1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Ghost of Tsushima

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 27 Aprile 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ghost of Tsushima
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 13 Luglio 2020
  2. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    esattamente che tipologia di gioco sarà?
    stile Uncharted o più simile a un the witcher?
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Penso sia tipo God of war. Non un openworld alla Witcher, comunque
    Zone esplorabili, ma comunque lineare. Per lo meno così ho capito.
    A Elros_ piace questo elemento.
  4. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Alla fine com'è questo gioco?
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Recensioni tra 7.5 e 8.5
    Non sembra un capolavoro, ma neanche brutto. Si parla molto male della IA, bene del combat system. Aspettiamo venerdì...
    A KojimaSan piace questo elemento.
  6. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Non pensi che paghi l'effetto "TLOU2"?
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, assolutamente. In tutte le recensioni viene nominato quel gioco. Per paragonare le animazioni facciali, per l'ia, per la resa grafica, per le situazioni di combattimento. Senza considerare però che si sta confontando un gioco chiuso con un openworld. Sicuramente Tsushima è inferiore, ma neanche va paragonato così. Piuttosto lo paragonerei con gli Assassin's Creed, che sono molto più simili in ogni aspetto e lì mi pare, ad un'impressione superficiale, che questo gioco ne esca bene. Sinceramente dalle recensioni stavo per disdire il preorder, ma dopo aver visto sezioni di gameplay abbastanza lunghe penso che meriti il dayone.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A proposito, se volete dare un'occhiata nell'attesa questo gameplay non ha spoiler e mostra gli accampamenti fatti in stealth o a viso aperto
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Si nota subito che i combattimenti sono fatti benissimo, ma di contro l'ia è pessima: sono particolarmente sordi :asd:
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Infatti conviene giocarlo a livello difficile
  10. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Tanta gente sarà in disaccordo con me, ma mi ha preso di più Ghost nelle prime 3-4 ore , che TLOU in 30. Sarò anche un japfag, ma qui si vede che se anche nell'aspetto tecnico nudo e crudo è inferiore ad altri titoli (è anche open world eh), c'è stata infusa della passione per questa cultura da parte di occidentali. La direzione artistica è esagerata, il combat system è appagante e non ho ancora sbloccato praticamente niente. Se già i nippi si autostereotipano quasi sempre, gli occidentali ci buttano il carico, e io sto adorando tutto questo.
    (Ho anche perso almeno già mezz'ora nel photo mode, cosa che io in genere uso un paio di volte e poi non lo apro più). Era proprio il gioco che mi andava in questo periodo.
    Ultima modifica: 17 Luglio 2020
    A KojimaSan piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A me è arrivato poco fa, devo prima finire di lavorare...
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Prime tre ore soddisfacenti. Graficamente ha tanti problemi, ma la direzione artistica è ottima. Gameplay divertente, è il Sekiro guocabile da tutti che volevo. Esplorazione stupenda, mi piace la totale assenza di hud, bussole e altre cavolate, anche il vento è strano, non so dire il perché: forse non mi piace come è riprodotto.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Finito il prologo e sono arrivato alla primissima parte open. Cavalcata con i titoli di testa di Sucker Punch da brividi. Un gioco che fa dell'atmosfera il 75%. Il combat system però mi sta piacendo molto. Lo sto facendo a difficile (che domande), in Jappo. I colpi sono molto pesanti e si sentono tutti. Graficamente ha alti e bassi. Photo mode fuori scala, il migliore mai visto. Unico difetto: la telecamera. Una roba oscena

    PS: invito a mettere la rotazione telecamera su veloce.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Concordo sulla telecamera. Hanno scelto di non mettere il lock perché, a detta loro, era più efficace combattere così da circondati però se la telecamera funziona così... Il Cs migliorerà ulteriormente sbloccando le abilità e, soprattutto, tutte le 4 stance. Esplorazione sublime, sto passando più tempo a cercare posti che a seguire la storia. In particolare ho trovato la zona del Tempio d'oro incredibilmente bella. Molto curiosa la cosa del flauto che permette di cambiare il clima, ma vorrei capire se la cosa avrà un senso più avanti perché all'inizio non ne ha.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Oggi c'ho giocato veramente tanto, da' assuefazione. È pieno di difetti, anche evidenti eppure mi sta piacendo tantissimo e non riesco a smettere di giocarci.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Il gioco é derivativo a mille, ha un sacco di ingenuità tecniche evidenti, ma é davvero divertente. Un plauso al combat system, tattico senza arrivare agli isterismi del sopravvalutatissimo Sekiro. Ah, fotografia e direzione artistica pazzesche. Mi sta sorprendendo come Days Gone.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ci ho fatto già una decina di ore. Gioco clamoroso. Atmosfera a pacchi, da sola regge tutta la produzione. Tantissime missioni secondarie, anche ben fatte. Il battle system è appagante e variegato. Giocato con l'audio Jap è tanta roba. Qualche difetto nelle animazioni delle scalate, soprattutto. Ma il tutto viene spazzato via da una solidità generale davvero ottima. Ci sono tante cose da fare, ben contestualizzate e che non annoiano mai. Alla telecamera piano piano mi sto abituando. Caricamenti privi di senso. Non è possibile che in open wolrd con questo livello di dettagli i caricamenti siano in pratica inesistenti. Assurdo, in senso positivo.

    PS: aggiunte foto nella discussione "Screen"
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Avete visto come derapa il cavallo? L'animazione mi fa morire dal ridere. :asd:
    Ieri stavo per lanciarmi da una scarpata a tutta velocità e ho deviato all'ultimo secondo. Quello che ho visto era tanto fatto male quanto buffo :asd:

    Se vedete un idolo a forma di rana inchinatevi ;)
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Fatto. Sono stato sommerso da rospi ahahha

    Il fattore animazioni però è altalenante. Alcune cose sono fatte molto bene, altre così così. Ma un bel chissene è d'obbligo. Non voglio un altro rdr 2 che per fare qualsiasi cosa, specialmente con il cavallo, ci si mette 2 ore. Molto meglio così che vagare per la mappa a cercare l'equino
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono due modi diversi di intendere il gioco e a me piacciono entrambi, anche se contrapposti. Tsushima è molto veloce e immediato e questo è un bene. Non so cosa sia esattamente, ma ti prende e non riesci a staccarti. Il classico "un'altra missione e poi stacco" e poi è sera e non sai come ci sei arrivato. Se analizzo punto per punto tutti gli aspetti del gioco non c'è niente per cui non possa trovare difetti, in alcuni casi anche grossi, ma l'insieme funziona a meraviglia. Ora bisogna capire andando avanti quanto ci mette a diventare ripetitivo e a stufare, quello dipende dalla varietà delle missioni.
    A SkolcStrife, Prinzilabelva e The_WLF piace questo elemento.