1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ghostbusters: grafica PS3 a 3/4 rispetto la controparte Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Giugno 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297
    Punteggio:
    4.838
    una sola Z^^

Cmq ho visto il video.

Le differenze pro 360 ci sono ancora..MA ora sono in linea con gli altri multi..insomma ben diverso dalle immagini di prima^^
  2. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il video se lo si guarda al minuto 4 si nota perfettamente che l'immagine, del fuoco sulle pareti causato dal raggio protonico, e' uguale alla foto postata quindi le foto sono prese dal video stesso e quindi non sono taroccate, hanno lavorato male punto, non e' mica colpa della PS3, non c'e' bisogno di rosicare, oppure quello ps3 e' davvero un video prealpha come letto poco piu sopra...chissa..., comunque ho provato il goco da un'amico su xbox ed e' molto bello con le voci in italiano dei doppiatori del film, atmosfera e comicita come nel film e la grafica non e' poi cosi male
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  3. dk94

dk94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vince la xbox o sbaglio?:???:
  4. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Il problema che il tizio capo di questi acchiappafantasmi, aveva detto che quando programmava sulla console sony doveva mettersi il casco per quanto era veloce la ps3, al dispetto della 360..

Ora scopriamo che come sempre la ps3 ha il motore che si ingrippa facilmente
  5. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Straquoto...Penso che per gustarsi questo gioco si debba essere dei fan della serie, ma a parte questo, sono indubbie le capacita della Ps3 e quindi non si può non pensare che non solo hanno lavorato male, ma che oltretutto non fanno ammissione di colpa e scaricano il risultato sulle "inferiori" capacità di 360. In pratica, sostengono che la Ps3 ha effettivamente qualcosa in più rispetto alla 360 e poi sfornano una versione leggermente inferiore...Qualcosa non torna
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    dove starebbe la recensione scusa? gradirei leggerla. sai, non ne esitono ancora.

comunque non ci credo a questa storia, è vero che i video comparativi ingannano, ma che io sappia questo gioco nasce su ps3, una differenza troppo evidente in questo caso non mi pare realistica
  7. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io voglio sapere solo una cosa: la versione USA (per entrambe le console) è uscita ieri ed hanno già assicurato che è region free........se il titolo è multilingua me lo piglio subito per 360 (che da noi esce ad ottobre!).
    Qualcuno ha la certezza del multilingua della versione USA?
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    spero che il doppiaggio taliano venga fatto con le stessee voci del cast del film
  9. tasslehof

tasslehof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi è multilingua ma non è doppiata è solo sottotitolata
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    News ripulita, finitela.
    Grazie
  11. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    al negozio da me vendono la versione usa e conferma il multilingua
  12. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ma scusate, sono io rincoglionito oppure abbiamo letto un'altra cosa nell'intervista?

Qui viene detto che il confronto del video e di conseguenza delle foto iniziali di questa discussione sono prese da "stadi" diversi di sviluppo.
    Per la PS3 si è scelta la versione PRE ALPHA, ovvero essendo al primissimo stadio mancano (facilmente) le luci e i riflessi e alcune texture.
    Per la versione 360 invece è stata presa in considerazione la versione FINITA.
    In sostanza si spiegherebbe perchè sul sito ufficiale Sony abbia messo delle immagini COMPLETAMENTE diverse da quelle che abbiamo visto. Pensandoci bene se Sony mostra che un gioco è fatto in una determinata maniera e poi in realtà ha una grafica completamente diversa, credo potrebbe essere molto vicina dall'esser accusata di "pubblicità ingannevole".

Dopo di chè al (credo) capo degli sviluppatori è stato chiesto un parere tra le due versioni e questa volta non ha fatto come moooooltissimi altri, ma si è comportato (IMHO) in modo piuttosto onesto. Non ha detto " La PS3 è difficile da programmare perciò il risultato è questo" oppure "La 360 è na schifezza, se lo facevamo per ps3 era tutta un'altra cosa". Ad un primo sguardo può sembrare così, ma (sempre IMHO) ha voluto dire " per il reparto audio abbiamo dovuto gestire la cosa in modo diverso per ottenere risultati simili, sulla PS3 abbiamo dedicato all'audio un intero processore, mentre per 360 c'è da calcolare che i 3 processori sono condivisi e un cattivo lavoro voleva dire avere problemi sul gioco (ad es fps scadenti in alcuni punti ecc)". Per quanto riguarda la grafica credo abbia frettolosamente fatto capire che la 360 ha "castrato" anche la versione PS3, ma credo volesse dire che come per la gestione dell'audio 5.1 anche a livello grafico le 2 console "pensano" in modo diverso. Poter dedicare un processore a svolgere solo un determinato lavoro risulta diverso che utilizzarne uno per fare tutto...Ad esempio: si pensi ad una persona che deve stirare e cucinare nello stesso momento e a due persone che indistintamente compiono i 2 lavori.
    In sostanza si vanno a fare le stesse cose ma in modo differente.

Il discorso che se avessero avuto modo di lavorare solo su PS3 non era per sminuire la 360, ma era per fare un discorso del tipo " Dal momento che abbiamo dovuto creare un gioco per 2 console che ragionano e vengono gestite in modi diversi abbiamo dovuto trovare un compromesso (non grafico, non audio, ma proprio globalmente)". è un po' come cercare di accontentare vegetariani e carnivori... se invece uno sa che deve fare una cena a base di carne o solo di verdure riesce a gestire la cosa in modo diverso, no?
    Per cui in sostanza credo abbia fatto un discorso valido e comunque un discorso che dovrebbe essere scontato ma che non lo è, soprattutto in un mondo dove l'informazione è coperta dai soldi...
    Io delle riviste e della gente che fa le recensioni non mi fido proprio, ogni volta sono mezze taroccate oppure occultate a spese dell'una o dell'altra. L'unico modo è provare la demo, se poi è na cacca pure la demo allora ritiro tutto il ragionamento che ho fatto pocanzi e cercherò di inviare a tale sh una collezione di badili e zappe come incentivo per il loro nuovo lavoro :rotfl:
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.297
    Punteggio:
    4.838
    ehm ma hai risposto a me dicendo una cosa che non ho assolutamente citato?

Cmq come hanno detto..tutte e due component.

Quando capiranno che devono mettere la ps3 in HDMI con gamma completa?

Sarà sempre pro 360 ma la differenza sarà ancora + piccola
  14. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i filmati usciti questi giorni danno la prova delle molteplici dichiarazioni che vedono sempre i giochi in versione xbox superiori alla controparte ps3... quasi sempre son solo cazzate di alcuni fanboy e bimbiminchia frustrati.
  15. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    bè, non dimentichiamo comunque che già nativamente la risoluzione NON è HD... quindi se il gioco finale sulle due console sarà graficamente curato (scusate, ma io ho notato che sti video non danno MAI l'idea reale del gioco come sulla mia TV) vorrà dire che l'HD è quasi na bufala :D
  16. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Ancora con questa storia? Siete noiosi , le macchine sono più o meno uguali... vi fate mille paranoie solo per un pò di grafica in più , peggio dei bimbi!!!
  17. nk02

nk02 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nelle opzioni bisogna disattivare "linguaggio inglese".. a quel punto è FULL ITA, sia voce che sub.
  18. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Niente di più falso, è in ITA parlato e doppiato pure magistralmente.

Condividi questa Pagina