1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi di carte

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 23 Gennaio 2009.

  1. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Ho da poco concluso una maratona di Lupus in tabula... devo dire che è davvero un gioco divertente.

    Sapreste consigliarmi sul prossimo acquisto?

    Per caso conoscete questi due giochi:

    Si,oscuro signore
    Bang!

    Quale dei due mi consigliate? Potete spiegarmi brevemente il gioco?
  2. Abbié

    Abbié Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si!,Oscuro Signore lo conosco, ed è molto divertente: quando si gioca una persona interpreta l'oscuro signore e gli altri giocatori fanno i suoi servi goblin appena tornati dopo aver fallito una quest che l'oscuro signore gli aveva dato
    Lo scopo del gioco per i goblin consiste di giustificarsi e far ricadere la colpa sui compagni, per evitare di essere puniti, con l'uso di carte spunto per inventarsi la scusa e di carte azione per far ricadere la colpa su un'altro goblin o interromperlo durante la sua narrazione.
    L'oscuro sire decide quale scusa è più accettabile, se la narrazione del goblin secondo lui no è veritiera gli lancia un occhiataccia, il primo goblin che guadagna tre occhiatacce viene punito e muore, e finisce la partita.....
    come gioco è semplicissimo perché non ci sono chissà quali regole....bisogna avere mooolta fantasia.
    il secodno gioco non lo conosco.........cmq per rimanere in tema di giochi di carte divertenti se non lo conosci ti consiglio munchkin, che prende in giro il famoso D&D e i GdR in generale....
    spero di esserti stato d'aiuto:cool:
  3. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    Bella abbiè, ti quoto su munchkin, ho il primo e la prima delle 6 (mi sembra) espansioni, è divertentissimo...

    PS Fabbie, magari ci becchiamo una sera col kaba a giocarci che dici?
  4. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    grazie dei consigli.. munchkin già l'avevo sentito, credo proprio che prenderò quello visto che mi sembra molto divertente.