1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi next-gen, troppe delusioni

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Diobrando_21, 4 Maggio 2008.

1. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con quello che costano i giochi io non mi accontento di avere solo una tra: storia,grafica e gamelay, neanche solo 2. le voglio tutte e 3. cavolo, 70€ non sono poco;(
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, sai, quello che vorresti è ciò che noi comuni mortali chiamiamo CAPOLAVORO. Un capolavoro è ciò che ha, globalmente, tutte le caratteritiche ottime (e cioè grafica, gameplay, storia, suono ecc.). Ed è impossibile che ogni gioco, malgrado costi 70 euri, sia un capolavoro.
  3. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avrò grandi pretese ma quello che voglio è che tutti i giochi siano dei capolavori. vabbè che ormai compro solo i giochi che sono certo siano belli dopo aver scoperto questo tribe:p
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    beh devo dire che pian piano le software stanno sfornado dei bei giochi davvero.
    Capolavori è una parola grossa.
    Mi accontento di essere soddisfatto di un eventuale acquisto.

saluti:D
  5. duracell++

duracell++ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma perchè accontentarsi...quando la qualità può essere nettamente migliore???....
    per quello che paghiamo...con tutti questi soldi non dico che si può arrivare alla perfezione, ma quasi...è un ricevere, ma è anche un dare al cliente...e in questo caso i clienti siamo noi!!!!
  6. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda, fai domanda per entrare come gamer designer alla sony o microsoft, così dici tu agli altri come realizzare un buon game, mantenendo ubone le texture, zero lag, ottimo frarate e contrasti ottimali.
    Dai ragazzi, ci sono esseri umani che progettano i giochi, non siamo ancora nell'era totalmente robotica.
  7. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Teo,
    Questo è il sogno di tutti :p
    Coè, chi non vorrebbe solo capolavori?
    IMHO ci vorrebbe una bella censura di nomi. Niente GT, kojima, Yamauchi, Super mario, etc.
    Solo per far apprezzare il gioco per quello che veramente è senza preconcetti o luoghi comuni.
    Ad esempio, Se GT non avesse il nome gt, il prologue non avrebbe mosso tanto pubblico e se uncharted avesse come protagonista Lara Croft sarebbe stato un successo imparagonabile a quanto ha riscosso.
    E' normale che poi il nome diventi tormentone ed i fan stravedino (complice la casa produttrice), però credo che molte delusioni e scoperte si scambierebbero.
    oltre a questo, antibrand, mi gusterebbe molto un lavoro multigenere, radicato in ps2 ma che accenna solamente su ps3.
    Vorrei molti più generi, ad esempio mi piacerebbe che Sony Prendesse nei sui studios qualche bellidea per casual e qualche bel gdr stile grandia e FF (un nuovo brand)
    PS è stato sempre sinonimo di "di tutto un po'", la lentezza con cui questo ci mette ad arrivare mi disarma...
  8. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma io spero di non entrare mai nell'era robotica e te lo dice uno che studia Elettronica quindi fai un pò te :D
  9. duracell++

duracell++ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...benissimo continua a regalargli soldi e ad accontentarti...è questa la mentalità giusta!

duracell++ ha aggiunto 2 Minuti e 18 Secondi più tardi...

..benissimo continua a regalargli soldi e ad accontentarti...è questa la mentalità giusta!
  10. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono d'accordo sulla seconda parte. secondo me in circolazione ci sono troppi sparatutto e pochi platform, per esempio. per la prima volta non vedo perchè dovrebbe stupire il fatto che un gioco con unj nome importante venda anche se è una schifezza, funziona così per tutti i prodotti venduti in questo mondo. ormai non mi sorprendo.
  11. NIAGO

NIAGO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è vero! in giro ormai gli sparatutto spopolano un o ovunque,,,,, e cmq se in un gioco non hai una pistola in mano...non sei alla moda. detto ciò...mi soffermo sul fatto che PS3 a mio avviso in appena un anno e mezzo di vita o poco più sta spaccando di brutto...cioè vi rendete conto la console è sul mercato da pochissimo.. ma che fretta avete. in più ci trovianmo tra le mani già dei gran giochi in esclusiva ( ratchet , uncharted, heavenly sword...ed a brevissimo HAZE ed il super capolavoro MGS4...cioè mica pizza e fichi,, questi sono giochi tecnicamente incredibili, usciti nel solo primo ciclo di vita della console SONY. per non parlare dei titoli multi piattaforma...quali GTA4 ( chi non lo definisce un capolavoro..lasci perdere i videogames!!) call of duty 4, assassin's creed ( na mezza delusione...ma promette bene!) alone in the dark....etc. etc. insomma non mi sembra che quest next-generation SONY sia così deludente o messa male. inoltre il futuro sembra di un roseo splendente e KILLZONE 2 vedendo gli ultimi video in-game ha una grafica che demolisce pure il pluri osannato CRISIS. insomma ragazzi belli pazientate egodetevi sti gioconi.

