1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli analisti prevedono la vittoria al photofinish di PS3 nella console war

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 26 Luglio 2011.

  1. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Sonari brutte bestie :asd:...

    Un gioco davvero bello è Heavy rain, mentre kz non mi va proprio giù :(
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  2. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    il suo primo commento in questo topic...
    ...direi che parlava in generale
  3. -Pelle96-

    -Pelle96- Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gela
    @andydarold_ parlo dalla trasferta avendo una 360slim. Su cod ti do rgione ma su crysis no.......a mio parere senza apparire un bimbofanboyminchia è un giocone.....grafica pazzesca, campagna fianlmente un po lunga e avvincente......sonoro curato.......fore il mp non mi è piaciuto tanto perchè sono abituato a quello di Mw2......

    PS_Ohibò già che mi trovo dico che la CW la vinse il lontano GBA con il boom dei pockemon....
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    tra l'altro mi ha laikato qnd ho scritto di unchy e le 10milioni di copie...ma l'ironia l'ho nascosta bene^^ troppo^^

    la sony se la prossima gen nn si da una svegliata la vedo male....ma vedo male anche ms col kin8....insomma speriamo bene....
    hahahah sta a vedere che ci ritroviamo tutti su wiitu hahahahahahahahah
    A Deadly Fagilo e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ah beh certo, in Uncharted quello che uno cerca è la fisica, non la storia o il gameplay, ma la fisica, la storia la si cerca nei giochi di guida invece.
    A Sid, andydarold, Joker. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. shark_92

    shark_92 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2009
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    81
    Località:
    Roma
    Ancora co sta storia che l'hardware della 360 sia inferiore a quello della ps3? Ragazzi ma porca miseria, la ps3 monta una gpu nvidia rsx da 256 mb, mentre la 360 monta una gpu ati da 512 mb!! E per quanto riguarda il cosidetto cell della ps3 (perchè tanto lo so che alcuni di voi se ne usciranno con la classica str****ta che la ps3 monta il cell che è più putenteeee dello xenos che monta la 360) ecco cosa scrivono su un sito, di cui non pubblicherò il link per non far infuriare i mod, leggete:

    Se si analizzano approfonditamente le caratteristiche tra le due console e le loro architetture ci si rende conto di come la PS3 sia tutt’altro che superiore alla Xbox 360, anzi a ben vedere è proprio la quest’ultima a trovarsi in vantaggio, questo grazie ad un hardware che complessivamente risulta essere più prestazionale. Se da una parte è pur vero che il cell sia in grado di generare ben 2 teraflop di calcolo in virgola mobile, dall’altra è altrettanto vero che questa tipologia di calcolo non è affatto fondamentale nella realizzazione dei videogiochi, inoltre i 7 SPE di cui è dotato il cell sono privi di cache, non hanno accesso diretto alla memoria e hanno un set di istruzioni differenti rispetto alla CPU principale, e quindi in definitiva sono poco adatti al game programming (mentre la cpu IBM della 360 è dotata di 3 core principali e quindi identici). Di fatto il Cell è tutt’altro che un brutto processore, anzi, ma è sicuramente l’ideale quando l’87,5% del lavoro è assegnato proprio ai 7 SPE mentre il resto al core principale (cosa che avviene ad esempio con il video playback e con le analisi di tipo networked waveform), ma risulta tutt’altro che ottimale quando si tratta di operare sui giochi, a conferma di ciò vi basti sapere che dopo un analisi se ne evince che questi richiedono un distribuzione del carico di lavoro grossomodo opposta.
    Anche le istruzioni in floating point sono una minima parte, circa il 10-30% (sempre riferendoci ai giochi), mentre il Cell, circa l’87,5%, è ottimizzato per questo tipo di calcolo. Quindi in definitiva la PS3 è certamente meglio dal punto di vista del calcolo in virgola mobile, ma l’architettura del processore IBM montato sulla 360 risulta essere più performante quando si tratta di gestire i calcoli necessari per il funzionamento dei giochi.

