1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocare alla Ps3 su un Plasma 50" ma non hd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Assassin86, 2 Giugno 2008.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Non hai pensato di venderlo e aggiongendoci 3-400 € prendere un LCD anche 40 o 42" che sia almeno Hd-ready (cioè 720p) e che abbia almeno le sue connessioni HDMI e component o DVI per sfruttare davvero la PS3 o la 360?
    Ce ne sono alcuni ormai a meno di 800 euro,e che fanno la loro porca figura...
    Considera poi che anche i full-hd stanno scendendo inesorabilmente di prezzo,già ora se ne trovano di ottime marche intorno ai 1000 €,ed anche se i giochi a 1080p si contano su una mano monca,almeno ti puoi godere i film blue-ray ed il PC...
    O al massimo aspetta il prossimo Natale per ulteriori ribassi...:cool:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    personalmente te lo sconsiglio
    La qualità sarebbe scadente
  3. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quando ho preso la ps3 non avevo tv hd, poi dopo 5 mesi l'ho comprato,
    ti posso assicurare che la differenza è enorme, la ps3 nasce per essere sfruttata con uno schermo adeguato,questo non significa che con il buon "vecchio" CRT non ti diverti,ma credimi la differenza è enorme.
    Un buon compromesso sarebbe un monitor (PC anche se è 16:10) con DVI (HDCP) oppure HDMI. dai 250 euro /300 euro e vai che è una meraviglia.
    Buona scelta....
  4. pitone82

pitone82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se ha l'attacco con il cavo composito....diciamo che sei a metà.....cmq 50" non o HD....so sempre 50"!!!!
    Io ho un monito LG HD da 19" WIDE....e me la godo alla grande....
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nonostante il tuo TV abbia caratteristiche da HD READY, credi che non lo sia in quanto al tempo del tuo TV, non esisteva una classificazione ad HD READY, classificazione che è subentrata poco dopo, mentre ad essere precisi, ad oggi definire un pannello 1920x1080 FULL HD, risulta ancora errato, in quanto, la definizione corretta sarebbe HD READY 1080p. Vero che il livello raggiunto dai TV è sorprendente, ma parlando di nuda e cruda matematica, e dimensionando il pannello ad una risoluzione in pixel, ci possiamo accorgere che il "VERO" FULL HD deve ancora arrivare...;)
  6. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Extreme High Definition ti dice niente...?
    2560x1600p (4 Megapixel).
    Il futuro è questo, ma questi sono pazzi...... vogliono farci cambiare tecnologia ogni tre/quattro anni.
  7. pitone82

pitone82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Meglio no! così i prezzi scendono per i modelli passati :p
  8. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dipende da che ingressi/porte presenta la tua Tv ! scart si, hdmi no, component ? dvi ? vga ? ecc... è importante perchè in base a i tipi ci sono adattatori più o meno buoni. Per esempio è da poco uscito un nuovo adattatore da vga/hdmi che fa il suo lavoro davvero bene !!! io presi tempo fà un modello precedente che trasformava il segnale da vga/component per collegarlo ad un proiettore, e il risultato era veramente buono.
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per ora si parla di SHD (Super High Definition detta anche 4k) con una risoluzione di 3840×2160 pixel ovviamente a scansione progressiva, che sembra sarà destinata ad un uso cinematografico, mentre la prossima rivoluzione domestica sarà il UHDV (Ultra High Definition Vision) sistema tutt’ora in via sperimentale elaborato in Giappone, il quale prevede una risoluzione di 7680×4320 pixel (16 volte i dati di un sistema Full HD).
    Cmq, mentre per il sistema SHD si prevede l' implementazione in qualche anno, per il secondo si prospettano tempi più lunghi (15/20) in quanto, andrebbe rivisto sostanzialmente il sistema di trasmissioni TV globale, ed in un tempo così lungo, tante cose possono cambiare.
    Di certo c'è che SHARP casa leader nella produzione LCD ha presentato in forma di prototipo, ma comunque tangibile un LCD a 64” dalla risoluzione di 4096×2160, per un totale di 8.847.360 pixel, ovvero ben 8 Megapixel, quattro volte tanto la risoluzione 1080p HDTV (o HD READY 1080p), su cui non oso pensare come si possa vedere una trasmissione in formato PAL...:cry:
  10. Assassin86

