1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giappone: classifiche hardware settimanali

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 27 Novembre 2008.

  1. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    100k copie non è così esaltante.
    Cioè, siamo franchi. 360 ha visto di molto meglio.
    Era la settimana delle mosse jap, nel periodo natalizio secondo strategia era la settimana con più incidenza sulle altre.
    In corrispondenza degli altri jrp ha fatto di meglio sia in sw che in hw costando il 30% in più.
    L'effetto scia di resistance e way of samurai è bastato a smorzare l'effetto TRL.
    Sinceramente me lo aspettavo, non tanto che quei 2 smorzassero trl, ma che uscendo titoli buoni per ps3 in questo periodo, con home ed il fatto che esce anche su ps3, non avevo nascosto nelle settimane scorse che questi fattori avrebbero strozzato e limitato 360, ma che comunque ps3 sarebbe stata così alta, non l'avrei creduto.
  2. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo che la ps3 questo natale andrà propria sotto per il fatto del prezzo...e la 360 andrà molto in alto anche per il prezzo che ti offre quasi la stessa console della ps3 in punto qualità giochi e grafica, perciò xke spendere il doppio, il blueray non penso che interessa molti visto che ancora la maggior parte preferise i DVD normali...

    anche guardando la crise economica secondo me vende molto questo natale la 360, aparte che ce un vascia scelta di giochi per tutti, cmq il prezzo e vero imbattibile....
  3. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    360 aveva esclusiva e costava 30k yen nella versione completa (60 gb+gioco) o 20k nella versione arcade.
    ps3 non aveva esclusive, costa di retail 40k ed ha venduto più di 360.
    Per il natale i jap aspettano home e wks.
    Io non la vedrei così scontata..
  4. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io qui in Germania prendo la versione arcade 149,95 euro, alcuni parte anche 139,95 Euro....e x me il prezzo e abbastanza ragionevole per avere un console next gen... al mio parere naturalmente ;)
    Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  5. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qui si parla di jap.. ;)
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, in Francia, Belgio e Germania la Arcade parte da 139€ e n,on 179€ come qui da noi e questo è sicuramente un vantaggio per la Microsoft, un ulteriore taglio di cui non si è parlato molto perché a noi non interessa direttamente...

    Certo va detto che la PS3 costando il doppio ha venduto più della 360 che costa la metà e in più ha appena fatto uscire TLR e ha sugli scaffali IU e Tales of vesperia...non male quindi per la PS3 anche se bisogna aspettare i dati della settimana prossima per vedere il vero effetto di TLR!!
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma siamo sicuri che Famitsu non abbia saputo guardare oltre al lato tecnico (che è il solo ad essere stato pesantemente criticato)?
  8. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Contiamo che è sempre il weekend di uscita a contare molto, aspettiamo pure, ma gli storici non apron molti spiragli.
  9. Geniuscool

    Geniuscool Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    meglio aspettare natale allora...;) e poi vedremo che succede, tutti che si ammazzano :asd:
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    solo una cosa, il bundle jap di 360 e the last remnant usciva lo stesso giorno del gioco?
  11. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì, conteneva in bonus un cd con colonna sonora, e stava sempre a 30k yen se non erro.
  12. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    per essere un gdr, non mi sembra male la grafica..però dai un occhiata a game ranking e vedi un pò che voti bassi..sinceramente pensavo che fosse un gran gioco..
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il mercato delle console casalinghe in Giappone è in crisi nerissima e tende al peggioramento, persino il wii sta vendendo mediamente meno rispetto agli anni scorsi e in modo piuttosto significativo.

    Ma si, pare che la gente dimentichi che i Giapponesi sono appassionati di acquisti fatti al day one. Son fatti così, preferiscono fare 4 ore di fila il primo giorno piuttosto che aspettare trenta secondi per comprare un gioco il lunedì. Se un gioco la prima settimana vende 100 è probabile che la seconda venda attorno a 30-40, la terza 15-20 ecc.

    I giochi che hanno "gamba" sono pochissimi, anche se i giochi che escono in questo periodo tipo TLR possono avvantaggiarsi un pò grrazie al rimorchio delle feste prossime.

    si, alla fine il gioco ha venduto molto bene mentre l'HW poteva alzarsi di più. Però è chiaro che chi compra questo gioco è in buona parte chi ha comprato la console con vesperia
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    io continuo a non capire cosa abbia di importante il mercato jap con questi numeri di vendite,sono maggiori quelli italiani,mah.

    cmq x me la x360 in jap territorio ostile da sempre sta facendo miracoli ogni giorno.
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    la situazione sul fronte nex gen si è fortemente stabilizzata rispetto alle settimane scorse,ma rimane comunque da apprezzare la forte popolarità che MS sta riscuotendo anche in jap.
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ieri è uscito winning per PS3 e xbox in contemporanea. Quello è un test per vedere se è diventata una console popolare
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    popolare ancora non credo,ma penso che i giapponesotti stiano cambiando parere su questa console,la stanno conoscendo e la stanno apprezzando x quello che da.
  18. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    E' pazzesco..Siamo arrivati addirittura in un momento dove conta piu' il solo mercato italiano che quello jap..

    Ormai il mercato jap è diventato l'ultimo mercato mondiale..

    Solo in italia la 360 vende piu del wii in jap che è la console casalinga piu' venduta in jap..

    Fosse io in microsoft la smetterei di insistere in jap, abbandonandolo proprio e invenstendo alla grande in europa, che è diventato un mercato quasi alla pari con quello americano..
  19. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    100K AL DAY ONE PER XBOX 360 IN JAP è piu che ottimo direi..
    Calcolando che little big planet che doveva essere un titolo di punta ha venduto 28.000 unita al day one, ed è un titolo per la console di casa..
    100k copie al day one per una console che li è sconosciuta direi che è un traguardo piu che ottimo..

    La ps3 non è aumentata, ma è rimasta piu o meno stabile..
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La grafica è fatta con l'Unreal Engine 3, il problema sono i difetti grafici (frame rate ballerino e pop-up)

    per questo ho scritto che è un grande colpo.

    Nonostante un gioco sicuramente superiore sotto tanti aspetti abia venduto in totale proprio 100k copie (lost Odyssey) e molte meno al day-one

    Questo mi fa capire che se non era Square, forse non avrebbe avuto questo successo.