1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gente del Live? Chi bestemmia e chi offende.

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Sp4Zio, 26 Agosto 2007.

  1. il_giova

    il_giova Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma sinceramente trovo la cosa molto delicata...c'è un mio amico che ha il trash talk, un apparecchino da applicare al pad che riproduce suoni precedentemente registrati, e siccome siamo appassionati di germano mosconi ha messo le sue frasi tipiche e ci facciamo due risate quando le "esegue"
    certo se qualcuno si offende lui smette ma è solo per scherzare...
    ninte a che vedere con la gente che è rognosa di brutto ma può capitare visto che siamo una grande comunità e c'è di tutto.....
  2. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Ma mannaggia... ieri mi sono perso una bella occasione di giocare con voi. Perdonatemi, ma mi hanno incastrato in una clan war... e dire che io i clan li odio!!! ;)
  3. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Penso di riconoscere la tolleranza come uno di quei fattori indispensabili per un po' di sano divertimento.

    Fra l'altro molti confondono l'essere scurrili con una forma assoluta di scarso rispetto.

    Nessuna tolleranza per me è più sinonimo di ignoranza che altro.
  4. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma siete fulminati? è come andare allo stadio a san siro, a me da fastidio il fumo di un cannone ma ho di fianco uno che se ne spara 200 al secondo: cosa gli dico di smetterla (mi risponderebbe "ma come cazzo stai levati dalle palle")? rimango lì (ehnnò mi da veramente fastidio...)... oppure basta semplicemnte spostarsi? ma c'era bisogno di tirare fuori un 3d da 100 risposte per sta puttanata? svegliatevi un pò e cercate di capire che non tutti facciamo pensiamo diciamo le stesse cose... trovi quello che fa il pirla sul live e ti insulta? gli sparo due insulti anche io per ridere e poi lo blocco... ps: scusate i toni ma il moralismo mi dà un pò fastidio, nel caso in cui non si fosse capito...
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    si chiama rispetto, ma credo che ormai sia una cosa rara...
    inoltre non concepisco la bestemmia per 2 semplici motivi:
    1) se credi non bestemmi
    2) se non credi non bestemmi perchè per te è come dire porco cane...
  6. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Io RISOTTOLINEO per l'ennesima volta che sono abbastanza tollerante con chi ha la parolaccia facile o se ne esce con qualche bestemmione. RISOTTOLINEO che SE entra nella lobby qualcuno che spara una bestemmia ogni 3 parole che dice, mi limito a cambiare aria e non cerco di spiegargli come, secondo me, ci si dovrebbe comportare in mezzo agli altri (perchè c'è sempre la teoria dell'evoluzione che almeno in maniera teorica mette le bestie da una parte e gli uomini dall'altra).

    E comunque permettimi di dirti che, finchè non viene dimostrato scientificamente che bestemmiare o essere scurrili è un bisogno fisiologico, per me persone del genere sono maleducate e mancano di rispetto nei confronti degli altri.

    Condivido in pieno Elfo, ma lo sai, al giorno d'oggi bestemmiare è COOL.
  7. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse la differenza è un pò più sottile del previsto... pensandoci in effetti molti di quelli che hanno 360 e live e che non viaggiano su forum e così via non considerano che in ogni caso si è in mezzo alla gente... non sò quanti bestemmierebbero in un centro commerciale con lafacilità del live... dall'altro lato però capisco chi bestemmia (e non nego che proprio in rari casi mi succede anche in live) ok non 100 al secondo, ma tipo quando uno mi tampona apposta in forza motorsport 2 sono veramente incazzato (sempre tenendo conto che si tratta di videogiochi:LOL: ), e quando sono veramente incazzato bestemmio, magari sentendo prima se non ci sono bambini...
  8. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Sì, ma maledizione, come ci si fa ad incazzare perchè uno ti tampona in un gioco? ;)
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    forse perchè non sanno cosa si prova ad essere tamponati davvero, scendere dalla macchina, fortunatamente con le proprie gambe, e vedere il posteriore distrutto...
  10. Piega37

    Piega37 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se stai facendo una gara da 75 giri, dopo 45 min di corsa sei in una delle primissime posizioni, mancano pochi giri alla fine e uno ti tampona mandandoti fuori pista.............. Tu che fai? Sinceramente io farei impallidire Mosconi!!!!!!
  11. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Sia chiaro che con il mio intervento non ho assolutamente voluto giustificare bestemmie, insulti o qualsiasi tipo di comportamento volgare e offensivo. Io fra l'altro sono una persona tranquillissima (specie davanti ad un videogame) e assolutamente rispettosa nei confronti altrui: insomma torno a casa dopo una dura giornata a scuola e a lavoro, sarei stupido a innervosirmi durante il poco tempo libero di cui dispongo! :D

    Quello che voglio dire in sostanza, è che lamentarsi così non serve a nulla. C'è il sistema di reputazione, usiamolo. Vuoi evitare di stare con gente poco rispottosa? Beh, inutile dire che puoi limitare il tuo tempo in game alle sole persone che sai essere affidabili. Insomma in fin dei conti non puoi impedire (nonostante tutto) alla gente di dire determinate cose, in fondo c'è libertà di parola. Per farti un esempio anche a me da fastidio la gente che butta le cartacce a terra, ma purtroppo non posso prendere a calci in culo tutti quelli a cui lo vedo fare, tanto meno istruire la comunità a buttar la roba nel cestino...;)
  12. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Bene, mi fa piacere vedere che la pensiamo allo stesso modo :)
  13. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    questa non è una risposta intelligente... i videogiochi sono una cosa, la realtà un'altra... l'incazzatura è relativa a ciò che ti succede...
    ma dall'age vedo che sei grande anche te quindi non penso ci sia bisogno di spiegarti vero?:lalala:
  14. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Personalmente trovo più utile un 3d di questo tipo, piuttosto che l'ennesima discussione su quanto sia figo Halo o se è più bella la Ps3 o l'box; quantomeno dimostra che ci sono ancora persone dotate di buon senso e di educazione.
    Credo che ognuno di noi abbia una soglia di tolleranza ben precisa; io non sopporto in assoluto, e parlo della vita reale, la maleducazione, in ogni sua forma. Figurati se mi va di doverla sopportare in quei rari momenti di svago e divertimento che posso avere...
    Dice bene Elfo, le persone educate nella nostra società sono sempre meno (ma è un discorso questo assai più complesso) ed anche il Live se vogliamo ne è uno specchio. Ho smesso di usare cuffie e microfono, perchè stanco di sentire sempre e solo insulti, bestemmie, intolleranza verso chi magari è meno capace.. E nn si parla di bambini, che posso già giustificare maggiormente (chi di noi in fondo da piccoli nn era una piccola bestiola assatanata), ma di persone mature che dovrebbero perlomeno avere un minimo di ragione.. Ma tanto "che ci frega a noi", niente ci collega alle persone che insultiamo: in mezzo c'è solo un nick fatto di lettere e numeri vero???
    Con questo nn voglio dire di essere un Santo, come nessuno di noi lo è, anche io mi arrabbio a volte se perdo o se sbaglio una partita (joypad fracassati contro il muro: ho perso il conto), ma non mi permetterò mai di comportarmi in certi modi..
    Il vero problema è che in molti stanno ormai perdendo il senso della realtà; lo spirito competitivo, la voglia di "vincere" sono cose positive, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando solo di GIOCHI!!! Poi, ripeto, se ad alcuni stà bene così, prego, accomodatevi e bestemmiate...quanto è bello!!!
    Solamente nn incazziamoci più se l'ennesimo psicologo sfigato disoccupato viene a dirci che i VG fanno male, sono violenti e diseducativi... basta nn fargli seguire una sessione di gears.....

    X Polymar : condivido il tuo pensiero di cambiare aria e allontanarsi da queste "persone", ma se per trovare una partita ne devo prima scartare dieci tutte le volte c'è qualcosa che nn va, giusto?; se ti va una partita in live a Gears ci sono, magari è la volta che rispolvero il microfono... xX OMbRA Xx
  15. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    appunto... se c'è qualcuno che ti sta sulle palle per qualsiasi motivo basta non frequentarlo giusto?
    Automerged Message for DoublePosting

    è un'incazzatura simpatica se non fosse chiaro... se non vi scandalizzate per il linguaggio è una situazione del tipo: chi mi ha appena tamponato ride come un pazzo, io che urlo "va sto pezzo di merda" e un mio amico che si piega dalle risate... cioè ma son l'unico? a calcetto non vi capita ogni tanto di avere una rfeazione contro qualcuno (basta poi scusarsi o chiarirsi subito)... sembra quasi che qua a qualcuno se gli ca*a in tesat un piccione lo ringrazia.:blink:
  16. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    su questo ti hai pienamente ragione; nessuno penso si scandalizzi x un "vaffa" ben tirato, soprattutto tra amici ed in un clima disteso; il mio era un discorso su atteggiamenti ben più pesanti (e purtroppo assai frequenti)...
    Reazioni giocando a calcio?? no, mai.... tre mesi di squalifica...e se mi caga in testa un piccione gli sparo con il boomshot, altro che ringraziarlo;)
  17. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Guarda che forse stiamo parlando di due cose diverse. Se tu dici "va sto pezzo di merda" ridendo mentre stai giocando con me perchè ti ho appena tamponato, ci rido su pure io. Anzi, sono il primo ad uscirmene con frasi del genere mentre gioco con amici.

    Io sto parlando di persone che bestemmiano (ho appena controllato e "va sto pezzo di merda" non rientra ancora nelle bestemmie) gratuitamente e ogni 5 minuti. E comunque sia, quando sento una bestemmia non è che mi faccio il segno della croce e inizio a dire il rosario. E' solo che come Wulfy, non sopporto la gente maleducata.
  18. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Esatto, quoto in pieno.
    Poi è ovvio che, scrivendo su un forum, magari alla veloce (se mi sgamano che son qui invece di lavorare 'sto giro mi licenziano:bruce: ) si tenda magari a generalizzare; altrimenti dovremmo metterci a scrivere post lunghi due pagine per descrivere ogni singolo comportamento, tollerabile o no....
  19. imported_lorenzthedrummer

    imported_lorenzthedrummer Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    preciso... purtroppo, e ammetto la cafonaggine, mi capita di bestemmiare, non alla veneta o alla toscana, non perchè è cool:tomaatit: ma perchè nelle situazioni estreme da vermante sfogo... chiaro non è che mi sento figo, ma se scappa, ripeto, se scappa di bestemmiare una tantum non succede niente... sul live sarebbe meglio evitare chiaramente...
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Oddio sinceramente anche a me capita di tirare in ballo Dio per nulla e non è giusto primo perchè ci credo, secondo perchè in effetti il Signore del piano di sopra non ha colpa se io, Elfo, o qualcun altro gioca un pò "sporco". Ti ho citato Elfo solo perchè sei mio omonimo :LOL: Va da sè che arrabbiarsi per un gioco può essere considerato infantile, mi succede però come si diceva qualche post sopra di fare un giro perfetto a pgr o forza2 e qualche furbo sportella. Ma alla fine diamine siamo qui per divertirci... La nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri, quando giocavamo con quel ragazzo che continuava a bestemmiare, una volta finito il match me ne sono andato è inutile aprire dibattiti sul live. Non ho neppure dato un voto negativo penso sia solo una questione di intelligenza. Ribadisco, mi scappano anche a me, potete chiedere al clan del tribe, ma sono rare. Comunque sarebbe meglio se iniziassi a non dirle proprio. Ciao