evviva PS3!

ps: APPROPOSITO NINJA GAIDEN 2 fa pena!! scusate lo sfogo!
  12. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho detto che un brand conosciuto che vende è una sorpresa, è banale la cosa, no!? ;)
    Questa è cosa scontata, Se è vero che ad un titolo come GT5P si perdonano molti difetti, perchè è gran turismo, è altrettanto vero che titoli meno famosi affongano anche se con pari difetti perchè la mancanza del nome spesso non fa vedere l'innovazione o le belle uscite. Chiunque giochi da almeno 5 anni conosce titoli validi strozzati da titoli, il cui unico pregio era esser più famoso. E' la difficoltà di stupirsi con titoli non famosi a distinguere le ultime generazioni videoludiche. Mentre se hai un 3 o un 4 nel titolo, la vita è più facile.
  13. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa sarebbe il"vita" della console sony?:???:

magicteo92 ha aggiunto 4 Minuti e 6 Secondi più tardi...

questo che hai detto è giusto. ma solo per le persone superficiali. una persona come me , per esempio guarda almeno un paio di recensioni prima di conprare un gioco che costa 70€ anche se dopo il titolo compare il numero 4 o 5 (anche se i soldi non mi mancano).
    p.s. a proposito della ps3, l'unica pecca è che non si può modificare, ma per il resto è di sicuro la console migliore. (spero che non venga considerato warez)
  14. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa Niago, ti rispondo solo ora, ero alla ps3 e da lì posso scrivere poco.
    Comunque, pur rispettando i tuoi gusti (non fraintendermi, capisco l'importanza di MGS4 e compagnia) ritengo importantissimo il prossimo mese per buzz o singstar2.
    Presi come giochi e volume singolo, MGS4 (a prescindere da come sarà, non chiamo mai capolavoro un titolo solo per il nome, aspetto di vederlo in toto, la beta dell'online non basta :p) venderà sicuramente di più, ma gli altri due indicano un'attenzione ad un pubblico diverso, tanto fondamentale su ps2 quanto sconosciuto su ps3.
    Se GTA ha fatto vendere qualche milione di ps3 e 360 giochi come Mario party, RRR e wiifit han fatto vendere decine di milioni di Wii.
    Questi ultimi son di bassi costi e brevi tempi di sviluppo, eppure alzano di molto (come nintendo ha dimostrato) le vendite console. Ps2 non a caso ne aveva in abbondanza e buzz, singstar, o eyetoy si avvicinano ad essi. La loro uscita, mi fà sperare in attenzione a questo pubblico, quindi maggior supporto, indi più giochi simili, ergo più vendite e varietà.
    Sebbene wiifit sia lontano dall'acquisto per me, meglio averlo che non averlo nella line up della propria console.
    Non so se ho espresso il pensiero, in pratica spero in attenzione ai generi minori, una sorta di concorrenza ai generi wii per aumentare il numero di generi, cuio genera aumento di utenze, con conseguente interesse delle software house, più giochi quindi (statisticamente parlando) più bei giochi, ergo più guadagno per tutti i generi.

@teo guarda ad esempio GT5P (visto che ne ho parlato già), nelle recensioni è stato quasi linciato, ma è granturismo, quindi è bellissimo per definizione e le vendite alte, mentre titoli con recensioni migliori son quasi sconosciuti. Il mondo è fatto di superficiali :)
  15. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehhh, lo so. se tutti conoscessero il tribe..............:asd:
  16. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ma.. io direi.. che ti quoto alla grande! :D

E' normale che progressivamente ci si abitui ad uno standard sempre maggiore.. ogni volta che esce un gioco valido viene fissato un nuovo punto di partenza per i successivi....

...alcuni giochi sono palesemente scadenti, altri invece no ma vengono ammazzati dai troppi palati fini.

Sony sta riguadagnando terreno e a parer mio entro la fine dell'anno non ci sara' piu' nessuno con dubbi sulla scelta fatta portandosi a casa il monolite nero! ;)
  17. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

sono daccordo su tutto tranne che sui palati fini...non esistono i palati fini, qui esiste solo gente che vuole un prodotto valido e che valga quello che costa, nient'altro.
  18. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. fomento

fomento Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Alla fine non sono contento ma neanche mi lamento , è ancora presto per tirare giù conclusioni IMHO

( l'unica cosa che non mi lamento più del prezzo dei giochi "è una vita" che è così alto :D:D )
  20. duracell++

duracell++ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1