1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Gioco] Indovina il film

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Daredevil82, 30 Agosto 2009.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ragazzi perduti?
  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Nella puntata di ieri dei Simpson arrivano tutti i ragazzini (Lisa compresa) volando/lievitando davanti alla finestra di Bart, dicendogli di diventare un vampiro ed unirsi a loro. Poi per guarire i contagiati devono uccidere il capo dei vampiri....

    Insomma, mischiata ad altre citazioni sui vampiri (Bram Stoker in primis), nell'ultimo episodio di ieri si è parlato molto di Ragazzi Perduti, quindi bravo Glen, e a tutti gli altri: " dietro alla lavagna a riguardarvelo (e ad ascoltarne la colonna sonora)!!"

    :p

    ah, l'altro aiuto riguardava Sutterland e il telefilm 24!! :asd:

    Buon Week end a tutti!!
  3. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Dato che toccava a Glenkocco postare il nuovo film, e son passate più di 24 ore per farlo... Glen ha perso il diritto... e come da regolamento tocca al primo volontario abituale frequentatore di questo thread... dato che non si fa avanti nessuno, posto io la nuova immagine:

    Ecco a voi
    [​IMG]

    ________________________________________________________________________



    Piccola aggiunta al regolamento

    Anche se questa specifica regola non c'era...fin'ora il buon senso di tutti noi ha evitato comunque tale situazione, ma per sicurezza per il futuro...ho preferito specificare nel regolamento che:
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2010
  4. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Concordo su questa parte, penso sia giusto applicare una piccolissima "sanzione" a chi per qualsivoglia motivo ha bloccato il gioco per un po'. Come sempre ben fatto Daredevil ;)
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    scusate, ma ieri sera sono uscito per comprare delle cose e sono tornato questa mattina.. :asd: allora salto questo turno sperando di non conoscere il tuo film devil :p.
  6. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    :D figurati non c'è bisogno di scusarsi, è normale che ognuno di noi ha una vita reale con degli impegni...;)
    Per quanto riguarda il film...spero che nella tua mente lo indovini così rosichi un po'....:asd:
  7. Neogianfo

    Neogianfo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Toscana
    Io dico "Il cacciatore di aquiloni"
  8. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    eheheh no...

    fra poco metto un'altra immegine...

    Daredevil82 ha aggiunto 178 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    1° aiuto
    [​IMG]

    2° aiuto
    è un film italiano non recente...
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    L'amico del cuore!

    Bell'idea quella della nuova regola! Bravo Devil
    (bravo anche per il super aiuto, Eva non la si può non riconoscere!)
  10. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    giusto, bravo...!! intenditore di gnocche...ehm volevo dire di film...:D:p:asd:
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Ok, volevo sfottere un po' Avatar e postare qualcuno dei film dal quale il nuovo "originalissimo" capolavoro si è ispirato, ma poi ho rinunciato...

    spoilero perchè un po' OT: il film Avatar mi è piaciuto perchè effettivamente è un'esperienza visiva molto piacevole, ma d'altra parte ne sono rimasto profondamente deluso.
    Forse per il troppo hype, ma sopratutto perchè ne hanno parlato come di una storia iper-originale.
    In realtà ho trovato troppe similitudini con altre produzioni (sia film che libri, che manga).
    Il primo che mi è venuto in mente è stato "la principessa Mononoke", da cui l'albero della vita, poi ovviamente Pocahontas (se cercate in rete troverete la simpatica trama di Pocahontas modificata con i nomi di avatar), è praticamente uguale.
    Ma molti altri sono i riferimenti che mi sono saltati subito all'occhio.
    Anceh a livello di realizzazione mi aspettavo di più, crei un mondo "originale" ma ci fai vedere ben poco di questo mondo: 1 erbivoro, 1 scimmia, 3 carnivori, 2 volatili e un paio di insetti... ci sono più animali nel cortile dietro casa mia!!
    Anche a livello paesaggistico: ci mostrano solo 5 location, e mai panoramiche (larghe), l'unica veramente panoramica è quella delle montagne volanti presenti tra l'altro in mille manga o videogames....
    Chiudo OT, Avatar è un film da vedere (in 3D), ma non mi ha trasmesso la stessa sensazione di sorpresa/sgomento/ammirazione di un Signore degli anelli, o uno Star Wars, o un Matrix, li si che facevano vedere mondi nuovi pieni di vita e di panorami alieni!
    Scusate ancora, ma visto ceh siamo tra amanti dei Film mi faceva piacere condividere queste sensazioni ;)

    Quindi posto il film che volevo inserire settimana scorsa (per il mio compleanno, poi non dite che non vi aiuto)

