1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi Ps2 USA su Ps3 PAL: possibile?

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da lumark, 20 Settembre 2007.

  1. lumark

    lumark Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    ho una ps3 pal con fw. 1.93.
    Proprio oggi mi è arrivato l'ordine per 2 giochi PS2 USA e cioè Art of Fighting e Fatal Fury...chiaramente sono rimasto completamente deluso nel venire a conoscenza che il region-free era valido solo per i giochi ps3.
    ma non sarebbe stato giusto scriverlo fra le caratteristiche che il region free era valido solo per i giochi ps3 senza darlo per scontato????(...per la gente "comune" dico...)
    ...esiste un modo per poter giocare a quei titoli oltre a quello di prendere una ps2 moddata???...che palle!
    ...spero tanto che sony rilasci un fw adatto per ps3 visto che non sono stato l'unico a cascarci...
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Guarda che lo hanno detto: il region free è per i titoli PS3, sempre che il produttore non abbia scelto diversamente.
    I film e i giochi PS1/2 sono region locked.
  3. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Tralasciando il titolo che per la prossima volta ti consiglio di scrivere in modo piu' esplicativo(strano che Lycenhol non ti abbia detto nulla:D ),anche i gatti della mia vicina rompipalle lo sapevano che solo i giochi ps3 sono region free..mi dispiace per te,e perdonami se pecco di presunzione: ma non ti conveniva accertarti prima??

    So che non ti serve a una fava questo mio commento,ma mi sentivo di scrivertelo..

    Spero che non inizierai ad inveire contro di me,ma se vuoi hai il mio benestare per farlo contro la mia vicina rompipalle e i suoi quindici(si hai letto bene)gatti:D

    Le soluzioni che puoi adottare imho sono tre: o rivendi i tuoi titoli,o ti fai una ps2 universale,o acquisti una ps3 ntsc.:)eek: )
    E sinceramente ti consiglio la prima..
    Ciao e buona fortuna
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se permetti, non sono moderatore di questa sezione, e a chi non è moderatore del PS3-Tribe è stato chiesto espressamente di non moderare.
    Quindi qui sono un utente normale.
  5. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io intendevo te come unica persona(oltretutto utente esperto del tribe,oltre che mod della sezione psp) che fino al mio commento aveva risposto al nostro sventurato amico..
    Credo che un qualsiasi utente(come lo sei tu Lycenhol, in questa sezione) possa consigliare un comportamento che non fa altro che far rispettare le regole del forum,ovviamente senza toni autoritari,ma con educazione e intelligenza.
    A prescindere dal fatto che si sia mod o meno..

    Ma vista la tua risposta comprendo le motivazioni che mi hai accennato.Non e' assolutamente escluso che qualcuno avrebbe avuto da ridire(come mi sembra di avere capito sia accaduto in passato),quindi alla luce dei fatti non posso che darti ragione.;)
  6. lumark

    lumark Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    ...sorry, crcherò di far più attenzione in futuro...grazie per il vostro aiuto!
  7. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

    Per me l' umilta' e sinonimo di intelligenza,e apprezzo molto la tua risposta.
    Il mio consiglio e' di essere un po' piu' prudente con i tuoi acquisti,documentati sempre prima con accuratezza,e vedrai che non ti ricapiteranno queste spiacevoli situazioni.Lo dico per il tuo bene,e soprattutto per il bene delle tue finanze!!!:p

    Basta altrimenti inizio a stare sulle palle alla gente,non vorrei sentire che me la tiro o che faccio il prof...

    Ancora auguri per la risoluzione del tuo increscioso problema;)
  8. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    In effetti, se ci pensi, non avrebbe senso tenere sul mercato la PS2 con i blocchi regionali e vendere una PS3 "sbloccata" per i giochi PS2:D
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    il titolo è contro il regolamento, il che mi fa capire che lumark non l'ha mai letto :D
    Provvedi lumark, per questa volta la passi liscia, ma alla prossima ti becco ;)
  10. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se puo' interessarti ho letto che art of fighting e' previsto in europa per questo inverno su ps2.
    Ciauz;)
  11. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    è una rottura di palle questo region locked xo...ci sono tanti giochi a cui mi piacerebbe giocare su ps2 che qui però nn sono ancora usciti(e che oltretutto costano meno rispetto al prezzo che avrebbero qui) dato che la ps2 nn mi funziona piu.... spero che si trovi un modo di farli andare
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    @Simothecrow: fai bene a sottolineare le mancanze degli utenti rispetto al regolamento.

    Comunque quotone: essendo emulati i giochi PS2 non vedo perché limitare la regione! Boh