1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli Alieni esistono?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 3 Marzo 2005.

?

La Serie TV preferita dal Tribe...

  1. Lost

    8,3%
  2. CSI: las vegas - Miami - NY

    2,8%
  3. Heroes

    11,1%
  4. Desperate Housewives

    1,9%
  5. Dr. House

    13,9%
  6. Prison Break

    25,9%
  7. The Shield

    6,5%
  8. altre......

    29,6%
  9. Lost

    8,3%
  10. CSI: las vegas - Miami - NY

    2,8%
  11. Heroes

    11,1%
  12. Desperate Housewives

    1,9%
  13. Dr. House

    13,9%
  14. Prison Break

    25,9%
  15. The Shield

    6,5%
  16. altre......

    29,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  2. imported_sapo

    imported_sapo Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma certo, ma secondo voi noi uomini, stronzi e con tutti i problemi che abbiamo siamo la forma piu' evoluta di vita nella galassia? Minchia che sfiga se fosse vero...
  3. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se per alieni intendiamo delle forme di vita simili all'uomo e piu' evolute della nostra civilta'... uhm... ho dei dubbi...

    Se invece parliamo di forme di vita extraterrestri tipo batteri, organismi unicellulari, vermicelli o parassiti... che vivono in condizioni differenti da quelle presenti sulla terra... mbe'... allora sono convinto che gli Alieni ESISTANO davvero!!

    ... Ciao... KC...
  4. casperfv

    casperfv Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Personalmente ritengo che nell'universo in quanto infinito, possano esserci forme di vita probabilmente identiche alla nostra (probabilmente basate sul carbonio come la nostra) tuttavia ritengo anche, che per svilupparsi, una forma di vita simile o identica alla nostra si debbano essere verificate delle situazioni molto simili o identiche alla nostra per intenderci con un "sistema solare" molto simile.
    Questo mi fa ritenere che comunque sia non avremmo mai modo di contatto con altre forme di vita in quanto, visto lo sviluppo attuale, considerando anche la crescita di conoscenze e mezzi esponenziale dell'ultimo periodo di cerscita dell'uomo e considerando che il sistema solare è comunque destinato a cessare di esistere, non credo che riusciremmo mai ad arrivare a un livello di conoscenze e mezzi tali da poter riuscire in una "esplorazione dell'universo a lungo raggio", considerando quindi quanto detto prima che una forma di vita debba essere molto simile alla nostra e con condizioni molto simili anche questa forma di vita non riuscirebbe a raggiungerci.

    Spero di essere riuscito ad esprimermi in maniera decente...

    Questa chiaramente è solo la mia personale opinione.
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    The Truth is out there...
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Ovviamente sì!!!
  7. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...mi associo al ragionamento espresso da casper, anche perchè ho visto su discovery uno scienziato che faceva più o meno lo stesso discorso... :D
    byez
  8. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e certo che esiste, universo e infinito, mi piacerebbe una bella guerra fra gli alieni e umani proprio come Halo.:D

    a parte scherzi, per me i alieni esiste e come, uno dei miei grande sogni e di quello di fare almeno una volta nella vita un bel viaggio spaziale:)
  9. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Gli alieni esistono per forza, insomma ci sarà qualke altra forma di vita intelligente nell'universo...Il problema è ke sono davvero lontani da noi, troppo lontani.
    Si parla di anni luce...
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii

    il tuo discorso è logico, e quindi giusto, ma sbagliato in un ottica completamente diversa e nuova che la scienza ha (fortunatamente e doverosamente) aperto, quella teoria che oggi fortunatamente è condivisa quasi totalmente dalla nuova generazione di scienziati e che ha tra l'altro portato alle missioni su marte e titano.
    Non possiamo permetterci di fare l'errore di cercare vita (intelligente o meno) fuori dal nostro pianeta basandoci su i nostri "canoni di esistenza" sia biologico che tecnologico. A livello tecnologico la fantasia spesso non superà la realtà, vaglielo a spiegare ad un romano del 30 ac che abbiamo mandato su titano una sonda, con le barche più veloci che all'ora esistevano per arrivare su titano ci vorrebbe qualche milione di anni. Noi oggi ci mettiamo 7 anni ma non perchè abbiamo sonde con razzi supersonici ma perchè si sfruttano le forze magnetiche dei pianeti, la barca più veloce dei loro tempi con le dovute modifiche per resistere ad agenti atmosferici(spaziali) e minuscoli razzi per la correzione della rotta ci impiegherebbe lostesso 7 anni. quindi pensare che con la nostra tecnologia ci vorrebbero milioni di anni per incontrare una civiltà aliena o che una civiltà aliena vanga di noi è una teoria sbagliatissima e in alcuni casi anacronistica.