    [​IMG]
  12. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    l'ho visto sicuro....ma il problema è che ne ho visti così tanti di horror nipponici... Comunque dico the eye
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    No! (p.s. cosa c'entrerebbe con il mio compleanno "the eye"? ;))
    (p.p.s.: ho sempre un dubbio linguistico, centrare o c'entrare. cioè ci entra o centra. mah, sono scandalosamente indeciso.... in un modo o nell'altro a logica potrebbero andare bene tutti e due. Una cosa entra nel discorso o centra il discorso...:???: sono fogonato, scusate, week-end difficile!! :rotfl:)
  14. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Permettetemi un piccolo OT:
    il dilemma di c'entra/centra, riassunto in spiccioli, è presto spiegato dal tipo di complemento retto. "C'entra" ha la doppia accezione di reggere complementi con "in", e le sue forme, e a volte con "con", spesso durante usi colloquiali. "Centra" invece regge esclusivamente complementi diretti, come ad esempio "centrare il bersaglio" o "l'argomento". Tuttavia, è importante notare che il dubbio deriva soprattutto da una casuale somiglianza fonetica dei due termini, che però secondo le più semplici regole grammaticali non sono nemmeno lontanamente parenti ;).
    Mi scuso per questa piccola parentesi, ma ogni tanto la mia componente linguista prende il sopravvento. :D
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, ok, ma non hai risposto alla mia domanda....

    Se dico: "questa cosa non xxxxx"

    Cosa devo mettere al posto delle X??

    Perchè, ripeto, a logica, per me, ci stanno bene entrambi.

    La cosa non c'entra (non entra nel discorso)
    La cosa non centra (non centra il succo del discorso)

    Comunque, rispondendomi tenta di dare una risposta anche al film, così per far finta di nulla, e nel frattempo prova a diradare la nebbia dalla mia testa su questo termine! :p
  16. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Aggiungo uno spoiler per non mangiare troppo spazio :)

    se tu dici "questa cosa non xxxx" complichi le cose perché non c'è nessun complemento dopo, il che equivale a dire che andrebbero bene entrambe le soluzioni. Eppure una soluzione, seppu parziale, c'è: poiché "centrare" regge un complemento diretto, sembra più adatto usare "c'entra", che non necessita obbligatoriamente di un complemento.
    A rigor di logica il problema sembra risolto, però potremmo anche complicarci la vita sostenendo che la frase "questa cosa non centra" ha un suo significato. Forse per alcuni è così, però c'è da considerare che:
    1)la frase è senza dubbio semanticamente meno forte
    2)c'è bisogno quindi di un elemento para-sintattico per darle maggior significato.

    Ora non vorrei inondare il thread con tutte le conseguenze di quanto detto per non tediare nessuno e per non andare ancora di più O.T. quindi mi fermo qui e spero che la mia interpretazione c'entri qualcosa con quel che volevi sapere :lalala:
    edit: La cosa non c'entra (non entra nel discorso)
    La cosa non centra (non centra il succo del discorso)

    Qui ti sei risposto da solo, come vedi "la cosa non c'entra" significa per l'appunto "non entra in", dove "in" rappresenta questo maledetto "ci", avverbio che solo per un caso fortuito assomiglia foneticamente al primo fonema di "centrare". "La cosa non centra il succo del discorso" invece regge il complemento diretto. Quindi se volessi fare un vero paragone dovresti dire

    La cosa non c'entra (non entra nel discorso)
    La cosa non centra (non centra nel succo del discorso)

    oppure

    La cosa non c'entra (non entra il(?) discorso)
    La cosa non centra (non centra il succo del discorso)

    Come vedi, facendo un paragone rigoroso, salta subito all'occhio che almeno una volta ci troviamo di fronte ad una frase inaccettabile. Ragion per cui si evince che nessuno dei due elementi è una valida alternativa dell'altro.

    Per il film, sinceramente non so, la sparo con the grudge ma so che non è così...

    Edit: ho editato lo spoiler
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Non è the grunge.

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Sopra le "faccine" ridono perchè in realtà da tutta la pappardella (non dispregiativo, anzi, apprezzo le spiegazioni lunghe) non mi hai detto quale utilizzeresti tu! Certo parlando non importa, si pronunciano uguale, ma scritte??

    In realtà il mio dubbio non è stato fugato da questa tua spiegazione:
    La cosa non c'entra (non entra il(?) discorso)
    La cosa non centra (non centra il succo del discorso)

    Così sembra meglio la 2, ma non sono d'accordo sul fatto che il "ci" debba essere sostituito da "il".

    Con un altro esempio:
    Se dico: "prendi quel tubo che lo infiliamo nel buco" - "no, non va bene, non c'entra"
    mica voglio dire non entra "il" buco..., ma non entra "nel" buco...
    da qui: non entra nel discorso, non fa parte del discorso ;)

    Ma hai ragione, qui si potrebbe andare avanti per ore... :asd::asd:
    Difatti c'erco sempre di evitare quella frase ed usare dei sinonimi..;D
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2010
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    un aiutino dei tuoi sarebbe gradito.. :asd:
  19. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
  20. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    no,

    per l'aiuto dovete attendere domattina!

    Ma già il precedente era secondo me abbastanza importante!!!