1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi Senza Frontiere ... perchè non tornano a farli?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 5 Febbraio 2009.

  1. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    io nn so nemmeno cosa sia quella trasmissione.
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Visti i canoni odierni direi che la qualità di 'giochi senza frontiere' stava nel non scadere nel trivio, nel riuscire a divertire ed intrattenere le famiglie, dal nonno al ragazzino, senza dover per forza ricorrere alla volgarità, al nudo, etc.

    Per tv di qualità non intendo certo una TV dotta, intendo piuttosto dire che la TV deve offrire un prodotto variegato che possa essere apprezzato anche da quelli che, come me, sono allergici a certi personaggi onnipresenti e inutili e che non apprezzano il formato reality, amici, ballo sotto le stelle, fattore xxx, TG minchiata (aka studioaperto-tg4-tg2-tg5-tg1) o quelli di parte (tg3-tg4).

    Per il fronte mediaset ho perso le speranze, a parte qualche buon telefilm americano (che spesso viene sospeso prematuramente) e qualche serie italiana poco si salva: reality e vip da puttantour la fanno da padroni. Sono sempre più convinto che la programmazione di Cologno Monzese sia uno strumento di governo: più la gente è rincoglionita e imbesuita e più facile è tenerla a bada.

    Sul fronte RAI sarebbe lecito e doveroso aspettarsi di più in virtù di un canone pagato dai cittadini... invece anche lì hanno deciso di uniformarsi alla spazzatura: è raro riuscire a vedere un film che non sia già passato 30 volte, o trovare un programma di approfondimento culturale in orario decente (e non ditemi che voyager fa approfondimento perchè spara solo cazzate) o trovare un varietà che non sia condotto dai soliti noti con i soliti personaggi che saltellano da una rete all'altra. Avevo letto sul Corriere che quest'anno la musica sarebbe cambiata ma sinceramente non noto miglioramenti nè per quel che riguarda l'informazione in senso stretto, nè per quel che riguarda l'intrattenimento 'frivolo'.

    Si vede che sono un telespettatore molto difficile: pago il canone RAI, pago e consumo prodotti da supermercato sul cui prezzo incide in modo sostanziale la pubblicità televisiva che passa su Rai e Mediaset e oso anche criticare quello che mamma TV ci offre. Che ingrato che sono!
  3. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    e chi la paga? :asd:
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    I cittadini onesti forse.
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io lo pago, se voi non lo pagate e vi credete più furbi amen, così va l'Italia purtroppo.
    Ti ricordo che purtroppo il canone RAI è una tassa di possesso, se tu hai la tv e non l'accendi mai devi comunque pagare l'odioso balzello
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    tanto adesso se non lo paghi basta che hai la corrente elettrica e ti arriva sulla cartella delle tasse, a te poi dimostrare se non hai la TV. non è + di posseso, basta avere la corrente in casa e paghi

    la rottura è che il canone sarebeb rai, ma per non pagarlo dovresti farti piombare le frequenze, solo che così perdi anche mediaset e il resto^^
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2009
  7. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    io sono ancora un minorenne quindi...
    cmq tornano alla discussione il programma era simile a ciao darwin? descrivetelo un pò :)
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    In teoria potresti farti mettere un apparecchio sull'antenna tv che impedisce la ricezione delle frequenze rai, poi dovresti mandare una A/R a rai a Torino specificando la disdetta del canone. Se tu hai la tv e non paghi il canone, ti piombano la tv non le frequenze!
    @Tidus: era un programma in cui i concorrenti di varie nazioni si sfidavano singoli o a coppie in giochi d'abilità e cose del genere :D
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    se hai la tv e non paghi ti fanno la multa (comprensiva di canone+multa) non ti piombano nulla e l'anno dopo uguale se non hai pagato, non ti possono toccare ne tv ne antenna in quanto tua proprietà.

    la piombatura è solo su richiesta ma sopesso perdi tutti i canali
  10. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    io nn ho detto che nn lo pago, ho detto e chi lo paga? tutto questo in senso ironico.
    ho amici che nn lo pagano e sanno bene che se li acchiappano possono prendere una multa pari agli ultimi 3 anni, quindi sanno sempre che ci vanno a risparmiare
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sul fronte mediaset posso dire che sono i mafiosi di costanzo e della filippi che principalmente mettono lo zampino....
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Che ognuno di noi abbia le proprie simpatie/antipatie nei confronti di un presentatore piuttosto di un altro non significa che possiamo bollare come "mafiosi" alcuni di loro, altrimenti dovremmo scendere nel discorso politico che va a braccetto con la tv
  13. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma va! Non aveva nulla a che vedere con ciao darwin! Non bestemmiare :D.

    Era una competizione internazionale: ogni nazione partecipante presentava ogni puntata una squadra diversa. Le squadre erano rappresentative di città, solitamente località turistiche o piccoli centri non certo metropoli.

    Nel corso di una puntata le squadre si fronteggiavano in gare di abilità fisica: per fartela breve immaginati un Mai Dire Banzai ma senza il commento gialappa e senza la follia kamikazee tipica dei cinesi.

    Alla fine della stagione le nazioni si fronteggiavano per la vittoria finale schierando la squadra che nelle varie puntate aveva convinto di più.
  14. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Da piccolo, a 3-4 anni, ne andavo matto. Ricordo anche di essere andato a vedere Giochi Senza Frontiere a Milano una volta. Sarebbe davvero interessante se li riproponessero in TV...
  15. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Pensare che una volta Maurizio Costanzo era un giornalista con le palle @@. Chissà cosa gli è successo.
  16. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    allora era davvero forte :D
    peccato che nn ci sia più...
    lo trasmetteva la rai o la mediaset?
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    l'italia ha vinto 4 volte su 25 edizioni, ne hanno parlato oggi linus e nicola
  18. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    quoto.
  19. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Siii bellissimo! Lo vedevo sempre coi miei a tavola mentre si mangiava...dopo poi c'era "quelli della notte" col meraviglioso cacao meravigliao e poi anche colpo grosso..;)
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Faceva parte di giochi senza frontiere quella gara in apnea in cui i concorrenti baciavano la super topa di turno immersi in acqua o ricordo male io?