1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

  1. marko_ps3

    marko_ps3 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Padova
    http://www.youtube.com/watch?v=HyAUG0RmyD4

    Minuto 4:58 la frase più bella di tutto il video! Semplicemente un genio! Abdate a rompere alla gente ke stupra ke ruba e che ci frega soldi a tutti noi ( a buon intenditor poche parole)!! Non a gente che grazie alle loro menti e la loro intelligenza e sopratutto senza rubare fanno questo!!!!
  2. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82

    oddio che cosa hai detto, ora come va di moda ti daranno del comunista XD
  3. the_end86

    the_end86 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    Località:
    verona
    Troppo facile lanciare il sasso e tirare indietro la mano, si è accorto di essere pieno di c**** fino al collo e quindi si arrampica sugli specchi!!!

    Deve pagare, punto e fine!!!!
  4. GrayFox89

    GrayFox89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    traggo da un libro "Mela Marcia" l'etica hacker ed i loro principali punti...sappiate che questi punti erano seguiti da steve jobs e compagnia durante i loro primi lavori informatici e secondo me è l'etica migliore di tutti i tempi:

    Innanzitutto quello che si faceva doveva essere di pubblico do-
    minio, chiunque avrebbe dovuto avere la possibilità di capire
    come e che cosa si stava tentando di inventare, inoltre era neces-
    sario che le macchine – bisogna comprendere che a quei tempi
    erano enormi blocchi di acciaio pieni di cavi elettrici e valvolo-
    ne per un costo di svariati milioni di dollari – dovevano essere a
    disposizione di chi voleva metterci le mani per programmare,
    sperimentare, modificare e quant’altro. Non sempre le autorità
    preposte erano dello stesso avviso, ma raramente la cosa ha pro-
    vocato grossi problemi pratici a questi primi hacker.
    L’esplorazione dei sistemi, la possibilità di migliorarli, di
    trovare nuove vie per raggiungere un obiettivo è sempre stata
    la tendenza di base di ogni buon hacker.


    1. L’accesso ai computer – e a tutto ciò che potrebbe insegnare
    qualcosa su come funziona il mondo – deve essere assolutamente
    illimitato e completo. Dare sempre precedenza all’imperativo di
    metterci su le mani!
    Secondo Levy, occorre permettere agli hacker di esamina-
    re sistemi già esistenti affinché possano capirli e conoscerli; in
    questo modo sarà possibile sia migliorarli, sia permetterne la
    creazione di nuovi. L’accesso permette lo sviluppo di nuova
    tecnologia.

    2. Tutta l’informazione deve essere libera
    Le idee e informazioni sono necessarie per migliorare, ag-
    giustare e creare nuovi sistemi, per questo devono essere libe-
    re. Secondo il punto di vista hacker, ogni sistema può benefi-
    ciare di un libero scambio di informazioni.

    3. Dubitare dell’autorità. Promuovere il decentramento
    Il miglior metodo per promuovere un libero scambio di
    informazioni è quello di avere un sistema aperto, privo di ogni
    ostacolo anche tra l’esperto e quello che sta cercando di impa-
    rare. Per questo motivo gli hacker sono contrari a ogni forma
    di autorità, che ritengono non abbia nessun’altra funzione se
    non quella di rallentare la conoscenza.

    4. Gli hacker dovranno essere giudicati per il loro operato e non
    sulla base di criteri quali ceto, età, razza o posizione sociale
    In una comunità hacker, l’abilità conta più di ogni altra ca-
    ratteristica. Levy descrive il caso di L. Peter Deutsch che, seb-
    bene appena dodicenne, venne accettato dagli altri hacker no-
    nostante non fosse neppure uno studente del Mit.

    5. Con un computer puoi creare arte
    Uno degli aspetti maggiormente apprezzati dagli hacker è
    quello di realizzare software anche molto complessi, funzio-
    nanti con il minor numero di istruzioni possibile. Il codice sor-
    gente di un programma, se particolarmente curato e ben scrit-
    to, è considerato un’opera d’arte.

    6. I computer possono cambiare la vita in meglio
    Gli hacker considerano i computer come parte integrante
    della loro vita, che hanno contribuito ad arricchire. Per questo
    pensano che chiunque debba avere la possibilità di beneficiare
    delle loro scoperte, in modo che l’etica hacker si espanda nel
    mondo, migliorandolo.