    Se sulla terra non esistessero i mari, noi riusciremmo a concepire la vita (vedi pesci) in un mare che non esiste? Su Marte e Titano siamo andati a cercare vita totalmente diversa dalla nostra perchè solo quella potrebbe esistere in ambienti cosi diversi dalla terra.
    la missione su Titano ha qualcosa di ancora più affascinante perchè la missione è partita dalla scoperta di una forma di vita sulla terra completamente diversa dalla nostra in tutti i suoi aspetti. infatti qualche decennio fà è stato scoperto un verme in grado di vivere/sopravvivere solo immerso nel metano (come i pesci nell'acqua), e titano si pensa sia ricoperto di mari di metano insomma qui parliamo della possibilità che come sulla terra la vita sia nata nell'acqua per trasferirsi sulla terra, su titano si sia passati dal metano alla terra (ma anche no) ma è una conseguenza logica come è leggittimo cercare la vita in ambienti identici al nostro.

    Che stia iniziando su titano l'era degli ufo? e gli ufo siamo noi? è iniziato per loro il nostro rosswell '47? hehehe non penso ma è sicuramente una teoria affascinante
  11. casperfv

    casperfv Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    -=]}»ASii«{[=- sono d'accordo con quanto dici, il mio discorso, che per essere corretti poi non è una mia personale teoria, ma una teoria che lessi alcuni anni fa e che ho fatta mia, era molto più articololata e si basava principalmente su due punti, 1 che un'eventuale altra forma di vita dovesse essere basata sul carbonio come la nostra, questo in base a meteoriti arrivati sulla terra dove sono stati trovati dei fossili di batteri basati appunto sul carbonio. 2 la teoria è articolata sulla crescita di conoscenze e tecnologica dell'uomo, non lineare ma esponenziale.

    Personalmente poi non credo a quanto detto e scritto su rosswell '47 e tutto quello che concerne la "famigerata" aera 51. Sono uno di quelli che non crede agli alieni già arrivati sulla terra e la stiano semplicemente a guardare, ipotizzo che siano simili a "noi" e ritengo che "noi" se fossimo in grado di arrivare su un pianeta simile al nostro... non staremmo alla finestra a guardare. Ma questa ovviamente è solo una mia personale opinione.
  12. vieri32

    vieri32 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sì esistono e magari sono esserini verdi color xbox huauhauhauhahuauha
    no secondo me nn esistono
  13. Rendicor

    Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    Provincia di Catania
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    nonon, preferisco essere il capitano(non mi ricordo il nome)che e molto piu simpatico di Master Chief(che nome, all'inizio pensavo che era un cuoco);)

    Fratelli e sorelle, preparatevi il vostro fucile d'acqua:D
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    altro che fucile ad acqua quello gli lanciava pasticcini purganti!:D
  16. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    secondo me dovremmo capire meglio "dove viviamo" e poi passare all'esplorazione intensa dello spazio.... conosciamo cosi' poco il nostro pianeta che la maggior parte degli esseri viventi ancora non e' stata scoperta...

    cmq, si, e' molto probabile che ci siano gli extraterrestri (forme di vita, anche primitive, al di fuori del nostro pianeta/sistema solare)
  17. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Certo che esistono, ne possiedo uno!ed è utilissimo.....;)
  18. DarkFury

    DarkFury Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2005
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mi associo a quanto detto da -=]}»ASii«{[=-. L'universo è così grande, è da presuntuosi pensare che solo sul nostro pianeta ci sono delle condizioni tali da permettere la vita.
    Secondo me gli alieni esistono! :cool:
  19. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    A parte gli scherzi, sicuramente esistono ed e' probabile che qualcuno di loro sappia della nostra esistenza; e magari sono arrivati fino a noi per conoscerci e studiarci.
  20. giovanni89

    giovanni89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sembrerebbe che i governi francese e spagnolo abbiano divulgato notizie, foto e filmati ufficiali riguardo agli ufo.
    letto su altro forum e sentito da un amico.
    w pencak silat