    Preciso che non sono nè un fanboy sony nè un fanboy microsoft, ma semplicemente ne ho abbastanza di leggere baggianate prodotte dall'ignoranza dell'italiano medio, che ha giocato solo e soltanto con console targate sony, e quindi crede ancora che queste ultime siano le migliori in assoluto. E aggiungo che sinceramente non me ne frega niente della potenza dell'una o dell'altra, se volessi la grafica super potente giocherei con il pc e non con una console... Il divertimento prima di tutto e sti cavoli della grafica... Pensate a giocare e a divertirvi, dopotutto i videogames servono a questo... A divertirvi! :D

    PS: scusate l'ot! :(
    A Bruciatore, Coin-op, -Pelle96- e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma che stai a di'? :D
    Se doveva essere il supermegagiocone che le altre console si sognano di avere, doveva essere impeccabile sotto tutti i punti di vista (seguendo l'ottica di costui :asd: )
    infatti non ho parlato di storia/gameplay...strano che tu non abbia colto l'ironia :D
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma sempre peggio?

    su una news inutile sulla sfera di cristallo di gente che gli analisti non li sanno fare si è passato ad una discussione ancora più inutile sulla bellezza o meno di uncharted....:doh:
    A shark_92 e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Beh ma se in una discussione sull'arredamento uno mi dice che la Terra è piatta, gli faccio notare l'errore che se non c'entra niente no? :)
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ultima modifica: 26 Luglio 2011
  11. andydarold

    andydarold Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Uncharted 3 è sotto ogni punto di vista (secondo me) e ripeto SECONDO ME il gioco perfetto. Grafica sbalorditiva, doppiaggio ottimo, rifinitura nei dettagli ottima, personaggi ottimi......motion capture fuori dalle righe effetti cinematografici che ti lasciano a bocca aperta. Mi spiace non è ancora uscito nessun gioco che può battere Uncharted
  12. andydarold

    andydarold Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    zero fisica????? o_O dopo questa.....è inutile parlare con gente che gioca a giochi in prima persona tutti uguali...è inutile...
    A Tonno93kd e +AleUfo+ piace questo messaggio.
  13. andydarold

    andydarold Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Nono!! anche oline!! E' bellissimo anche online!! Ah gia e vero siete coddari...scusate....divertitevi pure....
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    con tutto il rispetto, ma perchè zero fisica? non eccellerà su questo punto, ma non vedo sostanziali differenze da altri shooter in prima o terza persona...
  15. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Io adoro uncharted ma definirlo come il gioco migliore di sempre mi sembra un po' esagerato...possiamo dire che nel suo genere è il gioco migliore su Ps3 ma i suoi difetti li ha eh come tutti gli altri giochi :)
  16. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    LoL

    Va beh non zero spaccato sicuramente ma ci va vicino :D e sopratutto lungi dall'essere giocoassolutoinvidiabile da tutte le altre console...per il resto, bello quanto volete :asd:
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    sono d'accordo con te, ma il fatto è che la fisica presente in uncharted è pressoché identica ad ogni gioco dello stesso genere. per cui non capisco l'accanimento...
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma chi si accanisce...dovresti rivolgere questa cosa a chi lo osanna al 300% rispetto tutto il resto del panorama videoulico :asd:
  19. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Se Uncharted rappresenta per te il miglior gioco di sempre...io te lo lascio credere volentieri, non voglio svegliarti. Accetta un consiglio, guarda il mondo dei videogames a 360 gradi per apprezzarlo di più e non fossilizzarsi su un titolo solo perché c'è scritto Sony, lungi io sottovalutare il buon Nathan. :D
  20. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Unchy2 ce l'ho in casa da 3 mesi abbondanti ma nn ho tempo me lo godo a ottobre è una delle esclusive che volevo giocare qnd nn potevo x' cm gioco credo meriti parecchio ma nn è il migliore...anche x' nn esiste il miglior gioco di tutti proprio x' la questione é personale
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.