1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi Xbox360 su pc...perchè no?

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Toro93, 27 Agosto 2009.

  1. Toro93

    Toro93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    Salve a tutti probabilmente questa domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovarla comunque volevo sapere il perchè i giochi Xbox360 non possono girare su pc??
    Premetto che la configurazione HW del mio pc non è affatto male e allora mi chiedo:"non si può creare una partizione su HD ed installare un SO tipo quello della Xbox360??"
    Cosa c'è di diverso che un computer non ha rispetto a quelle console??
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che possono togliermi questo problema!!!
  2. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per 3 motivi
    1) La xbox ha un sistema operativo che il tuo pc non ha.. (non credo esista)
    2) Faccio la domanda inversa installare xp sulla xbox..
    3) Riparlare di hack
    :roll:
  3. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    mmm...
    perchè sarebbe inutile??
  4. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    perk inutile?? non sarebbe male per microsoft creare un sistema operativo ottimizzato per chi gioca facendo funzionare al meglio i giochi della 360 su pc, e se poi unisse i giochi della 360 e la comodità del pc (navigare su internet, masterizzare, guardarsi film e creare e masterizzare musica) sarebbe il top..in pratica una dashboard per pc con le funzioni essenziali..
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma allora che te la vendono a fare la xbox 360???Rimanevano nel mondo pc dove già hanno i sistemi operativi più usati per il gioco da oltre un decennio.
    La xbox nasce dalla volontà di poter ricavare utili anche dal settore giochi per console.
    Praticamente vorreste un emulatore pc per xbox 360 fatto da MS stessa??Sarebbe bello ma mi sembra impossibile.
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Sarebbe proprio un controsenso tanto che ora la Microsoft si sta orientando sul non far uscire le esclusive al di fuori dell'ambito console per incentivare ulteriormente la vendita di software(la pirateria su pc è troppo estesa, su console possono incassare da dlc vari e guadagnano dall'online) nonostante le esclusive su 360 vendano già parecchio.
    Insomma: caro Toro, comprati una xbox 360 :D
  7. maulghak

    maulghak Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    si, sono sicuro che lui vuole questa funzionalità proprio per il motivo della pirateria
  8. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    non un emulatore ma un sistema operativo..è come se tu con un computer nuovo potresti scegliere a quale tipologia di persone venderlo..se è un ragazzo ti danno un dvd con un sistema operativo dedicato per loro, mentre per chi vuole lavorarci un altro..secondo me funzionerebbe..è chiaro poi che microsoft non lo farà mai perk ci guadagna troppo con xbox, però non ci vedrei niente di strano se un giorno uscisse nel mercato con qualcosa del genere.
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mi ricordo che si era parlato in passato di una possibilità simile. chiaramente andrebbe contro tutti gli interessi del settore xbox nel suo complesso.
  10. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma un SO fatto come dici tu da solo non ti permeterebbe lo stesso di giocare senza un HW sotto che lo supporti.Praticamente insieme al SO la MS ti dovrebbe vendere anche il pc per farlo girare.
    Ultima modifica: 28 Agosto 2009
  11. MbEnjoy

    MbEnjoy Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2004
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arezzo
    stanno già preparando per una cosa molto melgio..
    il gioco on demand.. nn ricordate verso natale ke presentarono apparecchi fatti apposta x giocare con giochi on demand in "streeming" ?
    Probabilmente quello finitrà x abbattere molte bariere , smepre ke nn vogliano far soldi con le vendite hardware visto ke i guadagni sul software sembra ke siano ridicoli..
  12. Toro93

    Toro93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    1° le tue ipotesi te le tieni per te...
    2° semplicemente risparmierei 300€ che potrei spendere benissimo per prendere giochi ORIGINALI
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Costa 170 euro la console, mica 300...
  14. Toro93

    Toro93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    In caso la prendessi non mi butto su un acquisto di terzo livello altrimenti faccio addirittura a meno!!!
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Allora prenditi una pro da 60 giga a 200 euro e se neanche questo prezzo va bene visto che dici di avere un pc buono sei apposto visto che la xbox 360 con il pc divide molti titoli essendo entrambe piattaforme MS.Certo cosi rinunci a giochi come GOW2,Halo,Fable 2 e 3,i dlc di GTAIV,Alan Wake,ecc.. ma ormai la MS vuoi la pirateria oggi troppo forte su pc(vedi caso GOW1 vendite scarse su pc ma milioni di volte scaricato dai torrent) vuoi il fatto di voler spingere le vendite xbox 360(e per fare questo ha bisogno di esclusive totali) le KA non le porta più su pc.
  16. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    ragazzi per emulare serve un hardware 9 volte più potente di quello emulato, mi spiegate dove potete trovare una cpu o una gpu nove volte più potente di quella della 360?
  17. Toro93

    Toro93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brescia
    1_In base a che calcolo ottieni un dato del genere...perchè servirebbe un hardware del genere??
    2_Io non parlavo di emulare ma di creare su una partizione dell'hd 1 specie d SO nuovo dv applicare i giochi xbox360!!!
  18. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non lo puoi fare i giochi xbox 360,ps3,ps2,psp,ds,ecc... sono scritti e programmati per girare su un determinato HW fisso e ottimizzati per quell'HW e il suo linguaggio.
    Per fare partire per esempio un gioco ps2 su pc ci sono emulatori ma anche con i pc di oggi non si sono ottenuti gran risultati e stiamo parlando di ps2 figurati per xbox 360 e ps3.
    Se hai un buon pc non hai problemi per i giochi dato che la maggior parte dei giochi escono su pc se ti interessano l'esclusive xbox 360 con 200 euro ti prendi una pro da 60 giga.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    allora la cosa è impossibile perchè:

    Un PC per quanto potente sia, ha un'architettura hardware diversissima da quella della 360..spesso e mal volentieri si dice che la 360 sia un pc inscatolato, ma questa è la boiata più grossa che si possa sentire. Viene detto perchè 360 è facile a programmare come un pc, ma sottolineo il come. Microsoft ha alle sue spalle anni e anni di esperienza con il software ed è arrivata al punto tale di poter creare kit di sviluppo in grado di rendere facile la programmazione su un hardware diverso come quello di 360. Detto questo, vediamo perchè l'hardware di 360 è diversto. Prenderò solo i componenti principali.
    La CPU nei PC è ha l'archiettura x86, mentre quella della 360 è un PowerPC.
    La GPU della 360 è simile a quella sui PC, ma anche diversa...basti pensare ad EDRAM, assente su qualunque GPU.
    La ram è condivisa tra GPU e CPU ed è una GDDR3...

    Detto questo, per permetterne l'emulazione, ci vorrebbe non poco lavoro dietro...cosa molto difficile e complessa.
    Anche se si riuscisse ad assemblare un hardware come quello xbox, servirebbe il kernel della 360...che è criptato...ma assemblandosi un hardware come quello 360, arriveresti al punto di non poter usare più un sistema operativo dei PC, dato che hai creato una xbox.

    Come detto, l'emulazione di una architettura è una cosa mooooolto più complessa di quanto si possa pensare.

    Se uno vuole giocare ai giochi della 360, fa molto meglio a comprarsi la 360 stessa.
  20. scappo1983

    scappo1983 Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    idem
    l'idea è tanto bella quanto inutile perchè uno dovrebbe emulare i giochi di 360 su un pc quando ha appunto una 360 ? che ormai costa meno di una ps2 .. tenendo conto che un pc che possa emulare quella grafica costa 10 volte tanto