    È evidente come questa etica sia figlia del contesto in cui è na-
    ta, quello delle università e della cultura scientifica, dove una
    teoria per essere accettata deve essere trasmessa a tutti i ricer-
    catori del settore.

    dio quanto vorrei essere nato in quegli anni in america...
  5. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Etica seguita agli inizi da chi poi si è infognato in una multinazionale dove l'iter è solo quello di fare soldi a palate :).
    Un po come i sessantottini di ieri che oggi si scandalizzano se i giovani fanno i cortei :).

    Il mondo va proprio alla rovescia

    certo che desiderare che persone geniali come geo vadano alla gogna...vorrei proprio vedere gli hard disk chiavette, lettor mp3 XD passati presenti e futuri di questi forcaioli :p

    junta ha aggiunto 11 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    Eh no il jail del melafonino è uguale a quello per la ps3 ove tu puoi installare tutti i tuoi homebrew e applicazioni. Se poi ci metti roba illegale la colpa è tua.
    Troppo comodo dividere i fatti e dare ragione alle autorità quando fa veramente comodo.
    Prima del verdetto il jail su iphone veniva visto dai "puristi " [che sicuramente si saranno per la maggior parte convertiti al crack (double sense mode on)XD] come ora viene visto un cfw dai "puristi" di ps3.
    Allora se la spunterà anche stavolta geohot vi rimangerete tutto e direte "ma no la modifica ps3 è legale e bla bla bla"? Avete bisogno che un'autorità vi dica come dovete disporre di questa console pagata anche cara?
    Aborro sinceramente l'idea di comprare un oggetto ma non sentirlo veramente mio poichè "concesso" in affitto. 400 sacchi per il comodato d'uso (che poi se ti si rompe fuori garanzia non ti tutelano).

    Diciamo la verità , fiche vi offrono la possibilità di usufruire di cose che se ci sono bene ma se non ci sono non importa perchè non facenti parte della vostra passione sfrenata è ok. Ma appena vi toccano qualcosa a cui tenete, in questo caso le vostre console, subito a schierarvi dall'altra parte.


    Qui c'è qualcosa che non va , no no -_-, obbiettività, questa sconosciuta
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  6. nefertario

    nefertario Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    79
    Località:
    Marina Di Massa, Toscana, Italy, Italy
    PSN Tag:
    nefertario
    cioè ma vi sentite come parlate?
    muayhaha mi vien troppo da ridere sembrate tutti avvocati :D
    io di tutte le console che ho avuto ho modificato solo la psp, appena è uscito gt ho subito riaggiornato per poterci giocare...
    se è legale o illegale non lo so ma penso sia giusto così. ovvero non modificare
  7. Perguson

    Perguson Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qua ci sono molti pensieri opposti..
    Pero la discussione è da snocciolare in vari punti..
    -Sony è stata danneggiata vuole fare causa..

    -Gheotz e company sono riusciti ad accedere/bucare la ps3 dopo 4anni di fallimenti di tutti gli smanettoni

    -La ps3 è aperta come non mai..

    Di sony non voglio commentare perchè essendo una multinazionale puo fare quello che vuole... se un giorno non mi dovessi ritrovare nelle sue scelte commerciali non comprero più i sui prodotti..

    I tizi in questione ci sono e sempre ci saranno..
    per quanto riguarda le loro imprese si possono lodare come grandi menti.. pero essendo maggiorenni sanno che operare sul filo della legge puo essere rischioso..

    Il punto dolente per ora è questo
    la ps3!!
    Io me ne sbatto se 25milioni di persone smanettono con la loro ps3 per far partire tutto quello che vogliono.. ognuno di noi puo decidere tranquillamente cosè più giusto fare per noi stessi..

    Pero se io spendo i miei soldi per avere un gioco.. e la parte più bella per me è la componente online.. io mi sento truffato e derubato..

