1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Generalità acquisto ps3: prezzo/fw

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MRK89, 15 Marzo 2012.

  1. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per email è un po scontroso nel senso che non vuole dare informazioni, ma solo parlare per telefono... aspetto che mi chiami!
  2. steven991

    steven991 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Località:
    Manfredonia (FG)
    Lol allora punta sulla persuasione a voce
  3. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ho contattato un tizio nella mia città, ps3 slim 160gb 3 mesi di vita + blak ops + farcry(o una cosa del genere).... 150€ che ve ne pare?? sto aspettando ke trovi lo scontrino e in caso la prendo....!
  4. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Beh, dato che si tratta di un tuo concittadino, opta per la consegna a mano ;)
  5. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si certo avrei fatto sempre e comunque consegna a mano!!!
    il fatto è che non trova lo scontrino!! c'è modo di usufruire della garanzia senza?? recuperare lo scontrino dal negozianteee?? o registrarsi tramite sony??
  6. steven991

    steven991 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Località:
    Manfredonia (FG)
    No senza scontrino che io sappia non puoi usufruire dell'assistenza e il negoziante non può fartene di certo un'altro perchè lo scontrino si riferisce alla data di acquisto effettiva, anche su internet se cerchi vedrai di gente che non ha potuto usufruire dell'assistenza perchè sprovvista di scontrino (sia dalla sony sia dal negozio in cui è stata acquistata ovviamente). A questo punto viene da chiedermi, senza scontrino chi ti dice che la PS ha 3 mesi di vita?

    PS. Forse e dico forse potresti usufruire di un qualche tipo di assistenza della sony ma che si andrebbe a limitare a 1 anno o 2 dalla data di produzone della ps3 e quindi non dell'acqusto, tipo quei fogli che ti danno insieme alle istruzioni della ps3 dove parlano di garanzia ecc.
    Ultima modifica: 17 Marzo 2012
  7. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie per la risposta! e scusa per la sollecitazione..! questo è decisamente vero!..... vediamo che mi dice il negoziante e farò le mie considerazioni!!... :)
  8. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Assolutamente no...senza scontrino non c'é garanzia ;) Ti consiglio di pretendere il massimo delle garanzie, perché, altrimenti, potrebbe rivelarsi una fregatura: anche se decidessi di acquistare senza garanzia (e, nel caso, chiedi un ribasso del prezzo), sii pignolo e, se puoi, prova la console ACCESA, con gioco e film
  9. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi ha detto che posso andare a casa sua a provarla quando voglio... sul ribasso del prezzo non penso!! lui avevo messo 180€ che io ho portato a 150€... e adesso mi ha detto che c'è anche un altro interessato a prenderla per 150€ probabilemnte anke senza scontrino... io se non riesco a ottenere una garanzia molto probabilmente non la prendo.. :(
  10. steven991

    steven991 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Località:
    Manfredonia (FG)
    Si vabbè la storia del "c'è un altro interessato" è vecchia come il mondo XD Non metterti fretta per paura di perderti "l'occasione" e poi prenderti il pacco. Ripeto 150€ è comunque un prezzo basso (anche per console senza garanzia) però ovviamente essendoci qualcosa che puzza, TUTTO potrebbe essere, che ne sai che la console non ha un problema che dopo 1 ora di gioco si spegne perchè si surriscalda (non so se una cosa del genere è possibile XD)? A quel prezzo il rischio c'è inutile girarci intorno...come potrebbe essere che la consolle è perfetta e non ha nessun problema.
  11. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    infatti sono andato dal negoziante e mi ha detto che non è possibile fare una copia dello scontrino!! sarebbe semplicissimo tenere un database del codice di un oggetto con data di acquisto e tutto.. bisogna dire che ci devono mangiare sopra sulla perdita dello scontrino! alla fine non l'ho presa!! :(
  12. steven991

    steven991 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Località:
    Manfredonia (FG)
    Per me hai fatto bene, lo scontrino era l'unica cosa che ti avrebbe dato una garanzia in caso di fregatura, e visto che non c'era andavi proprio a rischiare...purtroppo in questi casi per valutare devi pensare sempre al peggio altrimenti ti ritrovi con i pacchi in mano :D Le offerte si trovano, se non 150, a 180 con giochi inclusi ne trovi
  13. andreflex

    andreflex Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Considera che le ps3 slim non hanno molti difetti...i problemi più frequenti sono o la rottura dell'alimentatore (quindi la console nn si accende) oppure l'impossibilità di leggere dischi...se compri su internet o su qualche forum ti consiglio di usare paypal...hai 45 giorni dopo il pagamento per inviare un reclamo ( a patto che tu quando invii il pagamento selezioni ACQUISTO DI BENI) e ti restituiscono i soldi in una 20ina di giorni (l'ho provato personalmente 2 volte)
  14. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie per la dritta!! sinceramente mi sono imposto di fare solo consegna a mano con visione del prodotto, quindi questo pericolo lo evito a priori! ;)
  15. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mi ha chiamato il tizio per questa inserzione!! anche se è di palermo lui vive a milano e ma la spedirebbe da la!! vuole pagamento con bonifico bancario... sarei coperto in caso di truffa??


    EDIT: indispettito dal pagamento con bonifico bancario (senza scambio a mano)!!! gli ho detto di NO! .... anche se ancora non ho risolto per la playstation mi sento alleggerito dal fatto di non dovermi imboscare in questa transazione! :cool:
    Ultima modifica: 18 Marzo 2012
  16. steven991

    steven991 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    Località:
    Manfredonia (FG)
    No bonifico bancario non copre nulla...hai i dati dell'eventuale truffatore ma credo che nel caso si possa fare ben poco
  17. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    appunto mi seccherebbe fare denunce e bordelli vari!!! aspetterò una proposta decente con scambio a mano....


    EDIT: nel frattempo mi è venuta un'idea e l'ho proposta al tizio a cui avevo detto no (quello della 360gb a 130€).... gli ho detto che siccome lui è di palermo ma sta a milano... se ha qualche amico o parente a palermo a cui spedire la play e da cui poi io l'andrei a ritirare a mano e pagherei ovviamente 130+spedizione (che avrei dovuto pagare cmq anke se avessimo fatto con bonificobancario e spedizione diretta a me)...... vediamo se si fa sentire e che mi dice......:roll:

    RE-EDIT: non vuole scomodare parenti o amici che lavorano....e ovviamente l'ho mandato a quel paese.....
    Ultima modifica: 19 Marzo 2012
  18. MRK89

    MRK89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per adesso a palermo da euronics hanno la ps3 nuova a 179€, sarebbe un'affare secondo voi?
  19. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Decisamente si ;) dubito che la possa trovare ad un prezzo inferiore in negozio
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    E stai ancora aspettando?