1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi xbox1

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ronyn77, 21 Gennaio 2007.

  1. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Volevo farvi un paio di domande.Tengo il lettore samsung flashato con il firmware xtreme.La versione del firmware nn la conosco in quanto non è stata fatto da me il flash.Provando a mettere copie di backup della vecchia xbox,mi dice gioco originale xbox,ma poi non partono dandomi un codice di errore.Ne ho provati tanti,ma niente non ne parte neanche uno.Sono tutti giochi su single layer come supporto.Ho provato pure a collegarmi in live per scaricare aggiornamenti per i giochi in questione.L'aggiornamento lo fa,ma i giochi continuano a non partire.
    Le mie domande sono le seguenti:
    1)è possibile che non partano perchè la versione del firmware non supporti i single layer?quindi una verione di firmware vecchia?
    2)Per il supporto dei giochi della xbox1,è neccessario sempre fare l'update dal live,oppure mettendo l'ultima verione del firmware Xtreme automaticamente funzionano tutti?
    3)Se non ho la possibilità di accedere piu al live(magari per scaduto abbonamento o altro),e possibile in qualche modo avendo le vecchie iso della xbox1,farle funzionare sulla 360 magari facendo qualche pacht al gioco?
    Non ho ben chiaro effettivamente del funzionamento dei vecchi giochi della xbox1 sulla nuova 360,se magari qualcuno mi spiegasse qualcosina ne sarei grato.Grazie.CIao
  2. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
  3. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto la guida ed ho seguito tutto passo passo.Ho verificato l'integrita del defalut.xbe.
    Ho fatto due tentativi:
    1)ho scaricato un layout dal sito per il gioco burnout revenge,dopo aver creato la iso,ho masterizzato con nero.Prima di masterizzare mi è uscita la scritta di inconsistenza tra la dimensione della iso e quella del layout.Non ho corretto la iso
    ed ho masterizzato l'immagine.Risultato:disco illegibile sia sulla 360 che sulla xbox1.
    2)Mi sono creato il layout con moogui,dandogli il percorso sul disco fisso dove erano estratti i file.Ho creato l'immagine ed ho masterizzato.L'inconsistenza come prima nn l'ha data,ma poi la iso creata dava i seguenti errori: sulla vecchia xbox mi è uscito "disco sporco o danneggiato",sulla 360 mi diceva di collegarmi al live e di scaricare aggiornamenti.

    Non ho tanta voglia di sprecare in continuazione dvd per fare prove sinceramente.Volevo sapere magari dove sbaglio o magari se c'e' qualcosa che non va nel firmware che ho.

    Volevo capire intanto se facendo la procedura in modo corretto in teoria funzionano tutti i giochi,oppure magari sono sempre necessari in ogni caso degli aggiornamenti dal live per la dashboard per ogni gioco?

    Ho provato a prendere delle vecchie copie di backup che utilizzavo sulla xbox,
    che ovviamente funzionano.Mettendole sulla nuova,mi dice sempre gioco originale Xbox inserito,ma mentre bootta mi da dei codici di errore dicendo di collegarmi al live.Per alcuni giochi si è pure collegato al live,ha scaricato gli aggiornamenti,ma comunque poi i giochi hanno continuato a nn funzionare.

    Mi piacerebbe avere qualche chiarimento ulteriore,ti ringrazio anticipatamente.
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    può darsi che utilizzi il firmware xtreme 5.0, che dà molti problemi

    infatti il firmware xtreme 5.1, uscito dopo, ha risolto quei problemi
  5. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Puo essere....ma aggiornando il firmware,mi garantisce la compatibiltà verso tutti i giochi xbox1,oppure sono sempre costretto a fare aggiornamenti dal live?