    La mia speranza è quella di vedere bannare le console che vanno online.
    e vorrei che fosse fatto pure in fretta.
  8. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    guarda io non sono un santo.
    ho scaricato i miei bei mp3 e divx.
    però stà storia delle cattive multinazionali ha un pò scassato.
    se ti stanno tanto sul azzo non comprare i loro prodotti.
    lo so anche io che con o senza pirateria i prezzi non calano e se ti va scarica pure l'universo, ma non ti convincere che lo fai per un bene superiore....lo facciamo solo per noi....

    casimiro ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    ha i fatto centro, molti non si rendono conto che quello a cui andiamo in contro è molto più della modifica di un semplice savegame.
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    fatto sta che proprio in America nn possono fare nulla a geohot..

    x' se x caso al giudice viene in mente che il jb della ps3 è illegalissimo va punito e geohot multato,20minuti dopo il suo cell squillerà,il giudice risponderà e sentirà una voce...che purtroppo ultimamente mi sa si sarà un pò affievolità...ma qsta voce dirà:
    "salve sono steve jobs^^"
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    lui ha ragione ma:

    questa è una cazzata colossale...
  11. casimiro

    casimiro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    che vuoi che ti dica ? l'ho fatto per giocare a cod senza pagare ?? :D:D:D:D
  12. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    tieni 41 anni ma sei un FALLITO, e a questo punto voglio essere bannato io, dato che non si banna per cose importanti, ti devi vergognare.A 41 anni venire su forum di videogames a sbandierare frasette da ragazzino comunista da terza media, non sto nemmeno qui a dirti operchè sei tanto fallito...se non lo hai capito da solo allora è veramente grave. Io non prendo posizione contro GeoHot, non è lui il disonesto, è solo un genio in ciò che fa..i veri falliti sono quelli che campano di pirateria,siete voi che fate uso di software pirata... siete una piaga sociale...
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  13. MindUser

    MindUser Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    Località:
    barbone, panca in piazza Home
    Panic at the Sony. mi stanno facendo incazzare, alla sony sono nel panico e non sanno dove sbattere la testa. Geohot certo ha contribuito piu di tutti al jailbreak sulla ps3 ma non è lui su chi puntare il dito, la sony dovrebbe puntare il ditino verso se stessi. mi fanno ridere, strano che non abbiano denunciato la microsoft, google, produttori di componenti pc, ipv4 e 6 protocolli tcp e udp, produttori di cavi ehernet e rooter e non hanno fatto causa ad internet stesso che diffonde tutto il male per loro.... coglioni.
    ora si meritano che si diffonda come un piaga il cfw, non quello di geo-hot ma quello che permette l'utilizzo dei backup, e appena sarà possible e ci saranno versioni sicure, me lo metterò anch'io.
    spero che goehot, appena esce la psp2, al day1 ci si metta e fornisca cfw anche per quella al piu presto.
  14. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    di certo c'è che se le manine non le avesse infilate nella ps3 ma nel proprio sederino adesso non avrebbe una denuncia a suo carico. ma se sony dovesse perdere introiti la colpa è degli utenti che usano copie pirata, quindi sony dovrebbe prendersela con loro, magari con un ban. e dai, lo ripeto, che ilgioco online si incetiva, orco giuda!
    mi fanno ridere gli anti multinazionali che però intanto hanno una ps3. mah!
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  15. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    e invece con chi loda GEOHOTZ quest'italia andrebbe bene vero?
    siamo a posto ragazzi..:rotfl:

    imported_Pixel ha aggiunto 3 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    ci faccia quel che vuole con la console ma non deve renderlo pubblico capito????? no secondo me non hai ancora capito qualè il vero problema :lalala:

    imported_Pixel ha aggiunto 7 Minuti e 10 Secondi più tardi...


