesa di essere immessi sul mercato

saga87 ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

ahhhhhhhhhh, ma questa versione circola da parecchio... io avevo capito, quando avevi detto "E' uscito", ti riferissi alla versione con mappa italiana:p
  6. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no cmq ho riguardato la versione 0.08 che circola è un demo e con molte lacune tra l'altro...scatta terribilmente e la visuale in 3D è veramente scadente decisamente altra cosa da quella che si vede nei vari video che pubblicizzano il kit su youtube...scatta addirittura il menù da accesso. ( sia in formato cso che in iso ) è solamente uno scarto entrato chissà come in rete prima della realese ufficiale...
  7. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aleluja qualcuno mi da ragione che quella è solo una versione demo(o più semplicemente la versione beta), inoltre se non ricordo male, leggendo in una di quelle scritte che appaiono quando lo avvii c'era pure un errore grammaticale(ovviamente in lingua italiana)...ovviamente è una piccolezza, ma secondo me conferma il fatto che è una versione prova
  8. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Comunque non scatta affatto, e se attivi il 3 D, e gli dai un percorso e poi avvii la demo, funziona alla grande, e i palazzi sono veramente ben fatti.
  9. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se scorri la mappa scatta eccome e cmq non vedo come tu possa dargli un percorso senza avere l'antenna e senza essere in gran bretagna visto che non scorrebbe a velocità normale da qua...
  10. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    con qualsiasi navigatore gli puoi dare un percorso, anche all'interno di un edificio dove il segnale gps non arriva, e quindi gli chiedi al navigatore di mostrarti la demo del percorso impostato, che lui diligentemente ti mostra.
  11. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma è uguale... non cambia nulla se tu scorri la mappa o se imposti un percorso..ti dico solo che scorrendo la mappa scattava e anche in modo evidente
  12. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora secondo me la sony sta perfezionando sempre più il software, magari farà sparire i rallentamenti, ridurrà il tempo che serve per ricevere la posizione sulla mappa...almeno il ritardo dell'uscita sul mercato è giustificato:D
  13. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    no no gli umd di go explorer sono già pronti, sono in attesa del via per andare sugli scafali.
  14. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si intendevo dire che il software che uscirà il 24/4 secondo me sarà la versione definitiva e più accurata(senza problemi vari) rispetto alla versione 0.08 uscita a inizio anno, che io chiamo versione dimostrativa
    l'ho detto pure prima, secondo me la sony ha tutti i kit gps belli pronti in magazzino, ma aspetta il 24/4 per metterli sugli scaffali
  15. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sicuramente hai ragione, ma la versione definitiva, come in tutte le cose non c'è, vedrai che anche li ci saranno aggiornamenti su aggiornamenti, tanto per spillare un pò di soldi.
  16. lights_n_roses

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che sono già pronti i software e chissà da quanto la demo che gira in rete ora sarà vecchissima sarà stata fatto un anno fa....tra l'altro la versione mostrata in video non scatta
    http://it.youtube.com/watch?v=586C5rwg9oY
  17. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh se ci saranno aggiornamenti (gratuiti, come minimo) che ben vengano sperando che siano utili e sopratutto che non siano al pari dei firmware "intermezzi" che la sony sta rilasciando(il 3.93-3.95)che hanno tra le "novità": esteso supporto dei giochi presi dal psn, aggiunta del font africano e koreano, aggiunta di un nuovo effetto durante la riproduzione degli mp3....:asd: :asd:
  18. luca_vvf

luca_vvf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho cercato su tutti i forum del mondo! spagna, germania, russia.....
    niente da fare!
    mappe, umd o aggiornamenti.
    non è uscito ancora nulla.
    le possibile strade sono 3:
    1)qualcuno con la PSP-scenic.
    2)qualche utente tedesco che sia in possesso del nuovo umd (e ce ne sono, visto che è
    comparso su ebay.de da almeno 2 mesi)
    3)qualche utente spagnolo, visto che esce ufficialmente in spagna il 15 aprile.

ciao

luca_vvf ha aggiunto 11 Minuti e 24 Secondi più tardi...

cmq ieri sera ho provato l'antenna psp-290 con go!explore 0.08.
    ho detto, chissa' forse qualcosa ne tiro fuori. appena lancio go!exp vado nelle impostazioni e controllo il gps. funziona da dio. c'ha messo nemmeno 1 minuto per trovare 4 satelliti (tra i palazzi di roma). xò per indicare le coordinate ci vogliono almeno 5 satelliti.
    appena le coordinate sono attive il cursore si mette automaticamente nella posizione corretta= roma est, anche se la cartina non è disponibile!!!!!!!
    come fa a sapere, senza cartina, a quale posto del pianeta corrispondono quelle coordinate????
    secondo me c'è il trucco. e allora torna il discorso delle mappe dell'IGO8.
    secondo me le mappe sono le stesse, ma serve qualche crack per attivarle (vedi tomtom).

ciao
    PS. spero di sbagliarmi aspettando l'umd.
  19. pspmasterhacker

pspmasterhacker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nei sistemi GPS se non sbaglio occorrono 3 satelliti per trovare la posizione (la famosa triangolazione).
    Quel che ti riesci a ricavare poi, grazie all'algoritmo, sono proprio le coordinate del tuo posto, le strade ed i palazzi te li fa vedere perché apre la mappa in corrispondenza delle coordinate.
  20. luca_vvf

luca_vvf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no. ne servono almeno 4. ciao
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.