1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Ghost of Tsushima

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 27 Aprile 2020.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Per adesso per me è il trionfo del videogioco. Divertente, immediato, appagante con un atmosfera ed una cura per certi dettagli spettacolare. Sto facendo tantissime secondarie ed incarichi minori. Sono scritti davvero bene alcuni. La cosa dei caricamenti è incomprensibile. Come si può far girare un open world grandicello come questo senza pop up, e con caricamenti di 5 secondi su un hd meccanico? Bah, stregoneria. Ulteriore conferma che la potenza senza un team capace di sfruttarla a dovere è molto limitante.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La cosa bella è che l'opinione comune è che Sucker Punch sia un team minore, poco capace. Al momento penso abbiano dato una bella lezione a molti. Inoltre trovo alcune recensioni che ho letto, italiane e non, scritte come minimo da persone che non sanno esattamente di cosa stanno parlando visto che questi aspetti tecnici, che in questo momento di vita della console rappresentano vera innovazione e sforzo di programmazione, sono stati o ignorati o solo accennati.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io ho spesso la sensazione, leggendo recensioni di altri portali che le stesse vengano fatto con una fretta pazzesca. Senza anima ne voglia di approfondire molti aspetti. Sembrano recensioni, alcune, di persone e recensori che abbiano giocato solo la main a difficoltà facile.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È così, perché devono uscire entro la data di uscita del gioco se non prima, come in questo caso. Si rusha e si giudica...e i dettagli non li vedi neanche. A volte si gonfia il voto, altre si penalizza qualcosa che merita. E più il gioco è grande e più la cosa è accentuata. Prendi questo gioco: tra i recensori chi ha fatto tutte o quasi le secondarie? Secondo me quasi nessuno, sennò non riuscivi a uscire per tempo. Ma non è colpa loro, è un problema di tempi. Però ci sono alcuni, che non nomino perché concorrenti, che questi aspetti li curano e fanno anche run su twitch nell'endgame o in ng+ in cui vanno a parlare dei dettagli. Per fortuna c'è chi si salva se sai fare un minimo di cernita
    A Kassandro e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  5. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Anch'io ho notato la cosa dei caricamenti subito. Ho detto "boia di già?" (proprio alla livornese, scusatemi eh xD). Comunque sì, è così immediato e divertente che ti incolla. Anch'io in 2 giorni avrò fatto solo 2 missioni principali,proprio perché mi son divertito a vagare da un punto all'altro e fare missioni a caso che trovavo. Io ormai i voti non li guardo più, ma lo User Score su Meta stavolta stava a 9.2,e anche le reazioni generali che ho visto in giro sono più che positive. Sono contento per SP perché meritano.
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Io finito il prologo ho iniziato solo secondarie e già mi basterebbe così... :asd:
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  7. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    A SkolcStrife e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  8. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Per me sicuramente è uno dei giochi più belli da vedere, mai perso così tanto tempo in un photo mode. Forse ne ho passato di più in questo gioco, che in tutti i giochi che hanno questa funzione messi insieme.
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mi accodo. Ci sono panorami fuori scala. Mai visto nulla di simile
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  10. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    A volte lascio il gioco fermo a mo di finestra sul mondo che vorrei. Il suono del vento che accarezza le cime dell'erba accompagnato saltuariamente dal flauto mi crea una grande pace interiore. I tramonti o il cielo grigio sono momenti da contemplare. Il gioco riesce a trasmettermi quei momenti di "libertà", di atmosfera che avevo provato in Zelda breath to the wild ma ad un livello artistico che ha del clamoroso. Bravi bravi veramente i programmatori, il gioco non è perfetto e penso abbia problemi di gioventù così come li ha avuti Days gone ma è talmente bello che non si ci fa caso.
    A SkolcStrife e The_WLF piace questo messaggio.
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Piantatela che devo ancora finire the last of us 2 dannazione :asd:
    A Prinzilabelva e KojimaSan piace questo messaggio.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io non lo stavo prendendo, avrei aspettato che calava di prezzo più in la. Invece ti devo dire che giocare questa perla proprio dopo TLOU2 è un toccasana. Te lo consiglio
  13. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io sono arrivato al secondo atto dopo aver fatto qualsiasi cosa possibile nella prima porzione di mappa. Felicemente ho scoperto che si sono sbloccate nuove attività nella prima mappa oltre alla seconda tutta da scoprire. La trama per ora non mi sta piacendo: è tutto un giudicare, mancanza di riconoscenza e rispettare le regole a costo della vita tua e degli altri.
    Ti salvo la vita? Si, ma come lo hai fatto? Ma campa e non rompere il caxxx... Più va avanti la storia e più mi passa la voglia di fare il samurai onorevole a favore dello spettro infame :asd:
    Ah, e poi... Un ladro no, è disonorevole... Andiamo a reclutare i pirati :uau:
    Lo zio parla solo di onore, ma poi è il primo tra i pezzi di sterco
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma quanto ci hai messo a completare al 100 la prima mappa? No perché io sono a 12 ore di gioco e ne ho fatta un pò più di metà
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non ne ho idea perché non c'è un counter. Comunque non ho niente di scopribile. Ad occhio e croce penso che una quindicina di ore le ho fatte
    L'unica cosa che mi manca sono i collezionabili, che sto prendendo solo se ci capito davanti. Solo i grilli ho cercato perché volevo sbloccare il flauto: ne ho presi 10 e penso che gli altri siano nelle altre mappe. Ho sbloccato 3 canzoni enper la quarta me ne chiede altri 10
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Tra parentesi la terza canzone è il paradiso della photo mode perché fa apparire la nebbia a qualsiasi ora del giorno. Si creano degli effetti di luce da panico
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    In fatti io sto usando un programmino per il telefono, per tenere il conto delle ore. Non capisco perchè in alcuni giochi sia assente, bah
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Dovrebbe essere una opzione di default della console
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Qualche altra foto, metto sotto spoiler ma non lo sono

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]