Assassin86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi non credo di venderlo perchè sono sempre 50" e non è facile staccarlo dal muro con tanto di casse attaccate.
    Mi dite quali prese devo cercare esattamente cosi controllo ? partendo dalla migliore ovvero quella che renderebbe meglio per poi passare alle altre.
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, in assenza di un ingresso HDMI, dovresti optare ho per il component o per il SVGA. Il primo, offre un pò meno definizione, ma trasmette egregiamente una palette di colori davvero realistica, il secondo ha dalla sua una definizione più elevata, ma a grosso discapito di colori troppo spenti, quasi innaturali...
  12. algioegia

algioegia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Component.. setti la ps3 a 720p e vai alla grande ;-)
  13. Assassin86

Assassin86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Controllo quali sono gli ingressi del suddetto plasma e ve li comunicio.Credo i cavi normali RCA...questi sn component? :cry:scusate la niubbagine
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Veramente HD readi vuole dire la possibilita (cioe' essere in grado) da parte del TV d i riscalare le risuolzioni entranti a 720p ed 1080i alla risolzuione nativa nel pannello,(in pratica di accettare questi 2 segnali)

il vpr infocus screenplay 4805 e' un nativo: 854x480 Pixels tuttavia capace di accettare i suddetti formati, questo solo per fare un esempio.

Detto questo, verifica oltre alla possibilita di accettare i sudetti formati in entrata che abbia un risoluzione nativa accettabile.
  15. Assassin86

Assassin86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho già detto che ha come risoluzione 1328...quindi credo abbastanza decente
  16. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto
  17. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non male l'idea di venderla, ci fai su un 500 euro credo, con 100-200 euro in più credo che tu riesca addirittura a prendere un 32" Full HD. Io ti do un consiglio, se prendi un HD Ready, cioè con risoluzione 1366x768 o inferiore non andare oltre il 32" al massimissimo 37", perchè la risoluzione rimane la stessa ma i pixel sono più grandi e magari se ti guardi un film in HD non si nota molto ma se ti guardi la tv che è in SD si vede molto fidati.
  18. Assassin86

Assassin86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non appena il mio televisore creperà prenderò un altro 50" full hd 1080p. per ora tengo questo :p
  19. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Risoluzioni mostruose quando poi quasi non abbiamo materiale da visionarci nemmeno a 1080p...
    Io un monitor da 2304x1440 ce l'ho ma non lo sfrutto mai a quella risoluzione se non per le foto...
    Cos'è il svga?:???:
    E' inesatto...
    Hd ready è un marchio rilasciato a prodotti che rispettano tra le altre cose 3 importanti requisiti:
    1 Capacità di gestire in ingresso segnali 720p e 1080i a 50/60Hz
    2 Avere almeno un ingresso component (anche se alcune tv che sfoggiano il marchio non ce l'hanno) e uno hdmi.
    3 Avere almeno 720 righe di risoluzione
    Gli è stato consigliato più volte di non andare sul 50" perchè non essendo fullhd sgrana o si vedono i pixel...ma come si fa a fare un discorso del genere senza sapere a che distanza lo vede?
    E' tutto relativo, un 50" a 5/6 metri va benissimo anche se non fullhd...scendendo parecchio di distanza allora forse è meglio diminuire i pollici o aumentare la risoluzione...
    Non avendo ingressi digitali quali hdmi o dvi con gestione dell'hdcp ti conviene passare al component con il quale puoi veicolare segnali fino a 1080p evitando la vga perchè per usarla ti servirebbe un transcoder o addirittura un DAC tipo il fury con ripercussioni sulla qualità...
    Non avendo ingressi digitali quali hdmi o dvi con gestione dell'hdcp ti conviene passare al component con il quale puoi veicolare segnali fino a 1080p evitando la vga perchè per usarla ti servirebbe un transcoder o addirittura un DAC tipo il fury con ripercussioni sulla qualità...
    Lorenzo.
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti ci sono già problemi ad utilizzare HDR e "FULLHD" con la tv normale e con alcuni prodotti dedicati, figurati se questi standard fossero disponibili già da ora, sarebbero un flop totale, infatti credo proprio che l' attesa di 15/20, sia non per la realizzazione in se di tale standard, ma per dare il tempo al resto di adeguarsi (vogliamo eliminare il PAL!!!!)... appunto come dici tu, il "VERO" full HD è riscontrabile nelle fotocamere digitali, che sono appunto in grado di raggiungere livelli di definizione superiori ai TV.

Il VGA è letteralmente: Virtual Graphics Array, standard grafico per i monitor che consente la visualizzazione di 256 colori con una risoluzione di 640 per 480 punti, mentre il SVGA (dove "S" sta solo per super) non è altro che il connettore evoluto, che spesso continuiamo a chiamare VGA (anche perchè la forma rimane perfettamente identica), che però consente di visualizzare risoluzioni di 1280x1024.
    ;)