1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocare Mass Effect 2 senza 1 si puo

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da cesco80rko, 26 Agosto 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La storia del due infatti è un ponte fra il primo e il secondo, tanto piu che la maggior parte della storia è creata intorno al nuovo equipaggio.

Manca completamente il "significato dell'universo", per non essere troppo spoileroso :D

A me darebbe un fastidio immenso cominciare una serie dal 2.
  2. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    fix :asd:
    lo pensavo anche io comunque, alla fine se c'è una cosa che in parte mi ha deluso di mass effect 2 è stata la trama principale un po' misera... e molti dei colpi di scena che essa contiene non potranno essere capiti appieno senza aver giocato il primo...
    Jacob: "ti devo dire una cosa, noi lavoriamo per cerberus"
    Shepard: "Embè?"

IDA: "le scansioni rivelano che questo dna è dello stesso tipo di quello dei prothean"
    Shepard: "ah certo, i prothean. ma i prothean quali erano, le meduse?"

per non parlare di altre mille piccole cose, di quando scopri che in realtà archangel è garrus, quando reincontri l'alleato dell'alleanza su horizon, quando wrex ti viene incontro e ti abbraccia appena ti vede, di tutte le persone che reincontri o semplicemente ti mandano le mail, di quando dopo aver passato il primo capitolo ad ammazzare geth attivi legion, eccetera...
    (non leggete assolutamente se non li avete finiti entrambi)
    mi dispiace ma si perde quasi (se non di più di) metà gioco senza aver giocato il primo
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    devo dire che tutte queste cose le avevo dimenticate, o comunque date per scontate

Effettivamente, si perdono moltissime emozioni
  4. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    esatto, è un grosso dispetto dato che chi si compra mass effect 2 per ps3, o lo tratterà come semplice gioco dato che ha perso la magia del primo e non ci capirà una mazza, o si comprerà una 360 per il primo, in ogni caso avrà un'esperienza di gioco fortemente compromessa (della serie se lo sapevo prima me li compravo subito su 360...per me è un dispetto che sony fa ai suoi utenti e un regalo a microsoft).

Andiamo per ordine, le cose che non capirei giocando il 2 senza l'1:

1. mass effect, cos'è?
    2. chi sono i raziatori?
    3. chi sono i prothean?
    4. perchè i quarian sono stati esiliati?
    5. perchè i geth seguono saren? Aspetta, chi è saren e chi sono i geth?
    oppure tralasciando i "cenni storici"
    1. chi è il bamboccio che controllo e perchè ho una nave al mio comando?
    2. chi sono i personaggi intorno a me? (joker, presley, kaidan/ashly/liara, questi 3 perchè variano?)
    3. bella la camminata nello spazio all'interno della normandy (che è la normandy?), chissà com'era prima del patatrac...
    ma poi, vogliamo parlare di turian, salarian, asari, la cittadella, il consiglio, l'alleanza, tutte le razze non facenti parte il consiglio?
    ma più semplicemente vogliamo perderci la battaglia finale con la sovereign? (che roba è?)
    devo continuare? penso non ci sia bisogno, mi compro una xbox360 e sono felice di potermi passare il mio preziosissimo salvataggio dall'1 al 2 (e sul 3), con le migliaia di scelte fatte e con tutti i tizzi che mi ricompaiono trattandomi come un eroe o come un pezzente
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma guarda che esiste il tubo, ed esistono riassunti della trama e quant'altro, il che non ti farà rivivere la storia col suo trasporto ma è comunque meglio che non averlo, o sbaglio???
    Inoltre basta un discreto pc per giocare al primo
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    se giochi il primo al pc perchè ricorrere alla ps3 per il secondo??
    comunque la discussione è sterile, è appurato che senza il primo si perde parecchio (anche se in termini di gameplay infondo il gioco rimane quello si perde moltissimo a livello di emozioni e di trama). è anche innegabilmente vero che è meglio un capitolo di nessuno!!!

quindi secondo me le chiacchiere sono a 0 :asd: