1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il polverone contro il ragazzino non me ne frega nulla, anzi lo trovo un gran rompi balle per le persone che i giochi li vogliono comprare.

    per i codici, che dire...c'è anche una news sul tribe a riguardo, spero che non li mettano soprattutto per la limitazione delle 5 attivazioni...che io posso tranquillamente avere nel tempo...
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Eppure c'era tanto di avviso di Lory in news, ma ovviamente avete fatto finta di non vederlo, robcrack2000 e DamonDraven bannati dalla news, vediamo chi vuole fargli compagnia.
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    No, ti sei forse perso gli ultimi risvolti? ...ne riparliamo a fine anno, poi mi vieni a dire se non ti ha portato "danni". ;)
  4. maxpreviti

    maxpreviti Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2003
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Raramente scrivo commenti perchè so che in ogni caso la lbertà di pensiero raramente viene rispettata su questo o altri forum!

    Percarità non voglio fare polemica di alcun tipo, ma volevo solo farvi riflettere su alcuni punti:

    GeoHotz è un 17 enne che ha la passione dell'informatica e dell'elettronica, possiede anche i soldi per procurarsi l'attrezzatura necessaria ai suoi studi, e si diverte a passare il tempo così, cercando di rendere libero e fruibile a tutti qualcosa che è nato bloccato.
    Inoltre è cociente che il suo operato porterà problemi alla SONY poichè inevitabilmente grazie al suo lavoro (e a quello di altri ragazzi come lui) si apre la strada per gli homebrew e le copie pirata.

    Dall'altro canto abbiamo un colosso (una multinazionale) che non gli importa un fico seco di quelle che possono essere le lamentele degli utenti, gestisce il mercato seguendo la logica dei grandi numeri, e operando scelte di massa tese ad arricchire sempre di più il suo budget.

    Sono realtà entrambe...

    Ma sapete qual'è la cosa buffa? che ad enrambi non li frega proprio niente e entrambi trarranno benefici da tutto questo.
    Vogliamo negare che la PS3 nonostante GT5 e qualche altra escusiva sta ancora rincorrendo Microsoft e Nintendo?
    Vogliamo negare che il bluray non sta avendo il successo previsto?
    Vogliamo negare il fatto che sicuramente ragazzi come GeoHotz verranno assunti dalle stesse multinazionali per lavorare con loro?
    Vogliamo negare il fatto che redere una consolo hakata ne aumenterà le vendite?

    Ragazzi è sempre andata così sin dagli albori dell'informatica ... e delle console stesse.

    Quello che mi stupisce è come invece ci siano ragazzi in questo forum che provano un piacere subdolo nel vedere che queste aziende bastonino gli hacker (quasi come se ci guadagnassero qualcosa). Tanto le aziende ci guadagnano comunque anche se fanno credere che ci stanno perdendo.

    Un tempo i videogames erano un mercato di nicchia, quasi inosservato, oggi rappresenta una grossa fetta di mercato (http://www.aesvi.it/cms/view.php?dir_pk=902&cms_pk=84)
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    beh dipende dal paese in questione...(vedi giappone)

    e chi lo ha previsto ? comunque a me pare stia andando molto bene visto i dati di vendita dei lettori, delle PS3 e dei film...

    DI solito è così...secondo me in questo caso no...altrimenti dovrebbe già lavorare per Apple....IMHO

    DIminuirà le vendite software per...e quindi rischieremo di avere SH sempre più impoverite e che produrranno giochi sempre più brutti...ma effettivamente le vendite hardware saliranno..

    Beh non saranno le multinazionali a rimetterci..ma ti assicuro che molti potrebbero perdere il posto di lavoro...certo, umili lavoratori...ma sono loro che creano la ricchezza della società..
    Come ho già detto Geohotz ha dato inizio a un processo di "condanna" per i videogiocatori onesti...ma questo è il mio umile parere...altri la pensano come te. :D
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2011