1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Gioco] Indovina il film

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Daredevil82, 30 Agosto 2009.

  1. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Benvenuti simone e mraxel. ;)

    @On1: secondo me ti sbagli. È vero che ultimamente nei film proposti sia stata rincarata la dose di sana cazzimma :lalala:, però è anche perché per qualche motivo, tra cui l'ormai chilometrica lista di film già citati, siano stati scelti quelli che non tutti hanno avuto la possibilità di guardare (ad esempio come il fortunato glenkocco et mater plus Bon Jovi). Ovviamente non c'è alcunché di più naturale.

    Però se posso muovere una critica al tipo di alcuni aiuti dati recentemente, direi che non sempre si sono dati hint di semplicità crescente, cosa che a volte si notava anche non conoscendo affatto il film. Forse anche questo ha contribuito a ciò di cui parlava On1.

    Ad ogni modo non voglio dilungarmi troppo, quindi scusate se vi ho tediato con le mie considerazioni :p e buona navigazione e soprattutto buona visione a tutti.
  2. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Le vostre considerazioni sono tutte sane e costruttive... quindi ben vengano... A questo punto mi sento solo di aggiungere che dato che non può esistere una regola sul grado di difficoltà delle immagini/aiuti... mi affido solo al buon senso di tutti noi...
    io personalmente,ad esempio, cerco sempre di regolarmi così quando posto le immagini: la 1^ cerco di farla proprio difficile; se vedo che non vi siete neanche lontanamente avvicinati...allora cerco di fare in modo che la 2^ immagine dia più spazio a indizi...e così via... Insomma so che alla fine è solo un discorso relativo in quanto etremamente soggettivo...e nè posso imporre regole in merito... Ripeto: in sostanza mi affido al buon senso di chi posta la foto volta per volta (non ci sono regole in merito...), ma consiglio solo di cercare di essere sempre + buoni ad ogni aiuto che si da...;)

    P.S.
    Un benvenuto a Simone e MrAxel (che già conosco...:asd:)
    Ultima modifica: 30 Marzo 2010
  3. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il benvenuto a cazzimmaman e Daredevil82 (sono arrivato e subito ho fatto polemica asd). Concordo nell'usare un giusto criterio per gli aiuti, diminuendo la difficoltà e permettendo di arrivare alla soluzione. Ovviamente non dico che questo criterio non sia stato seguito da FifaGod2k, questo può saperlo lui e chi ha visto i due film postati. Cmq credo che cambiare modalità d'aiuto e non limitarsi alle sole immagini possa essere una buona idea. Ora spero solo di riuscire ad indovinare qualche film :D
  4. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Ciao MrAxel, ti rinnovo il benvenuto ;). Visto che ormai sono passate le canoniche 24 ore, perché non ne posti tu il prossimo film, giusto per entrare nell'ottica? :D
    Se non ti va potrei farlo io che tra una mezz'oretta mi libero, o chiunque lo desideri.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Vai MrAxel, basta che non posti un film troppo trash :asd:
    Ovviamente dai una letta veloce al regolamento e ricordati di non mettere un link contenente il nome (o anche una parte) del film ;)

    P.S. Benvenuto :)
  6. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non me lo faccio ripetere due volte. Spero di aver fatto tutto bene.
    [​IMG]
  7. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Mi sembra di averlo visto ma per il momento non riesco ad associarlo a nulla
  8. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non ho capito male ora posso postare un aiuto. Eccolo qui: [​IMG]
    Ovviamente non è un'immagine presa dal film, ma questo particolare capo d'abbigliamento non è un suggerimento da poco.
  9. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Provo con "Il Diavolo Veste Prada"
  10. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è "Il Diavolo Veste Prada".
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il Cappotto Di Astrakan :asd:
  12. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Io sto rosicando quel cavolo di elefante l'ho visto di recente ma proprio non mi viene in mente
  13. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello che ho postato è decisamente più recente :D
  14. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    La vendetta dei cappotti assassini :asd:
  15. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :rotfl:
    Bel tentativo!!!
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il problema è proprio questo, come fa ad aiutarmi un cappoto che respira... :???:

    Comunque benvenuto anche da parte mia... un po' in ritardo, ma sono un filino impegnato!
  17. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto strano possa sembrare il cappotto ha il suo perché. Grazie anche a te per il benvenuto.
  18. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
  19. FifaGod2k

    FifaGod2k Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Febbraio 2010
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate per l'assenza: come molti sapranno, in questo weekend c'è stato un po' da fare, parlando "politichese"... ;)
    Comunque ho letto tutte le vostre considerazioni ed a mio parere il problema principale sono i tempi di svolgimento del gioco: in 2 giorni, considerando anche i tempi morti tra un indizio e quello successivo, l'unica possibilità di postare più di 4-5 immagini/aiuti è il ricevere parecchie risposte, così da ridurre l'attesa necessaria; ma questo dipende da chi deve indovinare, non da chi posta. Altra soluzione sarebbe di prolungare il limite temporale per indovinare i titoli, così da dar modo di postare più indizi: nel caso specifico (il mio ultimo film) l'immagine successiva che avevo scelto di postare, doveva esser questa
    [​IMG]...non ditemi che, pur non avendolo visto, non sapreste dirne il titolo! :D
    Non ve n'è stato il tempo però, anche per ovvie questioni fisiologiche (non so voi, ma il sottoscritto tende a farne otto, di ore di sonno :p)
    Comunque, vi ho detto come la penso e mi scuso ancora per la scarsa partecipazione degli ultimi giorni. Mi aggiungo al coro di benvenuto per le new entry del thread e provo a dar una mano a smuovere le acque su questo nuovo film: può essere "The Millionaire"?
    Fatemi sapere cosa ne pensate di quella che potrebbe essere una proposta per rendere meno tirato quello che resta comunque (almeno per me) un passatempo. Buon pomeriggio a tutti! :)

    P.S.: Ovviamente il titolo del "mio" film, se ancora avete dubbi, era
    [​IMG]
  20. MrAxel84

    MrAxel84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ancora niente. Mi anticipo di 11 minuti (non tagliatemi la testa) e passo al prossimo aiutino. Il film in questione è tratto da un libro e l'autrice anni prima vinse il Premio Pulitzer per la narrativa.