1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi PSX su PSP, chiarimenti

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da LeonidaXXI, 18 Settembre 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LeonidaXXI

    LeonidaXXI Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Ciao a tutti ragazzi, ho letto che è possibile convertire i giochi per PSX da questa console alla PSP (intendo la Fat). Il fatto è che la PSX dovrebbe riprodurre giochi PS1 e PS2, dunque giochi PSX dovrebbe riferirsi ai giochi di entrambe le console, allora come mai, a quanto leggo da internet, non è possibile giocare ai giochi di PS2 sulla PSP? Ci riesco tranquillamente con quelli della prima console ma non ci riesco proprio con quelli della seconda... Ho provato ad usare alcuni programmi appositi come PopStation o IceTea, inserendo correttamente nome del gioco e ID, e dopo diversi tentativi in cui i giochi non partivano e la risposta della PSP era "I dati sono danneggiati", alla fine il gioco partiva, o, per meglio dire, partiva l'emulatore, mostrandomi la schermata iniziale e poi uno schermo nero. Tutti dicono che ciò è dovuto alle caratteristiche dei giochi PS2 non supportati dalla PSP, ma la PSP non è posteriore di diversi anni alla PS2? Cioè, a livello hardware e software, non dovrebbe essere la PSP superiore alla PS2 e quindi potenzialmente in grado di supportare i giochi di quest'ultima? Se è davvero possibile, sapete spiegarmi come si fa ad avere giochi della seconda console sulla PSP?
  2. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La Ps2 non puó essere emulata né da Psp né dà Ps Vita.
    Inoltre il forum non tratta argomenti hacking e modding.
    Ciao.
    A glenkocco e quetzalcoatl piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.