    quindi se tu usufruisci di tutto ciò quindi warez ecc. ti ritieni onesto vero?
    mamma mia :cool::rotfl:
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  16. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    xò potrebbe-----> non ho specificato le perdite di denaro che otterrebbe :asd:
    FOrse non capisci una cosa: mentre nell'I-phone senza jailbreak non si poteva fare un emerita s**a..(e non venitemi a dire che non è vero )...con la PS3 si può già fare tutto anche senza moddarla....quindi poteva davvero evitare...
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    non dico questo, ma che non sapesse che avrebbe aperto le porte al warez è una cazzata, sà benissimo quello che fà e le conseguenze che possono portare. il suo motivo è valido ed ha ragione, ma non ci credo manco morto che non sapesse che poi i warezzoni avrebbero avuto strada libera
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    C'e' una controprova, che ho gia' citato in altri thread, che dimostrerebbe come i veri hackers (e cioe' quelli interessati al solo aspetto tecnico) siano praticamente estinti, o comunque che non esistano in questo campo (videogames). La prova e' la Xbox360: nomi "noti" anche qui, a lavorare per hackarla, finche' non e' uscita la modifica, che ai fini pratici ad altro non serve che a far girare copie di gioco pirata, ottenuto questo "grande risultato" la scena hack su Xbox360 si e' estinta, e tutti i propositi iniziali (rendiamola una console "aperta") si sono improvvisamente estinti.
    L'ennesima dimostrazione che oggi si opera solo ed esclusivamente per uno scopo: permettere la pirateria. Tutto questo portera' ad un'unica inevitabile strada, che non e' quella sperata dai culturi della liberta': hardware sempre piu' chiuso e soprattutto software sempre piu' limitato, con buona pace di chi non ha una connessione internet, o di chi cerca di risparmiare rivolgendosi al mercato dell'usato.

    PS: e per chi dice "se cosi' sara', non comprero' quel gioco"... quando TUTTI gli sviluppatori si dovranno, inevitabilmente, adeguare a questa mentalita'.. li comprerete eccome (e quelli che non lo faranno, semplicemente si troveranno un altro hobby.. del resto videogiocare non e' una questione di vita o di morte, almeno non per tutti).
  19. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    bhe lui fa bene a difendersi, poi si sa come funziona la legge...

    cmq io se fossi stato sony invece che denunciarlo lo avrei comprato, era il metodo migliore...

    io non me ne intendo di ste cose e non so nulla, ma a quanto pare il ragazzo e' bravo, assumerlo avrebbe aiutato sony.

    o se assumerlo non serviva, gli dava qualche quattrino e tutto si risolveva, con i soldi fai tutto. poi che sia lecito o no e' solo questione di morale.
  20. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    scusami se te lo dico...

    ma non ti passa per la mente che "il ragazzino" sia tu?
    del resto hai 26 anni...quindi e' normale che pensi da ragazzino...

    gia' venire su un forum di console a dire che un'altro utente e' un fallito e' un po' bambinesco...

    lo capirai piu' in la' con gli anni

    arrivi persino a dire "piaga sociale"

    sinceramente quando penso ai ragazzini mi piace pensare che abbiano idee un po' piu' "avanti"

    forse perche vivi ancora nel mondo dei bambini...
    dove ci sono i buoni e i cattivi
    ovviamente , se hai ricevuto un'educazione dalla tua famiglia, i buoni sono quelli che hanno le leggi dalla loro parte...e i cattivi quelli che "no"

    purtroppo con il tempo capirai che quello e' quello che viene insegnato, ed e' giusto che sia cosi', per educare i bambini..ma poi la vita non e' il paradiso

    dove le leggi le fa' dio
    e dove san pietro apre le porte del paradiso ai buoni che hanno rispettato le leggi


    con il tempo capirai che le leggi non le fa' dio ma le fanno le multinazionali e i politici...
    e che al cancello del paradiso san pietro quando gli sarai davanti ci parlerai tu...
    mentre le multinazionali non sono nessuno...non hanno un'entita'...non vivono da nessuna parte...se non per vivere nel posto in cui riescono a farsi fare leggi piu' favorevoli...

    e san pietro quando viene il loro turno parlera con le loro decine di avvocati

    capirai con l'eta' che , forse e' utopia, ma e' sicuramente la cosa piu' giusta

    chi , avanti con l'eta' la pensa differentemente avvolte, e quindi si "sottomette" a quello che e' il mondo, perche ragionando arriva a dire che l'uomo e' quello che e'...
    e' cattivo avvolte, e' assetato di potere etc..etc..

    a me piace pensare e sognare un futuro migliore...
    dove non comandino i soldi e il potere...
    che sono le uniche cose che muovono le multinazionali che sono secondo te da difendere contro i cattivi piratoni :D

    multinazionali che non ci pensano un secondo a licenziarti anche se hai moglie e tre bambini perche magari a te deve dare 1000 euro...e a un rumeno 600

    e', per finire bambinesco, pensare che il mondo sia giusto , che le leggi siano giuste etc..etc..

    ed e' purtroppo da vecchi non avere un sogno su un mondo migliore